Valutazione:  
  (96/100)

Intego recensione

da Olivia Morelli - - | Tipologia: Antivirus

Intego è un software multi-funzione per la sicurezza del vostro macOS

Intego è una suite per la sicurezza che serve a proteggere i computer macOS e Mac OS X da varie minacce, tra cui adware, spyware, Trojans, scareware, così come truffe online e tentativi di phishing. Gli sviluppatori del software Intego sono nel business della sicurezza dal 1997 e hanno anni di esperienza alla spalle. Questo gli permette di offrire una serie di software perfetti per gli utenti che vogliono proteggere al meglio i loro Mac: VirusBarrier X9, Mac Internet Security X9, o Mac Premium Bundle X9 – tutti disponibili a prezzi molto accessibili.

Oltre alla protezione base dai malware, Intego Mac Internet Security contiene tutta una serie di funzioni aggiuntive per la protezione, tra cui l'anti-spam, anti-phishing, protezione dati e firewall. Senza dubbio qualsiasi componente sospetto o malevolo che cercherà di infiltrarsi nel computer verrà immediatamente individuato e terminato.

In queste recensione di Intego proveremo a spiegarvi perchè dovreste scaricare la suite Mac Internet Security, vi faremo vedere come verrà protetto il vostro computer, il prezzo di tutto questo e anche tutti i benefici forniti.  

Nome Intego
Tipologia  Software antivirus
Utilizzato per Questo prodotto è utilizzato per proteggere computer Mac OS e Mac OS X da varie cyber minacce e fornisce varie funzioni per migliorare il sistema
Parti Il programma è composto da due elementi: VirusBarrier X9 e NetBarrier X9
Vantaggi  Fornisce protezione da malware e PUP, mette al sicuro file e informazioni personali, blocca lo spam e i messaggi di phishing, ripulisce il sistema da file spazzatura e migliora la velocità del computer
Download  Potete scaricare questo tool dal suo sito web ufficiale o potete riceverlo tramite altri software

Intego per Mac fornisce la miglior protezione da malware e da numerosi altri tipi di virus 

L'antivirus Intego è in giro già da diversi anni sebbene molti utenti Mac credano che i software addizionali per la sicurezza non siano necessari dato che basterebbero le difese integrate nel loro sistema. Infatti, Mac viene considerato più sicuro dei sistemi operativi Windows. I device Apple utilizzano funzioni come Gatekeeper (blocca l'installazione non autorizzata dei software) e XProtect – inizialmente questi strumenti erano sufficienti per combattere i software non autorizzati che tentavano di accedere ai computer Mac. 

Tuttavia, la popolarità dei prodotti Apple è cresciuta molto negli anni e allo stesso tempo anche l'interesse dei cyber criminali e stando alle ultime statistiche fornite da Malwarebyte nel report sullo Stato dei Malware le minacce per Mac sono cresciute molto più velocemente nel 2019 rispetto ai malware creati per Windows. Tra le nuove minacce troviamo malware come OSX/Shlayer, che è stato trovato nel 10% dei Mac in cui è stato installato il software per la sicurezza Kaspersky. Un trojan è estremamente ostinato ed in grado di bypassare tutte le protezione integrate utilizzando una firma digitale crittografata.

Senza tool come l'antivirus Intego, il vostro Mac potrebbe subire delle infezioni, terze parti sconosciute (cyber criminali) potrebbero rubare le vostre informazioni, e tramite alcune funzioni malware che permettono di registrare tutto quello che digitate sulla tastiera potrebbero rubare anche i vostri soldi. In altre parole, Intego Mac Internet Security è uno strumento essenziale per proteggervi dalle minacce online. 

Intego versions

Intego: le origini e le informazioni sulle minacce malware

Al momento Intego è uno dei produttori leader nello sviluppo di prodotti anti-malware per macOS. Creata nel 1997 come azienda privata dal CEO Laurent Marteau, la sua sede centrale al momento si trova a Seattle e i suoi uffici sono a Washington, Austin, con uffici presenti anche a Parigi e Nagano. Il motto dell'azienda è:

La sicurezza del tuo Mac è la nostra priorità numero #1 

Negli anni l'antivirus Intego ha raggiunto una reputazione molto positiva tra gli utenti – i software Intego sono presenti su 2 milioni di device in tutto il mondo, proteggendo gli utenti dalle minacce online. Tuttavia, questo non è l'unico contributo che l'azienda ha dato durante i suoi 20 anni di attività – i ricercatori di Intego come Joshua Long, Kirk McElhearn, Victor Agreda, Jr., e molti altri pubblicano costantemente sul Blog della Sicurezza dell'azienda i risultati delle ricerche sui malware e la descrizione di come operano le varie minacce malware.

Senza dubbio, se volete un'applicazione creata da esperti del settore – Intego per Mac è l'applicazione che state cercando. 

Scegliere il piano corretto per il software Intego

Prima di installare Intego Mac Internet Security, dovreste decidere di quale livello di protezione avete bisogno. Ci sono tre differenti piani che potete scegliere – VirusBarrier X9, Mac Internet Security X9, o Mac Premium Bundle X9.

  • Se avete bisogno di una sicurezza completa con funzioni addizionali, come la funzione per riorganizzare il vostro desktop, l'accesso veloce ai file, la possibilità di rimuovere i file duplicati inutili, insieme alle altre funzioni per ottimizzare il sistema, dovreste scegliere Mac Premium Bundle X9. Il prezzo del bundle potrebbe variare perchè spesso sono presenti sconti per i prodotti antivirus intego – al momento questo bundle costa $34.99 all'anno per un singolo Mac.
  • Mac Internet Security X9 è il piano più conveniente e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo – al momento costa $19.99 e include tutte le funzioni per proteggere il vostro Mac da tutte le minacce online – applicazioni e device sconosciuti, campagne di phishing, intrusioni sul network, tutto con le funzioni base.
  • VirusBarrier X9 è un piano base che fornisce tutte le protezioni necessarie per Mac. Include le funzioni antivirus di Intego contro i malware Mac e Windows, le scansioni pianificate e la protezione in tempo reale. Se siete un esperto, e fate attenzione quando utilizzate Internet e installate varie app, Intego VirusBarrier X9 potrebbe fare al caso vostro per $ 19,99/anno.

Intego tech support

Non è necessario scegliere subito il bundle dato che avrete un periodo di prova di 30 giorni. Se non siete contenti dopo o durante il periodo di prova, potete disinstallare immediatamente Intego. Dovete solamente registrarvi online e scaricare l'installer. Dopo esservi registrati e aver scaricato Intego per Mac, avrete anche un supporto tecnico gratuito via telefono, email o tramite internet. 

Intego, come installarlo e utilizzare le sue funzioni 

L'antivirus Intego per Mac è facile da installare – ci metterete solo pochi minuti. Avviate l'installer e seguite le istruzioni che appariranno sullo schermo. Una volta fatto, dovrete scegliere tra tre diversi tipi di protezione livello minimo, standard o massimo. 

L'opzione da scegliere dipende dalle vostre preferenze. Per esempio, se visitate spesso siti web a rischio, o il vostro sistema è già stato infettato da virus Mac, sarebbe una buona idea scegliere un livello di protezione massimo. Tuttavia anche il livello standard va bene per la maggior parte degli utenti. 

Una volta scelto il livello di sicurezza, vi verranno fornite informazioni dettagliate su tutte le funzioni di Intego con vari messaggi sullo schermo. Se avete già avuto a che fare con questi funzioni, potete disabilitare i messaggi di aiuto con un semplice click. Ora siete pronti per la prima scansione!

Intego installation

Le funzioni anti-malware di Mac Internet Security X9 possono proteggervi da qualsiasi minaccia

Ci sono molti prodotti anti-malware sul mercato, e mentre molti di questi sono ottime soluzioni per la sicurezza, c'è ne sono anche molti che agiscono come malware. Per esempio applicazioni come Advanced Mac CleanerMac Tweak fingono di avere funzionalità antivirus, ma in realtà sono solo programmi inutili creati per mostrare risultati falsi-positivi agli utenti per convincerli a comprare il software. 

Per cui, vi consigliamo fortemente di affidarvi ai test dei laboratori indipendenti – questi test valutano le capacità degli AV e li catalogano in base al livello di protezione, facilità di utilizzo, performance, insieme ad altri aspetti. L'antivirus intego è stato testato da molti laboratori, tra cui AV-Test e AV-Comparatives, che hanno confermato come l'app fosse in grado di rilevare il 100% dei software malevoli testati. 

Intego AV-Test lab results

Per proteggervi utilizzando Intego per Mac potete utilizzare i seguenti moduli: 

  • ContentBarrier
  • NetBarrier
  • VirusBarrier

Il software è in grado di proteggere gli utenti da donwload ingannevoli, link malevoli sui social media, email di phishing, e chiavette USB infette sia da malware per Windows che Mac. Non appena viene rilevata una minaccia sul sistema, Intego Mac Internet Security la mette in quarantena e la rimuove. In caso di danni al sistema l'applicazione è in grado anche di ripararli. 

Oltre a mettere al sicuro il sistema da software malevoli, l'antivirus Intego è anche in grado di bloccare i programmi potenzialmente indesiderati che vengono scaricati da fonti di terze parti, come i siti di torrent. Dovete sapere che la principale tipologia di malware Mac è quella degli adware e la loro diffusione è cresciuta molto negli anni.

Per una maggiore sicurezza potete anche utilizzare NetBarrier – un efficace firewall che dovrebbe prevenire accessi non autorizzati al vostro network. Si compone di tre diversi moduli, tra Public Hotspot, Work Hotspot, e Home Hotspot. Queste funzioni possono essere utilizzate dagli utenti più esperti per modificare i vari permessi e creare delle eccezioni, ma anche le impostazioni di default sono sufficienti per utenti meno esperti.

Intego Firewall

Le funzioni addizionali dell'antivirus Intego 

L'antivirus per Mac Intego contiene varie funzioni che non riguardano solo la protezione da malware. Molte altre funzioni sono incluse nella suite non-base dell'app tra cui:

  • Backup Personale è una funzione che permette di creare backup dei vostri file più importanti. Anche se i ransomware non sono ancora molto diffusi sui Mac, esistono comunque minacce in grado di bloccare i file come – KeRanger, Patcher, e altri. Se siete stati infettati da uno di questi virus, potreste dover dire addio a questi file per sempre – per questo un backup è fondamentale. 
  • Pulizia del computer è un'altra importante funzione che può essere utilizzata per pulire il sistema macOS dalla spazzatura, dai file duplicati, le cache, i download, i log e altri file inutili. Mentre è possibile fare tutto questo manualmente tramite funzioni integrate nel pc, Intego permette di fare tutto ciò in pochi e veloci click. 

Intego additional features

Intego: appunti finali 

Con questa recensione di Intego vorremmo diffondere più consapevolezza tra gli utenti macOS che sono ancora convinti che non siano necessarie misure di protezione aggiuntive. Anche se i Mac sono sofisticati e includono molte funzioni di sicurezza che sono uniche per la piattaforma, è importante notare che i cyber criminali sono sempre un passo avanti e potrebbero bypassare queste deboli difese.

Per cui per stare al sicuro online, dovreste utilizzare sul vostro Mac un sofisticato software anti-malware. Con Intego avrete non solo una protezione dalle minacce, ma avrete accesso anche ad altre funzioni che vi aiuteranno a tenere pulito il sistema ed ad aumentarne le performance, come la sua velocità. Nel caso in cui non doveste essere soddisfatti per qualsiasi motivo – potete disinstallare Intego in pochi click, per cui non esitate a provare la protezione di questo malware. 

Offer
fallo adesso!
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Intego è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Intego.
Riguardo l'autore

La tua opinione riguardo Intego

File
Software
Mettiamo a confronto