Che cos'è Sppextcomobjpatcher.exe? Dovrei rimuoverlo?

da Ugnius Kiguolis - -
Sppextcomobjpatcher.exe

Sppextcomobjpatcher.exe è un file eseguibile noto come KMSpico utilizzato per il cracking di Office e Windows

Sppextcomobjpatcher.exe (anche noto come AutoKMS) è un eseguibile che alcuni utenti potrebbero trovare attivo in background sul proprio sistema operativo di Windows. Situato in C:\Windows\System32 oppure C:\Windows\Setup\scriptsx64 folder, il file apparire come parte del sistema operativo (del quale è, tecnicamente). Nonostante si tratti di un file di sistema, non è un eseguibile valido di Microsoft ed è spesso implementato dagli attivatori di software come KMSpico.

In altre parole, Sppextcomobjpatcher.exe si trova lì perché il tuo software Windows o MS Office non è legale, ed è stato utilizzato un crack o un loader per renderlo completamente autorizzato. Se da un lato alcuni volontariamente utilizzano le versioni pirata del software Microsoft, altri potrebbero essere indotti nel farlo per inganno. Oltretutto, vi è anche una possibilità che questo Sppextcomobjpatcher.exe sia parte di un malware in grado di registrate le sequenze di testi e inviare le informazioni ottenute a malintenzionati.

Nome Sppextcomobjpatcher.exe
Nome alternativo
AutoKMS
Tipologia Malware, strumento per craccare
Sistemi operativi
Tutte le versioni di Windows
Correlato Sppextcomobjhook.dll
Collocazione C:\Windows\System32 or C:\Windows\Setup\scriptsx64
Servizio correlato
Servizio di Gestione delle Chiavi (KMS)
Fine Il processo in background è continuamente attivo per assicurare il corretto superamento della protezione di Microsoft
Riconosciuto dall'Anti-malware  Molteplici produttore usano diversi nomi per segnalare l'eseguibile, fra i quali vediamo inclusi HackTool.AutoKMS, non è un virus:RiskTool.Win64.ProcPatcher.a, IDP Generic, ecc.
Pericoli Avviare una versione pirata di Microsoft potrebbe comportare delle sanzioni. Oltretutto, il cracking di software è una delle modalità più note per far proliferare malware sui computer degli utenti.
Eliminazione Potrai rimuovere Sppextcomobjpatcher.exe con l'aiuto di un software anti-malware affidabile
Ottimizzazione e riparazione Qualora il tuo sistema fosse infetto da un malware, questo potrebbe iniziare a crashare oppure tornare al BSOD, insieme a diversi errori. Per annullare i danni realizzati dal malware nel sistema operativo di Windows, effettua una scansione con uno strumento di riparazione affidabile ReimageIntego 

Il virus Sppextcomobjpatcher.exe sarà rilevato dalla maggior parte degli antivirus, dal momento che si tratta di un file illegale installato sul sistema operativo di Windows. Tuttavia, molti strumenti per il cracking manifestano un comportamento simile a quello dei malware escludendo se stessi dalla scansione degli antivirus, aggiungendo anche un'eccezione nel Firewall. In altri casi, gli utenti potrebbero rilasciare il loro permesso intenzionalmente per autorizzare Sppextcomobjpatcher.exe a eseguirsi senza interruzioni.

Sono diverse le modalità mediante le quali Sppextcomobjpatcher.exe potrebbe accedere al tuo PC Windows:

  • L'hai installato intenzionalmente. Molti utenti sono ben consapevoli di star utilizzando dei crack per bypassare la fase dell'autorizzazione nelle applicazioni legali: ciò permette loro di utilizzarle gratuitamente. Tuttavia, è ovvio che tale approccio non solo sia illegale, ma potrebbe anche compromettere la sicurezza del dispositivo Windows.
  • Hai acquistato un computer con un copia di Windows preinstallata. Sfortunatamente, molti commercianti con intenzioni losche potrebbero aver installato una versione craccata di Windows sul tuo dispositivo e persino aver applicato un prezzo maggiorato per l'acquisto del PC.
  • Installazione del Malware Sppextcomobjpatcher.exe. Persino installando il file stesso, non vi sarà alcuna garanzia che questo sia sicuro, il che ci porta al prossimo punto.

Molti utenti si sono chiesti se Sppextcomobjpatcher.exe sia sicuro, dal momento che numerosi produttori di antivirus potrebbero segnalare il file, anche se, in genere, non hanno l'abitudine di utilizzare software pirata. Anche se questo potrebbe essere vero in alcuni casi, i produttori di sistemi di sicurezza desiderano semplicemente proteggere gli utenti da file potenzialmente dannosi, avviando quindi la rimozione di Sppextcomobjpatcher.exe una volta installato sul sistema.

Se da un lato molti utenti sostengono e affermano che programmi di cracking come AutoKMS e KMSpico non comportino rischi, altri invece sottolineano i rischi che potrebbero essere invisibili agli occhi degli utenti. I Trojan sono noti per operare in background, e, a meno che il software di sicurezza non li segnali, non vi sono segni o sintomi di un'infezione di qualsiasi genere. Oltretutto, ciò dipende particolarmente da dove proviene il file Sppextcomobjpatcher.exe, dal momento che alcune risorse sono più sicure di altre.

Gli esperti della sicurezza consigliano agli utenti di rimuovere Sppextcomobjpatcher.exe e componenti simili che provengono da strumenti per il cracking di software. Non vi sono “prove schiaccianti” su quante versioni di cracking per software siano malevole, tuttavia è evidente che coloro che li utilizzano corrono un rischio molto più elevato d'infettare i propri dispositivi con malware, come Djvu ransomware.

Gli antivirus potenti identificano il processo del Sppextcomobjpatcher.exe come altamente pericoloso

Sebbene questo processo sia sospetto e sia in grado di realizzare un Firewall per bypassare la protezione dell'antivirus, alcuni dei più potenti strumenti per la sicurezza sono capaci d'identificare il file, e spedirlo in quarantena. Attualmente, il virus Sppextcomobjpatcher.exe è riconosciuto da 39 strumenti per la sicurezza su 73, secondo le analisi realizzate da VirusTotal. I seguenti sono i più comuni nomi di rilevamento:

  • Application.Hacktool.KMSAuto.U
  • HackTool/Win32.AutoKMS.C956504
  • Application.Hacktool.KMSAuto.U
  • Non è un virus:RiskTool.Win64.ProcPatcher.a
  • HackTool:Win32/AutoKMS
  • HackTool.Win64.AUTOKMS.GAB
  • Application.Hacktool.KMSAuto.U
  • Una variante di Win64/HackKMS.C, ecc. 

Sebbene sia considerato una componente di cracking e sia stato scaricato in modo consapevole da siti di download di terze parti e reti P2P, non è comunque consigliabile conservarlo. Si prega di notare che hackerare Windows o altro genere di software con licenza è illegale. Ciò nonostante, se hai rilevato un altro utilizzo della CPU da parte del file Sppextcomobjpatcher.exe, rallentamenti di sistema, riavvi casuali e altri comportamenti inusuali da parte del PC, vi è un alto rischio che questo file eseguibile sia dannoso e che stia eseguendo un ransomware, spyware, trojan o un altro virus.

Metodi per proteggersi dall'accesso di file dannosi in Windows

I Malware spesso si compongono di componenti e moduli multipli collocati nel tuo sistema una volta che il processo dell'infezione si stato attivato. Come precedentemente anticipato, i software craccati sono strumenti estremamente ingannevoli e, oltre a essere illegali, possono anche generare processi e apportare modifiche invisibili ai tuoi occhi.

Pertanto, molti software craccati potrebbero effettivamente eseguire la funzionalità prevista (aggirare la protezione del prodotto Microsoft), ma potrebbero anche iniettare nel sistema componenti dannose in grado di raccogliere segretamente informazioni, come i dettagli della carta di credito o i dati di accesso all'account. In altre parole, se non rilevi attività dannose, non significa che non siano presenti. Pertanto, non vi è alcun modo per sapere se la versione installata di uno strumento craccato sia sicura, poiché la maggior parte delle applicazioni di sicurezza la segnalerebbe in ogni caso, in quanto è illegale.

L'accesso non autorizzato agli eseguibili dannosi può essere inoltre prevenuto seguendo semplici consigli per la sicurezza:

  • Utilizza un software anti-malware e non ignorare in nessun caso i suoi avvisi.
  • Applica patch di sicurezza per Windows e programmi appena vengano rilasciati.
  • Proteggi i tuoi account e connessioni RDP con password sicure.
  • Utilizza l'autenticazione a due fattori quando possibile.
  • Non riutilizzare mai la stessa password.
  • Non utilizzare software craccati e non installare software da siti sconosciuti.
  • Installa un ad-blocking sul tuo browser.

Eliminare l'attivatore Sppextcomobjpatcher.exe per una sicurezza informatica migliorata

Come molti ricercatori della sicurezza hanno avvisato, i software craccati non sono sicuri e fondamentalmente non lo saranno mai. Pertanto, qualora utilizzassi alcun tipo di attivatore o strumento di cracking, dovresti immediatamente rimuovere Sppextcomobjpatcher.exe dal tuo dispositivo Windows. Come evidente, il miglior modo per farlo sarà utilizzando un software anti-malware di tua scelta: potrai anche impiegare Windows Defender a tal scopo.

Tieni presente che il malware che si trova alle spalle del file eseguibile Sppextcomobjpatcher.exe può essere di ogni tipologia, potrebbe essere stato impostato per rubare dati, registrare sequenze di tasti, reindirizzarti a siti malevoli, installare altri malware, includerti in un botnet, ecc. Pertanto, potrebbe esservi la possibilità che la rimozione del file Sppextcomobjpatcher.exe risulti impossibile nella modalità normale. In tal caso, ti consigliamo di seguire le istruzioni su come eliminare il malware entrando in rete con la modalità provvisoria e avviare la scansione di sistema da lì.

Nota Bene: il virus Sppextcomobjpatcher.exe è in grado di corrompere accessi di registro importanti e corrompere le operazioni ordinarie del sistema operativo di Windows. Per annullare i danni del malware al sistema, consigliamo di utilizzare ReimageIntego.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.
Riguardo l'autore
Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions


La tua opinione riguardo Sppextcomobjpatcher.exe

File
Software
Mettiamo a confronto