Essere consapevoli del fatto che  applicazioni Android: un terzo di essi è infetto!

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato dalla società di sicurezza British Telecom (BT), i dispositivi con sistema operativo Android sono sempre più inclusi nella distribuzione di malware – dopo una conferenza NetEvents Americas è stato rivelato che circa un terzo delle applicazioni sono infette. Naturalmente, questo è a causa della popolarità dell’ ultimo smartphone che conta oltre 400 milioni di utenti in tutto il mondo.

BT sostiene che tutti questi numeri sono in aumento a causa della semplice ragione che gli utenti Android hanno attivamente iniziato ad utilizzare altre fonti, non di Google Play Store, per scaricare le applicazioni. Naturalmente questo è a causa del denaro. Queste fonti di terze parti non prestano sufficiente attenzione al controllo malware e hanno un tasso maggiore di infezioni da malware. Tuttavia, mentre Play Store Google è un luogo molto più controllato, non si può dire che questa fonte app virtuale ha alcun rischio di malware.

Il malware Android è attivamente diffuso dai mercati falsi. Secondo BT, questi falsi luoghi di mercato app Android sono in grado di attaccare i milioni di dispositivi Android. Tuttavia, la ricerca non dà un esempio esatto di applicazioni Android che sono stati trovati con malware.

Grazie a BT e di altri servizi di sicurezza, gli utenti Android sono suscettibili di avere un quadro più preciso del settore App malware. Mentre i malware mobile si stanno attivamente diffondendo in tutto, dobbiamo esplorare e prevenire

Fonte: forbes.com


File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook