Che cos'è sppextcomobjhook.dll? Dovrei rimuoverlo?

da Lucia Danes - -
sppextcomobjhook.dll

sppextcomobjhook.dll è un file potenzialmente pericoloso legato a tool usati per craccare Windows

sppextcomobjhook.dll è un file Dynamic Link Library inserito solitamente nella cartella C:\Windows\Temp. Molti utenti si lamentano del fatto che i software per la sicurezza come AVG o Kaspersky lo segnalino come minaccia sotto il nome Tool_c.DV o Trojan Patched4_c.CHQT e, una volta rimosso e riavviato il computer, il programma per la sicurezza lo segnala nuovamente. Inoltre, altri utenti raccontano anche che il computer viene bloccato dopo il riavvio. La ragione principale per cui sppextcomobjhook.dll è segnalato come file malevolo è per via della sua appartenenza a strumenti utilizzati per craccare copie non registrare dei sistemi operativi Windows o MS Office come AutoKMS, Re-Loader, KMSPico.

Riassunto
Nome sppextcomobjhook.dll
Tipologia Dynamic Link Library file
Categoria Crack tool/trojan
Programmi in cui è presente il file Legato a AutoKMS, KMSPico e altri tool per usati per craccare
Sintomi I software per la sicurezza segnalano il file come malevolo; richiede diversi riavvii del sistema intrappolando l'utente in un ciclo infinito di riavvi.
Eliminazione Utilizzate software per la sicurezza come Reimage o Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner per scansionare il computer e trovare il malware
Pericoli principali Gli strumenti usati per gli hack potrebbero contenere dei malware tra i loro installer

sppextcomobjhook.dll è legato ai tool usati per hackerare MS Office o Windows e che solitamente vengono installati volontariamente dall'utente. Queste applicazioni pianificano delle attività da attivare ogni giorni per ingannare Windows e convincerlo che la licenza sia valida. Inoltre, il file è registrato come servizio, e rimuovere sppextcomobjhook.dll manualmente non è sufficiente e annullerebbe il trucco. Gli utenti dovrebbero trovare il servizio ad esso associato, stopparlo e solo dopo eliminare il programma indesiderato. 

Gli utenti che ACCETTANO di avere programmi di hacking sul loro computer dovrebbero essere consapevoli che mettono a rischio la loro sicurezza personale e potrebbero essere infettati da vari tipi di malware, tra cui ransomware, trojans, crypto-miners, keyloggers, spyware. Queste applicazioni malevoli sono in grado di rubare informazioni personali, eliminare file personali e sfruttare le risorse del computer (solitamente la CPU) per minare criptovalute. 

Per cui non rimuovere sppextcomobjhook.dll vuol dire rischiare di perdere soldi o di vedersi derubati delle proprie informazioni personali. Inoltre, utilizzare software per craccare altri software è illegale e punito dalla legge – gli utenti potrebbero essere chiamati a risponderne. 

Per questi motivi consigliamo di rimuovere il virus sppextcomobjhook.dll dal computer e comprare una licenza ufficiale di Windows o MS Office. Potete utilizzare un software per la sicurezza come Reimage o Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner per scansionare il sistema in Modalità Provvisoria ed eliminare tutte le minacce. 

Dovete smettere di scaricare programmi illegali o potreste essere infettati dai malware

Alcuni utenti preferiscono utilizzare dei crack per non dover pagare la versione con licenza delle applicazioni che vogliono usare. Nonostante questa pratica sia fortemente sconsigliata, molti utenti continuano a seguirla, si tratta delle natura umana, soprattutto nelle parti più povere del pianeta. 

Internet è pieno di siti per il file sharing che offrono programmi craccati, keygen, e altri rogue software simili per milioni di programmi. Alcune di queste pagine contengono programmi che potrebbero funzionare e aiutarvi ad hackerare l'applicazione desiderata con successo, ma la maggior parte di questi siti sono molto pericolosi e nascondono dei malware all'interno dei file eseguibili che forniscono. Inoltre, i siti di file sharing potrebbero contenere dei JavaScript in grado di controllare le vulnerabilità del sistema e rilasciare degli exploit kit in grado di infettare il computer dell'utente con dei malware. 

Per cui, consigliamo agli utenti di stare alla larga dai siti di file sharing, torrent, fornitori di driver di terze parti, codec pack e altri siti web simili. Utilizzate fonti affidabili per scaricare i vostri programmi ed utilizzate un software anti-malware per prevenire future infezioni. 

Sbarazzarsi del virus sppextcomobjhook.dll utilizzando un software per la sicurezza

Uno dei problemi principali del virus sppextcomobjhook.dll riguarda i messaggi di spam che arrivano dai software per la sicurezza ogni volta che viene riavviato il computer. Coloro che credono che il file sia sicuro (noi pensiamo sia pericoloso, così come avvertono molti esperti di sicurezza) e che vogliono bloccare le notifiche di sicurezza e mantenere il software per la sicurezza dovrebbero seguire questi passaggi: 

  • Andate in c:\Windows\Temp
  • Create un file di testo e nominatelo SppExtComObjHook.dll
  • Il motore di ricerca di AV ignorerà il file e i pop-up saranno bloccati

Quella sopra menzionata è solo una soluzione temporanea e controversa, quindi utilizzatela a vostro rischio e pericolo. 

Vi consigliamo invece di rimuovere sppextcomobjhook.dll. Come già detto il processo potrebbe aver creato un servizio che si avvia ogni volta che il PC è riavviato. Seguite tutti questi step: 

  • Premete Windows key +R
  • Digitate services.msc e cliccate su Invio
  • Trovate il servizio legato a questo tool di hacking
  • Fate click con il tasto destro su di esso e selezionate Proprietà
  • Sotto il tipo di avvio, selezionate Disabilita nel menù a tendina
  • Sotto lo stato del Servizio selezionate Stop e in fine cliccate su OK 

Dopo aver completato tutti i passaggi, scansionate il vostro computer utilizzando un software anti-malware per completare la rimozione di sppextcomobjhook.dll.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Il programma per la diagnosi dei problemi Felicità
Garanzia
Scarica
Il programma per la diagnosi dei problemi Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer.

Riguardo l'autore

Lucia Danes
Lucia Danes - Ricercatore virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Lucia Danes
Informazioni sulla compagnia Esolutions


File
Software
Mettiamo a confronto