Che cos'è alg.exe? Dovrei rimuoverlo?

alg.exe

Alg.exe è sinonimo di Application Layer Gateway service. E’ un processo di sistema che viene utilizzato per fornire accesso alla rete a qualsiasi programma, compreso il sistema operativo. In genere, non è consigliabile terminare questo programma nella task manager,rischiando di perdere tutta la connettività Internet fino al prossimo riavvio del computer o effettuazione del login di Windows. L’eseguibile alg.exe consente alle applicazioni (come client di messaggistica istantanea, RTSP, BitTorrent, SIP, e FTP) da un computer client di utilizzare dinamicamente porte passive TCP / UDP per comunicare con le porte note su un server. Questo file consente di accedere a determinate applicazioni per accedere al computer attraverso il firewall.

Che cosa succede se si elimina alg.exe?
Se si elimina alg.exe si bloccheranno le porte di comunicazione , o, per gli utenti avanzati, si apriranno numerose porte sul firewall creando vulnerabilità per il sistema. Il Computer sarà soggetto a minacce.

Alg.exe è associata a livello di applicazione (o Layer) Service Gateway e NAT (Network Address Translation), ed è necessario per completare la protezione firewall di una rete.
Alg.exe è un processo di sistema, è un file sicuro e non rappresenta alcun pericolo.

ATTENZIONE!
Alcuni parassiti, tra cui BraveSentry, hanno iniziato a utilizzare il nome alg.exe per nascondere i loro processi. Si consiglia di eseguire una scansione del sistema con connessione SpyHunter o dallo scanner spyware SpywareDoctor o altro dispositivo di rimozione di spyware affidabili per verificare la presenza di parassiti con processo alg.exe se si è in dubbio della sua legittimità.

alg.exe si trova di solito in “C: \ WINNT \ SYSTEM32 \” in Windows 2000 e “C: \ WINDOWS \ SYSTEM32 \” su Windows XP.
Se alg.exe file utilizza un altro percorso, potrebbe essere un parassita spyware, un trojan, un worm o un virus! Si consiglia vivamente la scansione del sistema con un dispositivo di rimozione dello spyware per evitare ulteriori infezioni.

“Azione consigliata dalla rivista PC: se un firewall di terze parti si avverte che alg.exe vuole accedere, verificare che non sei in doppio firewall Se si, disabilitare ICF Se si utilizza ICS e ICF.. sono avvertiti che alg.exe sta tentando di accedere alla rete, la negano. Un cavallo di Troia o un worm può tentare di usarlo come una backdoor. ” [Fonte]

alg.exe è un file eseguibile che, in caso di una infezione virale, inizia un parassita o lancia alcuni dei suoi componenti. Il parassita più popolare da utilizzare per scopi dannosi alg.exe è Sentry Brave. In caso di dubbi sulla funzionalità di alg.exe, si dovrebbe eseguire la scansione del sistema con un dispositivo di rimozione dello spyware affidabile.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Il programma per la diagnosi dei problemi Felicità
Garanzia
Scarica
Il programma per la diagnosi dei problemi Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer.
Fonte: https://www.2-spyware.com/file-alg-exe.html

Guide per la rimozione in altre lingue


File
Software
Mettiamo a confronto