L’FBI consiglia di stare alla larga dai virus di Internet che lo impersonano

Quando Mary, da Atlanta, vide un enorme avviso sullo schermo del suo computer, ha pensato ad una sola cosa: c’è un problema con il Federal Bureau of Investigation. Sosteneva di credere al fatto che l’FBI aveva bloccato il suo PC, per le azioni illegali per cui era stato usato, e adesso deve effettuare un pagamento di 200$ per rimuovere il blocco. Questo è solo uno dei virus FBI che infettano massicciamente i computer, chiedendo denaro. Secondo gli esperti di sicurezza, negli ultimi mesi, c’è stato un chiaro aumento che non sembra destinato a fermarsi in un futuro prossimo.

Gli esperti sostengono si può prendere facilmente questo virus quando si naviga sul web, perchè è inserito in siti casuali. Può essere un sito di intrattenimento o di sport, che è stato hackerato impercettibilmente e lasciato con alcune pubblicità lampeggianti infette. Una volta che clicchi su questo tipo di pubblicità pop up, scarichi un cavallo di troia sul tuo computer che blocca l’intero sistema e compie tutte le funzioni dietro al falso avviso dell’FBI. Mentre ci sono diverse versioni di questo virus (FBI Moneypak virus, FBI Green Dot Moneypak Virus, FBI Virus Black Screent), usano tutti lo stesso minaccioso messaggio, il quale sostiene che l’utente andrà in prigione perche ha violato le Leggi Federali. Questo messaggio, inoltre, richiede il pagamento di 200$ per poter sbloccare il PC.

In accordo con Steve Emmett, rappresentante dell’FBI nell’ufficio di Atlanta, questa minaccia è una truffa evidente. Si consiglia vivamente di NON pagare la multa, perché questo è un chiaro modo per perdere i vostri soldi. Inoltre, dopo una piccola ricerca, si può dire che questo non aiuta a rimuovere il blocco. Gli esperti di sicurezza sostengono che il virus FBI è una delle infezioni informatiche più toste, tra quelle sparse in tutto il mondo in questo momento.

Se siete stati infettati dal virus FBI e non riuscite a trovare un modo per eliminare questa infezione dal computer, si consiglia di leggere la guida alla rimozione del virus FBI, su 2spyware, o una guida alla rimozione del virus FBI sulle guide per la rimozione nel vostro sito locale.


File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook