Ignora tutti gli spam che ti offrono il download della licenza di Windows 8, sono fake!

Ignore all spam letters that offer to download Windows 8 license, they are fake!Tutti gli utenti Microsoft stanno godendo per la notizia dell’uscita dell’ ultimo sistema operativo Windows 8 Tuttavia, si dovrebbe smettere di credere a eventuali offerte che promettono di dare una licenza gratuita di questo sistema operativo.Secondo le ultime notizie, i criminali di Internet stanno diffondendo FINTE licenze Windows 8 che inoltre infettano gli utenti da malware. Proprio come molte infezioni malware, questa minaccia è distribuito tramite e-mail di spam.

Secondo il fornitore di sicurezza GFI Labs, che è quella che ha scoperto questa truffa, gli spammer si stanno diffondendo i messaggi che offrono di ottenere una licenza gratuita per il sistema operativo Windows 8. Se vogliamo cercare di essere più precisi, tale messaggio afferma che è ‘possibile scaricare la vostra licenza di Microsoft Windows qui’. Dopo essere stato cliccato, reindirizza gli utenti ad alcuni siti web russi e porta a attacco pericoloso del virus. Ricercatori di sicurezza sostengono che questo è il Blackhole-Cridex o Cridex cavallo di Troia, che viene utilizzato da hacker per la raccolta di informazioni personali sulle vittime.

I messaggi di spam hanno aiutato per gli spammer per anni, perché tutti vogliono ottenere qualcosa di gratuito. Poiche Microsoft sta diffondendo il loro Windows 8 a partire solo dal 26 ottobre, non c’è da stupirsi che hanno rivolta anche la loro attenzione a questo settore e lo ha utilizzato per i loro sporchi giochi. Prima che ci caschiate a fare il download di un virus, invece di Windows 8 sistema operativo, pensate se sia possibile poter ottenere una e-mail da Microsoft, che offre a una licenza gratuita della sua ultima OS.

2spyware raccomanda di ignorare tutte le email che provengono da fonti che non conosci. Inoltre, se hai già stato aperto tali e-mail, eseguire una scansione completa del sistema con il programma anti-malware e assicurarsi di avere nessun virus sul computer.

Fonte: GFI.com/blog

Leggete in altri linguaggi