Come rimuovere Nation Zoom

 
Scala di gravità: Scala di gravità (12/100)
 

Nation Zoom è un motore di ricerca maledettamente seccante, che può essere anche chiamato programma potenzialmente indesiderato (PUP in inglese). Diciamo questo perchè può facilmente avviare modifiche del sistema e altre attività involontarie sul tuo computer. Le persone  riportano principalmente reindirizzamenti indesiderati a nationzoom.com, la comparsa di pop-up pubblicitari e rallentamente del browser. In ogni caso, non ci interessa che Nation Zoom può dare inizio a problemi sul tuo computer, difficilmente è denominato virus o malware. Se vuoi evitare Nation Zoom, devi ricordare che si diffonde principlamente in un pacchetto insieme a freeware e shareware. Se vieni ingannato nello scaricare questo programma sul tuo pc, dovresti scansionare il PC con anti-spyware aggiornati e non dimenticare di rimodificare le impostazioni del tuo PC. Questo p l’unico modo per rimuovere Nation Zoom definitivamente.

Come può infiltrarsi nel computer Nation Zoom?

Nation Zoom può essere scaricato da internet come qualsiasi altro motore di ricerca. Tuttavia, può anche infiltrarsi nella tua macchina insieme a freeware e shareware, Questo metodo di distribuzione può essere evitato applicando questa tecninca: quando scarichi un freeware sul sistema, scegli installazione personalizzata e deseleziona tutti i segni dis punta che permetto l’installazione di programmi aggiuntivi, incluso Nation Zoom, sul tuo computer. Se dimentici questa spunta, puoi essere certo che questo dirottatore inizierà l’avvio di reindirizzamenti del tuo browser verso Nationzoom.com e altri domini. Inoltre, puoi anche trovare questa pagina al posto della tua pagina iniziale e del tuo motore di ricerca di default. In questo caso, dovresti seguire la guida qui sotto e rimuovere Nation Zoom dal tuo sistema.

Come rimuovere Nation Zoom?

Se hai notato nationzoom.com al posto della tua pagina iniziale e del tuo motore di ricerca di default, è un sengale che il tuo PC è stato attaccato dal virus Nation Zoom. In questo caso, dovresti scansionare la tua macchina con uno di questi antivirus: Defender Pro Ultimate Security Suite, SpyHunter, Malwarebytes Anti Malware.

Dopo di chè, ti raccomandiamo ti di seguire queste istruzioni e di ricambiare le impostazioni del tuo browser:

Rimuovi Nation Zoom da Aggiungi/Rimuovi Programmi. Per farlo:

  1. Clicca Start -> Pannello di Controllo -> Programmi ( o Aggiungi/rimuovi Programmi) -> Disisntalla un Programma.

  2. Qui, cerca Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom browser protection e voci simili e seleziona “Disisntalla/Cambia “.

  3. Clicca OK per salvare le modifiche.

Internet Explorer:

  1. Apri Internet Explorer, vai su “strumenti”  -> “Componenti aggiuntivi”  -> “Estensioni; trova queste estensioni e clicca “Disinstalla: Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom browser protection.

  2. Clicca “Strumenti “ -> “Gestisci componenti aggiuntivi” -> “Cerca Provider” e scegli il motore di ricerca che usavi prima.

Mozilla Firefox:

  1. Apri Mozilla Firefox, vai su “Strumenti” -> ”Componenti Aggiuntivi” -> “Estensioni”; trova queste estensioni e clicca “Disinstalla”: Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom browser protection.

  2. Vai su “Strumenti” -> “Opzioni” e reimposta la pagina iniziale su google.com, yahoo.com o pagine web simili.

Google Chrome:

  1. Clicca sul pulsante menu di Chrome, seleziona “Strumenti” -> “Estensioni”, trova Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom browser protection e altri estensioni sconosciute, e rimuovile cliccando sul cestino.

  2. Ora clicca “Impostazioni” -> “ Gestisci motori di ricerca” e cambia il tuo motore di ricerca di diefault.

Automatica Nation Zoom rimozione:

Potremmo essere affiliati con alcuni prodotti che raccomandiamo sul sito. Troverete l’intera divulgazione nelle nostre Condizioni d’uso.
Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Nation Zoom accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d’uso.
SpyHunter è raccomandato per la disinstallazione di Nation Zoom Dovresti confermare che la prova gratuita riesce a trovare l’attuale versione del virus.

dot
STOPzilla
Stiamo testando STOPzilla l'efficienza a rimuovere Nation Zoom (2013-12-07 03:01:04)
dot
Malwarebytes Anti Malware
Stiamo testando Malwarebytes Anti Malware l'efficienza a rimuovere Nation Zoom (2013-12-07 03:01:04)
dot
XoftSpy AntiVirus Pro
Stiamo testando XoftSpy AntiVirus Pro l'efficienza a rimuovere Nation Zoom (2013-12-07 03:01:04)
dot
Defender Pro Ultimate Security Suite
Stiamo testando Defender Pro Ultimate Security Suite l'efficienza a rimuovere Nation Zoom (2013-12-07 03:01:04)
Nation Zoom immagine:
Nation Zoom

Guide per la rimozione in altre lingue





  1. Franco dice:
    dicembre 10th, 2013 at 11:55 pm

    Nation Zoom si è infiltrato attraverso un video converter dove veniva indicato il plug di conversione.
    Adesso non riesco a toglierlo.

  2. Franco dice:
    dicembre 11th, 2013 at 12:12 am

    Confermo che SpyHunter ha individuato il toolbar di Nation Zoom, per toglierlo bisogna comprare il programma.
    Non ho nessuna garanzia che venga rimosso.

  3. Paolo dice:
    dicembre 14th, 2013 at 12:54 am

    Non c’è né nei programmi da disinstallare in pannello di controllo e né nei componenti aggiuntivi di firefox.
    Eppure ogni volta che apro Firefox è sempre come pagina principale. Come si può levare?

  4. eleniod dice:
    dicembre 17th, 2013 at 7:38 pm

    disinstalla firefox e reinstallalo non dovrebbe ricomparirti, resta però su Explorer e sto cercando di capire come eliminarlo da lì

  5. Massimo dice:
    dicembre 18th, 2013 at 9:03 am

    Provate a caricare Firefox direttamente da Risorse del Computer – Programmi – Mozilla Firefox.
    Cancellare il collegamento e ricrearlo ;-)

  6. antares dice:
    dicembre 21st, 2013 at 12:09 pm

    Spy hunter mi ha rimosso nation zoom…. e mi ha trovato un sacco di altre schifezze del genere, che sto eliminando….

  7. angelo dice:
    dicembre 21st, 2013 at 10:01 pm

    buone feste,ho istallato movie maker ma ora sono obbligato a tenere “zoom nation” come pagona iniziale anche se la modifico con un’altra pagna web,non e nella lista del programmi che ho istallato,non posso toglierlo con ccleaner.grazie con chrome sono riuscito a cambiare la pagina iniziale,ma su explore e firefox rimane help

    Choose another answer as the right one

  8. Riccardo dice:
    dicembre 22nd, 2013 at 12:44 am

    Sono d’accordo con quanto detto da eleniod. Infatti facendo la procedura di disinstallazione e poi reinstallazione di Firefox, Nationzoom sparisce.
    La cosa che va fatta con Internet Explorer è momentaneamente disinstallarlo e poi reinstallarlo, agendo da PANNELLO DI CONTROLLO-PROGRAMMI-ATTIVAZIONE O DISATTIVAZIONE DELLE FUNZIONALITA’ WINDOWS. Prima togliendo la spunta a Internet Explorer nella versione posseduta. Poi facendo riavviare il sistema. Poi ancora rimettendo la spunta. E facendo riavviare definitivamente. Facendo così l’ho fatto sparire. Brutti bastardi maledetti !!

  9. mikivimo dice:
    dicembre 24th, 2013 at 7:22 am

    da due giorni che si è istallato, provato con defender pro quick scan, nulla spy unter non lo consiglio, nei forum ne parlano male.ho riportato il pc a tre giorni indietro ha funzionato…..

  10. Roberta dice:
    dicembre 24th, 2013 at 9:43 am

    Grazie per i vostri consigli sono stai utilissimi, sono riuscita a togliere Nation Zoom da Google Chrome ma ho provato anche a disinstallarlo da Internet Explorer come suggerito, ma senza nessun risultato. nel caso lo lasciassi questo maledetto programma su internet explorer (browser che comunque io non utilizzo) creerebbe problemi al pc? Grazie ancora!

  11. mario dice:
    dicembre 24th, 2013 at 11:57 pm

    grandissimo Riccardo:-) dopo svariati tentativi la tua procedura ha dato i risultati desiderati
    problema risolto, GRANDE
    PS: condivido in pieno il tuo ultimo appunto

  12. ste dice:
    dicembre 26th, 2013 at 2:09 pm

    ho provato a seguire le istruzioni di Riccardo, ma sono solo riuscito con GoogleChrome. COn Explorer11 ho seguito le istruzioni ma l’home page di Explorer è rimasta nationzoom

  13. vanessa fabbri dice:
    dicembre 27th, 2013 at 7:37 am

    Se avete Google crome, andando in pannello di controllo e poi in programmi e funzionalità, disinstallate crome e poi reinstallatelo ex novo. Così eliminate il problema.
    Se avete Internet Explorer andate in avvio (start), su Cerca scrivete “attivazione o disattivazione funzionalità Windows”, e disattivate togliendo il flag da internet Explorer, e fate ok, attendete qualche minuto poi rientrate nello stesso modo di prima, rimettete il flag a internet Explorer, fate ok, riattendete qualche istante, e poi provando a navigarenon vi comparirà più nation zoom.
    Seavete bisogno scrivetemi.

  14. marco dice:
    dicembre 27th, 2013 at 4:43 pm

    non funziona nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ho disinstallato google crome,ho fatto quello che hanno suggerito Riccardo e Vanessa ma non è cambiato nulla!!!
    altri suggerimenti???
    grazie

  15. CATERINA dice:
    dicembre 27th, 2013 at 6:38 pm

    ok ho fatto quello che suggerisce massimo ed ho ricaricato il collegamento eliminando il vecchio ma… non sarà che nation zoom mi continua a girare sul pc e mi combina qualche guaio?

  16. Mauro dice:
    dicembre 28th, 2013 at 2:21 pm

    salve, ho fatto come dice Vanessa e Riccardo , ma ha funzionato solo per chrome internet explorer no.

  17. claudio dice:
    dicembre 28th, 2013 at 8:24 pm

    mi dovete spiegare come avete fatto…io c’ho provato in tutti i modi che avete scritto….ma nada de nada

  18. Daniele dice:
    dicembre 29th, 2013 at 2:17 pm

    Ragazzi io ho risolto così con internet explorer:
    ho seguito le istruzioni riportate all’inizio della pagina, seguendo questi 2 step:
    - Rimuovi Nation Zoom da Aggiungi/Rimuovi Programmi;
    - Internet Explorer.
    Dopo aver fatto ciò, ho cliccato col tasto destro del mouse sull’icona di “Internet explorer” (ce l’ho sulla barra di avvio veloce), poi sono andato su
    “Proprietà”. Quando si apre la finestra delle proprietà, andate su destinzione e cancellate quasi il tutto (partendo dalla fine) e lasciate solo questo:
    “C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”.
    Ho riavviato più volte il PC per sicurezza, e la pagina di Nation zoom all’avvio di internet explorer non mi compare più.
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ciao Ciao!!

  19. Mauro dice:
    dicembre 30th, 2013 at 4:13 pm

    ok ci sono riuscito facendo come dice vanessa.
    1. disinstallo chrome
    2. disinstallare national zoom e fare pulizia con un programma qualsiasi di rimozione malware.
    3.togliere la spunta di internet explorer( panello di controllo; programmi; da programmi e funzionalita’ selezionare “attivazione o disattivazione delle funzionalita’ windows.
    4.riavviare il pc.
    5. rifare lo stesso processo per rimettere i.e.
    Da chrome ha funzionato subito, invece per i.e. ho dovuto installarlo e disinstallarlo 3 volte, ma alla fine se n’e’ andato

  20. Mauro dice:
    dicembre 30th, 2013 at 4:16 pm

    dimenticavo… per i.e. rimuovere pure il collegamento (quello che rimane dopo aver tolto la spunta )

  21. ly dice:
    gennaio 1st, 2014 at 9:53 pm

    Ciao ragazzi, vi consiglio oltre a disinstallare e installare nuovamente firefox,
    di cercare su regedit “nationzoom” io ho trovato un pò di roba che ho eliminato, inoltre ho modificato su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Clients/StartMenuInternet/FIREFOX.EXE/shell/open/command il percorso per la pagina di apertura dei Browser, in cui mi metteva nationzoom, successivamente ho disinstallato firefox e installato da zero la nuova versione.
    Riavviato il Pc per ora nationzoom non si vede.

  22. stefano dice:
    gennaio 2nd, 2014 at 5:23 pm

    Ragazzi sono disperato, le ho provate tutte ma non si toglie una FAVA!!!
    Dio santo che nervoso|

  23. ANNA dice:
    gennaio 2nd, 2014 at 7:15 pm

    FA SCHIFO!!!! TIGLIETEMELO DI TORNO. GRAZIE

  24. JollyRoger dice:
    gennaio 3rd, 2014 at 9:18 am

    Io, ho risolto l’infezione di IE, da parte dell’hijack “NationZoom”, senza impiegare nessun anti-virus ne anti-spyware…
    Ho operato come segue:
    Dal menu “Avvio” ho selezionato “Pannello di Controllo”, poi “Rete e Internet”, poi “Opzioni Internet”, quindi ho selezionato la scheda “Programmi” e poi ho cliccato il bottone “Gestione Componenti Aggiuntivi”;
    si aprirà la scheda con l’elenco dei componenti aggiuntivi e del loro stato attuale (Attivato o Disattivato)…
    A questo punto, basta selezionare e disattvare (con il bottone “Disabilita”) il file “Shockwave Flash Object” (se presente) ed il file “OpenDocuments Class” (se presente), poi cliccare sul bottone “Chiudi”…
    Quindi, selezionare la scheda “Generale”, nella cartella “Proprietà Internet” e cliccare il bottone “Pagina Predefinita”, poi cancellare il link al sito dell’ hijack “NationZoom” e sostituirlo con il link al sito che si vuole avere come pagina iniziale.
    Non occorre riavviare il PC.
    Questa infezione avviene, tipicamente, scaricando applicativi “Freeware” non sicuri, ed il suo scopo è quello di spammare banners e popups pubblicitari (procurando guadagno ai suoi ideatori/spammers).
    Spero di essere stato utile.
    Saluti.

  25. claudio dice:
    gennaio 4th, 2014 at 10:32 am

    usate questo programma spyhunterS4 scaricato da emule vi garantisco che funziona

  26. michela dice:
    gennaio 4th, 2014 at 1:43 pm

    grazie al vostro aiuto, pare sia riuscita a debellare NationZoom, e per questo vi ringrazio di cuore.
    Come richiesto avviso che SPYHUNTER non è servito a disinstallare NationZoom, anzi sembrava avesser trovato un sacco di potenziali virus che poi si sono risolti in nulla… non so se possa essere d’aiuto la mia segnalazione, forse sono troppo poco tecnica per descrivervi quanto aveva trovato il programma, ma non ne sono capace.
    Ancora grazie per l’aiuto che date a chi come me non brilla in capacità informatiche.

  27. ste dice:
    gennaio 5th, 2014 at 10:54 pm

    GRAZIE DANIELE ! ! !
    su googlecrhome non ho avuto problemi, è bastato rimuovere gli ultimi programmi da Pannellodiconrollo/attivarimuoviprogrammi tutti i programmi degli ultimi giorni, e poi rimuovere googlechrome e rifare download.
    Per internet explorer sono diventato pazzo:
    Ho cambiato la pagina iniziale
    Ho cambiato la pagina predefinita (senza successo)
    Ho disattivato nei componenti aggiuntivi “Shockwave Flash Object” e altri componenti sospetti
    HO disattivato ie , riavviato windows e poi riattivato ie e riavviato windows
    Ma nulla.
    La mossa decisiva è stata seguire le istruzioni di Daniele, e cioè andare su “destinazioni” (vedi sopra cosa dice daniele che RINGRAZIOOOO) lasciate SU ” DESTINAZIONI ” solo questo: “C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”.
    Ora aprendo IE NON APPARE PIU nATIONzOOM !!!!
    Pero’ chiedo ancora un aiuto!
    Se vado si “Pagina Predefinita” mi ripresenta sempre nationzoom anche se la cambio, rimane sempre nation zoom. La cosa mi fa temere che la pulizia non sia stata completa ! Daniele a te è sparito da PaginaPredefinita? HELP MEEEEE !
    grazie a tutti per l aiuto!

  28. Daniele dice:
    gennaio 9th, 2014 at 4:36 pm

    Si ste, a me è sparito.
    Prova a cancellare la cronologia di IE, andando su “opzioni internet”, “generale”. Da lì trovi la cronologia esplorazioni, clikki su elimina e metti la spunta su tutte le voci, ed infine clikki su elimina.
    Fatto ciò prova a ricontrollare “pagina predefinita”.
    Ciao!!

  29. Cinzia dice:
    gennaio 9th, 2014 at 7:50 pm

    Grazie Jolly Roger: dopo averne provate di tutte sono riuscita ad eliminare il maledetto nation zoom grazie alla procedura che hai indicato. E senza scaricare altro shareware, potenzialmente pericoloso.
    Grazie di nuovo

  30. ste dice:
    gennaio 9th, 2014 at 9:51 pm

    ciao Daniele, ancora grazie per l aiuto, ma… niet.
    cancellata cronologia e tutto il resto, ma … nella pagina predefinita c è sempre nzoom.
    Intanto a scanso di guai, uso solo goggle chrome

  31. mirel caba dice:
    gennaio 12th, 2014 at 3:51 pm

    Spy Hunter e il migliore e dopo che lo scaricate e installate nel computer cercate di trovare un patch per crackare il programma e via tutti ii problemi del computer. E il meglio programma che esiste in giro ma bisogna scaricarlo magari via torrent gia con il patch! In bocca al lupo!!!

  32. maria dice:
    gennaio 13th, 2014 at 7:28 pm

    vi ringrazio per i suggerimenti, sono riuscita ad eliminarlo facendo la somma di tutti i suggerimenti, per prima cosa ho riportato la data sul computer al mese di dicembre, ho disattivato tutti i motori di ricerca e collegamenti poi ho seguito le indicazioni di daniele e ho riavviato il computer 6 volte tutto procede bene, il virus mi aveva bloccato il computer rallentando tutti i programmi grazie a tutti, ricordatevi dopo di mettere a posto la data

  33. Sergio_59 dice:
    gennaio 15th, 2014 at 3:46 pm

    Hi, invece ho fatto un mix di tutto quello che ho letto.
    ho lanciato Malwarebytes Pro aggiornato, ho disattivato turri i componenti aggiuntivi non certificati, poi nelle proprietà dell’ icona di lancio di explorer (nella barra di avvio veloce, ma sul desktop è lo stess) ho cancellato tutto quello che c’era dopo “C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe” e poi una bella pulita del registro con eusig regcleaner e il mostro appestante è sparito.

  34. @i_Rotto dice:
    gennaio 16th, 2014 at 12:35 am

    Dopo una giornata di lavoro, tornato a casa mi sono messo al computer ed ho trovato la sorpresa, di cui in casa, nessuno pareva essere il responsabile. Ho iniziato alle18:30. Ho scaricato, ho rimosso, ho tolto e istallato di tutto per levare National Zoom. Verso le 21:00 azzanno un panino, e mentre ormai credevo di esserci riuscito a togliere da Google Chrome quell’accidente, la pagina é riapparsa. Li, mi é passata la fame, e nei seguenti 15 minuti ho finito sia il bestemmiario di tutto il 2014 che l’antico grande libro della parolaccia. Mia moglie é fuggita in camera ed ha portato a letto i ragazzi (probabili colpevoli del reato di scarica) ed il cane (un molossoide di 60 kg.) si é infilato sotto il divano per paura di eventuali rappresaglie. Verso le 21:30 mi ha telefonato il Papa Bergoglio e mi ha detto che ero appena stato scomunicato e che comunque su richiesta dei miei vicini, mi avrebbe inviato al piú presto dal Vaticano un esorcista.
    Verso le 22:00 dopo aver trovato questo forum, seguendo i vostri consigli, ormai sicuro di aver imbroccato la retta via, durante la scarica di Spy Hunter se n’é andata la luce per un black out che ha preso l’intero quartiere. In quel momento si perse, quel poco di calma e di ragione che era ancora rimasta.. Un ora e mezza piú tardi, dopo tre km fatti di corsa una doccia ed un litro mezzo di cammomilla, mi sono fatto una ragione di essere stato sconfitto da quelli di Nation Zoom. Adesso sono qui che fisso il soffitto nella speranza di riuscire a prendere sonno.

  35. katia dice:
    gennaio 22nd, 2014 at 3:44 pm

    ho provato tutti i procedimenti che avete indicato…MA NIENTE! ho disinstallato CROME E FIREFOX, prima di ristallarli vorrei risolvere con I.E.
    vi prego aiutatemiiiiiiiiii
    io questa nn l’ho capita:
    “Proprietà”. Quando si apre la finestra delle proprietà, andate su destinzione e cancellate quasi il tutto (partendo dalla fine) e lasciate solo questo:
    “C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”.”
    ho aperto Proprietà dall’icona che ho sul desktop ma mi da tutto l’elenco, i file che ho li. Non ci capisco molto di computer ma vi prego abbiate un po di compassione ed aiutatemiiiiiii sono disperata

  36. Andrea dice:
    gennaio 23rd, 2014 at 12:23 pm

    Riccardo ho seguito i tuoi suggerimenti…ma adesso mi è sparita anche l’icona di internet sul desktop. Come fare per rimetterla?

  37. alvin dice:
    febbraio 24th, 2014 at 12:29 am

    Sono d’accordo con quanto detto. Nationzoom sparisce in Internet Explorer bisogna momentaneamente disinstallarlo e poi reinstallarlo, agendo da PANNELLO DI CONTROLLO-PROGRAMMI-ATTIVAZIONE O DISATTIVAZIONE DELLE FUNZIONALITA’ WINDOWS. Prima togliendo la spunta a Internet Explorer nella versione posseduta. Poi facendo riavviare il sistema. Poi ancora rimettendo la spunta. E facendo riavviare definitivamente. Facendo così l’ho fatto sparire. Brutti bastardi maledetti !!

    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e grazie

  38. ANTONELLINA dice:
    aprile 1st, 2014 at 7:36 pm

    con un mix di tutto se ne va il maledetto anche senza antivirus & co,per fortuna!! perchè in quel pc infetto non c’era modo neanche di scaricare malwarebytes antimalware,pur selezonando la versione gratuita con attenzione veniva fuori la versione trial che per cancellare chiedeva soldi…

Il tuo commento su Nation Zoom

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Come noi su Facebook
notizie
chiedi a noi
virus
file