Facebook Black è una truffa

I truffatori hanno iniziato a diffondere una nuova truffa di Facebook per guadagnare facilmente denaro, aumentando il traffico web alle loro indagini truffa. Questa volta distribuiscono un messaggio ingannevole, che offre agli utenti di Facebook la possibilità di cambiare il loro tema in nero. In realtà, i rappresentanti di Facebook non hanno chiuso con il tradizionale blu e, semplicemente, non hanno nulla a che fare con questa offerta. Dovresti quindi ignorare questo messaggio e, cosa più importante, non cliccare mai sul link che è di solito incluso in queste offerte. Questa truffa reindirizza le vittime ad un sito web di terzi, offrendo la possibilità di esprimere la propria opinione prima di cambiare il colore di Facebook. Comunque questo è solo uno strumento con cui i truffatori ottengono i soldi da società affiliate.

Tutti questi messaggi ingannevoli sono stati diffusi negli ultimi giorni. Dicono:” Sei stanco di questo noioso tema blu? Bene, ora hai la possibilità di cambiare il colore di Facebook in qualsiasi tu voglia.” Invece di darvi quello che vi promettono, però, ti reindirizzano ad una pagina, che offre la possibilità di partecipare ad alcuni sondaggi. Siate consapevoli del fatto che tali moduli possono condividere impercettibilmente le tue informazioni personali, che può comportare l’acquisizione del vostro Facebook o di altri account.

Se avete erroneamente cliccato su questo link, la prima cosa che dovreste fare è di riportarlo come spam a Facebook. Inoltre, rimuovete tutte le foto e i “mi piace” dal vostro account, e controllate quali applicazioni hanno un accesso autorizzato al vostro account. Infine, scansionate il vostro computer con programmi anti-malware, per essere sicuri che non ci siano virus nella macchina.

fonte: http://www.2-spyware.com/facebook-black-is-a-scam

Leggete in altri linguaggi


File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook