Valutazione:  
  (90/100)

Revisione Malwarebytes Anti Malware, download gratuito

da Ugnius Kiguolis - - | Tipologia: Anti-Spyware
12

Recensione Malwarebytes anti-malware: il potente strumento per individuare, distruggere e ostacolare i malware

Malwarebytes anti-malware è una semplice ma eccezionale soluzione per la sicurezza, che può essere utilizzata per la protezione di computer personali e aziendali. Il marchio di antivirus americano dal 2006 circa, e nel corso degli anni con continue ottimizzazioni e modifiche, si è guadagnato la fiducia dei clienti.

Malwarebytes si è diffuso rapidamente e il team di ricerca ha dimostrato di essere in grado di trovare soluzioni efficaci per virus in continua evoluzione. Nel dicembre 2016, la società ha rilasciato la versione 3.0 che includeva la protezione contro diverse gravi minacce, come ransomware, rootkit, exploit e siti Web dannosi. La versione del programma più recente è la 4.3 disponibile per Windows, macOS, Andriod e iOS, Chromium.

La versione più nuova successiva al rilascio di Malwarebytes 4 è più intelligente, rapida e leggera rispetto alla precedente. Le minacce possono essere trovate velocemente e il programma può riferire riguardo le minacce che diagnostica. Descrive il comportamento, la tipologia e suggerisce decisioni di sicurezza più intelligenti.

I creatori dell'antivirus potranno vantare un ampio database di virus che permette allo strumento d'individuare e sterminare una varietà d'infezioni informatiche, inclusi i virus zero-day e varianti aggiornate di alcuni parassiti fra i più vecchi. Il design minimalista di Malwarebytes rende la navigazione all'interno dell'applicazione molto più semplice e veloce. Grazie al design dell'app rinnovato, ora è più user-friendly e privo di tasti e particolari non necessari.

La capacità di scansione del programma è veramente impressionante e permette a questo strumento gratuito di assumere una posizione piuttosto competitiva rispetto ad altri prodotti leader del settore. Malwarebytes anti-malware è uno strumento facilmente personalizzabile che possiede alcune utilità extra per la rimozione manuale del malware.

Il programma è disponibile in più di 30 lingue e , a causa del suo basso utilizzo della CPU, non sembra avere problemi a operare in contemporanea con altri programmi antivirus e anti-spyware. Sebbene gli sviluppatori erano inizialmente orientati al sistema Windows, attualmente quest'applicazione supporta anche dispositivi macOS, iOS e Android.

Definito come “il programma per la sicurezza di nuova generazione”, il software ha già compiuto passi in avanti per diventare uno strumento di protezione antivirus altamente sofisticato e consolidato.

Sviluppatore Malwarebytes
Categoria Software di sicurezza
Sotto categoria Anti-malware
Sistemi supportati Windows XP/Vista/7/8/8.1/10, macOS, iOS, Android, Chrome OS, Android
Dimensione file 76.32 MB
Lingue 23 lingue, inclusi inglese, danese, giapponese, russo, spagnolo, francese, ecc.
Versione gratuita Disponibile per 14 giorni
Versione a pagamento $39.99

La versione di prova gratuita ti permette di verificare le sue abilità per 14 giorni

Malwarebytes anti-malware può essere scaricato in versione di Prova dalla durata di 14 giorni. L'installazione del programma impiega solo alcuni minuti. Una volta installata l'applicazione, ha inizio una scansione completa del sistema, la quale identifica i virus e offre di metterli in quarantena oppure di rimuoverli. La scansione impiega alcuni minuti o molto di più, dipende dalle configurazioni del tuo sistema e dallo stato della sua sicurezza. 

Agli utenti della versione gratuita dell'anti-malware Malwarebytes viene offerta un controllo completo del sistema, rimuove i malware individuati e si serve di una protezione totale per prevenire potenziali pericoli in futuro. A essi vengono fornite le seguenti tipologie di protezione:

  • protezione sul web;
  • protezione anti-exploit;
  • protezione dai malware;
  • protezione dai ransomware.

Tuttavia, le funzionalità bonus di Malwarebytes, come nel caso della protezione in tempo reale, protezione anti-ransomware, aggiornamenti pianificati e scansioni, scadono dopo 14 giorni, al termine della versione di prova del programma. Potranno essere sbloccati solamente con la versione Premium che dura un anno. Tuttavia, grazie agli ultimi aggiornamenti, la versione gratuita è disponibile corredata di un motore euristico avanzato predefinito (Shuriken) e controlli automatici degli aggiornamenti che non erano disponibili nella versione del programma precedente.

Le funzionalità che otterrai successivamente all'acquisto della versione Premium

Sebbene l'anti-malware Malwarebytes sia considerato solamente uno strumento complementario al software anti-virus, la versione Premium lo può sostituire completamente. Tenendo a mente che il prezzo di questa versione è particolamente onesto, il programma è leggero e veloce; è davvero un ottimo affare. Potrai scaricare la versione Premium direttamente dal loro sito web.

L'anti-malware Malwarebytes Premium per un solo dispositivo (uso personale) ha un costo di $39.99 all'anno, mentre la sottoscrizione fino a 10 computer ha un costo di $59.99. In più, gli utenti che opteranno per la sottoscrizione di due anni otterranno uno sconto del 25%. Considerato l'alto valore della protezione in tempo reale dai malware, il prezzo è estremamente abbordabile. Oltretutto, la garanzia di rimborso a 60 giorni è una garanzia. 

Malwarebytes 4.3 è l'ultima versione del software che si distingue per prestazioni significative e le ottimizzazioni dell'usabilità. Questa versione è stata, inoltre, dotata di capacità di scansione del sistema più avanzate che permettono di controllare il dispositivo fino a 4 volte più velocemente.

Con la versione 3.0, il programma è stato aggiornato con funzionalità di protezione anti-exploit, anti-malware, anti-ransomware e protezione dai siti web, che ad oggi sono disponibili con la versione Premium di Malwarebytes Anti-Malware. Dunque, subito dopo l'acquisto della versione completa, gli utenti otterranno tali funzioni in grado di assicurare un livello di protezione fra i più elevati:

  • Protezione dell'identità e della privacy dell'utente da criminali informatici;
  • Protezione di documentazioni, documenti finanziari dagli attacchi dei ransomware;
  • Protezione dell'utente da siti web malevoli e fraudolenti;
  • Blocco dei malware che rallentano il computer;
  • Attacchi distruttivi che corrompono i software installati.

In più, gli utenti Premium potranno programmare le loro scansioni e impostarele perché vengano realizzate a intervalli di 24 ore. Una volta completata la scansione, potrai mettere in quarantena o eliminare le minacce individuate.

L'eccezionale funzionalità anti-exploit di Malwarebytes che aiuta ad aggirare gli attacchi al browser 

Le vulnerabilità dei software sono colpevoli di milioni di infezioni online, come le vulnerabilità (bugs) che permettono ai maleintenzionati di iniettare carichi di dati malevoli. Una volta individuata la vulnerabilità, gli autori del software operano rapidamente su una correzione e rilasciano l'aggiornamento il prima possibile. Sfortunatamente, esiste una finestra nella quale gli utenti rimangono non protetti ed è in questa fase che ci si può fidare della protezione Malwarebytes dell'anti-exploit.

L'anti-exploit di Malwarebytes protegge dagli exploit zero-day che colpiscono le vulnerabilità di software e browser, inclusi:

  • Proteggere i più famosi browser internet: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera;
  • Dinfende le componenti integrative come Adobe, Java e Flash;
  • Bloca diversi exploit kit, inclusi RIG, Magnitude, Blackhole, ecc.
  • Protegge da download/installazioni drive-by;
  • Salvaguarda programmi vulnerabili come Adobe Reader, MS Office, ecc.

L'anti-exploit di Malwarebyte, ad oggi, fa parte della versione Premium ed anche disponibile come applicazione separata in versione Beta.

L'anti-ransomware di Malwarebytes blocca i virus informatici prima che diano inizio alla codificazione.

Il ransomware è un modello commerciale in continua espansione per i criminali informatici, dal momento che il successo è stato ottenuto mediante l'impiego di minacce come NotPetya, WannCry e tante altre. Le organizzazioni, così come i normali utenti, hanno subito danni da milioni di dollari dopo l'attacco ransomware. Inoltre, informazioni preziose potrebbero andare perse per sempre e il ripristino dei sistemi IT potrebbe richiedere un periodo di tempo prolungato, interrompendo il nomale funzionamento dell'azienda.

In più, la protezione dal ransomware è un must al giorno d'oggi. L'anti-ransomware di Malwarebytes è una funzionalità altamente sofisticata in grado di individuare, bloccare ed eliminare questo genere di virus ransomware, come CryptoLocker, Tesla, CTB-Locker e molti altri. Per ottenere ciò, continua a monitorare l'attività del computer in tempo reale e, una volta raccolte le prove sufficienti di un'attività sospetta, Malwarebytes anti-ransomware bloccherà la minaccia prima che sia in grado di crittografare i file locali.

L'anti-ransomware di Malwarebytes è incluso nelle funzionalità della versione Premium, sebbene gli utenti possano anche utilizzare un'applicazione separata gratuita e in fase Beta.

L'eccezionale funzionalità: la Tecnologia di Apprendimento Automatico

I malintenzionati lavorano continuamente su nuove versioni di malware che siano in grado di superare le diverse soluzioni anti-malware e restare celate. Fortunatamente, i ricercatori della sicurezza di tutto il mondo utilizzano esattamente l'opposto: tecnologie in grado di bloccare un comportamento virale così minaccioso.

Il software Malwarebytes utilizza una funzionalità innovativa: la tecnologia di apprendimento automatico. La tecnologia di apprendimento consente all'applicazione di identificare le famiglie di malware in base alle tendenze comportamentali. Pertanto, se sono state apportate modifiche anomale, il software le rileverà e le impedirà.

Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, Malwarebytes è in grado di impedire persino alle nuove infezioni di entrare nei dispositivi. Inoltre, più dispositivi utilizzano il programma, maggiori saranno le possibilità che le nuove minacce vengano rilevate presto.

Oltre alla versione Gratuita e Premium, esistono molte altre versioni offerte dallo sviluppatore

I cybercriminali hanno sviluppato un nuovo tipo di malware per renderlo più persistente, sofisticato e compatibile con i numerosi sistemi operativi e piattaforme. Pertanto, l'ascesa del malware in continua evoluzione spinge i ricercatori della sicurezza a sviluppare strumenti antivirus per dispositivi Mac, iOS e Android.

Malwarebytes per Mac

Nonostante la credenza popolare, il malware per Mac è davvero reale, come dimostrano gravi infezioni come il KeRanger: è un virus di tipo ransomware che blocca le informazioni riservate degli utenti e richiede un riscatto in Bitcoin per il suo rilascio. Inoltre, gli utenti sono attaccati da fastidiosi adware, bloatware, browser hijacker e applicazioni potenzialmente indesiderate similari in grado di ingombrare il dispositivo. L'app è leggera e le scansioni vengono eseguite velocemente.

Malwarebytes per iOS

La tecnologia innovativa di Malwarebytes è unica nel suo genere per iOS. Il software di sicurezza è in grado non solo di bloccare l'ingresso di virus pericolosi, ma è anche dotato di diverse funzionalità che tutelano la privacy degli utenti e la sicurezza online:

  • Blocca le chiamate spam: utilizza un elenco predeterminato di numeri di telefono noti per essere utilizzati per truffare le persone;
  • Filtra messaggi di testo che include link di dubbia provenienza e messaggi dal contenuto sospetto; 
  • Lavora come ad-blocker: previene noiosi pop-up e reindirizzamenti;
  • Protegge gli utenti dall'accesso dei siti web che contengono un ransomware, truffe phishing e altre minacce su Safari.

Gli utenti possono scaricare l'app dall'App Store per versioni iOS 11 e superiori e utilizzarla sugli iPad e iPod. In più, il download gratuito dispone di una versione di prova di 30 giorni in versione Premium.

Malwarebytes per Android

Il software di sicurezza Malwarebytes è eccellente quando si tratta di bloccare ransomware, malware e programmi potenzialmente indesiderati. Le funzionalità di rilevamento dinamico dei PUP non consentono agli adware di entrare. È dotato di funzioni utili come:

  • Individuare e rimuovere malware, adware, ransomware e altre minacce;
  • Protegge gli utenti dall'accesso in siti web di phishing con Chrome scansionando gli URL;
  • Blocca le chiamate dai truffatori (disponibile sono negli Stati Uniti);
  • Conduce controlli sulla privacy sul dispositivo, consentendo agli utenti di monitorare le autorizzazioni delle applicazioni

Malwarebytes per Android è disponibile su Google Play ed è fornito con una prova Premium di 30 giorni. In più, l'applicazione supporta 11 lingue e tutti i dispoisitivi Android 4.4 e superiori.

Anti-rootkit Malwarebytes 

I Rootkits sono probabilmente la tipologia più pericolosa di infezione, in quanto è quasi impossibile da individuare senza scansionarlo con il software idoneo. Il codice malevolo del rootkit è offuscato e aiuta altre minacce che hanno meno probabilità di essere notate dalla maggior parte dei programmi di sicurezza. Malwarebytes anti-rootkit è un'applicazione specializzata, in grado di rilevare ed eliminare i rootkit.

L'applicazione è in grado di proteggere gli utenti da minacce come MoastBoot, MaxSS, Necurs, ZeroAccess, TDL4, Cidox e molti altri ancora.

Malwarebytes anti-rootkit è gratuito ed è ancora in versione Beta. Le versioni beta sono prodotti senza scopo di lucro in quanto non sono ancora completamente finiti. Pertanto, Malwarebytes non si assume alcuna responsabilità per bug, errori o interruzioni del sistema nel funzionamento del programma.

Recensione Malwarebytes dal centro di ricerca 2spyware:

Dopo aver testato Malwarebytes Anti-malware sui nostri computer, abbiamo notato che si tratta di uno strumento abbastanza personalizzabile e con alcune funzionalità aggiuntive per la rimozione manuale del malware. Il programma è disponibile in numerose lingue e non ha alcun problema nel funzionare insieme ad altri programmi anti-virus e anti-spyware.

La scansione di Malwarebytes è famosa per la sua velocità. A ogni modo, non ha un impatto visibile sull'utilizzo della CPU. Grazie alla sua tecnologia avanzata, il malware non è in grado di bloccare la scansione di Malwarebytes e di prevenire la sua rimozione.

L'ultima versione di Malwarebytes Anti-malware 3, attualmente permette agli utenti di effettuare una scansione all'interno degli archivi e di sbarazzarsi degli spyware in modo più rapido. Inoltre, partendo dalla versione 1.70, il programma ha automaticamente identificato, all'interno del suo registro di scansione, degli spyware presenti in Microsoft 8 e Internet Explorer 10, dunque li ha messi in quarantena e successivamente li ha eliminati.

Gli utenti potranno permettere temporaneamente a una minaccia di rimanere sul PC o aggiungere un oggetto alla lista degli elementi da ignorare, qualora si trattasse di un'applicazione innocua. Gli sviluppatori hanno assicurato che, in futuro, la scheda degli strumenti sarà ottimizzata con nuovi contenuti.

Perché scaricare Malwarebytes?

Riassumendo, Malwarebytes Anti-malware è uno strumento potente e sicuro, che può essere utilizzato per preservare la sicurezza del sistema. A differenza della maggior parte dei programmi di sicurezza, fornisce una protezione in tempo reale e una scansione completa per tutti i driver, al fine di permettere all'utente di riparare il PC con Malwarebytes senza alcun problema. Il database di questo programma può essere aggiornato a discrezione dell'utente.

Tuttavia, sono presenti alcuni inconvenienti che abbiamo notato: il bonus Malwarebytes e la protezione in tempo reale, sono rilasciati solo con la versione PREMIUM. Trattandosi di un programma per contrastare il malware, non può essere paragonato ad altri software più affidabili in commercio.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Malwarebytes Anti Malware Felicità
Garanzia
Scarica
Malwarebytes Anti Malware Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Malwarebytes, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Malwarebytes è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Malwarebytes.
Riguardo l'autore
Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Ugnius Kiguolis è un analista malware professionista, fondatore e proprietario di Senzavirus. Al momento ricopre il ruolo di Capo redattore.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/review-malwarebytes-anti-malware.html
Recensioni in altre lingue

La tua opinione riguardo Malwarebytes Anti Malware