non abboccate negli annunci truffa che vi promettono prodotti gratuiti di Apple

Essere consapevoli dei messaggi di testo fuorvianti che hanno iniziato a diffondersi in tutto il mondo e ingannando i proprietari cellulare casuali. Essi ingannano le persone che sono tra i fortunati vincitori che stanno per ottenere un prodotto Apple in regalo. Tuttavia, questa è una bugia.
Secondo il nostro centro di ricerca, questi messaggi SMS, che si stanno attivamente diffondendo in questi ultimi giorni, affermano del genere:

Congratulations, your today’s Apple winner!
Go to [LINK] and on last page enter code: 2916 to claim your Free Apple Product.

Dopo la ricezione di tali SMS e facendo clic sul link incluso nel messaggio di testo, la vittima viene dapprima reindirizzata ad un certo numero di siti web sospetti e solo dopo raggiunge il posto per vincere un iPad, iPhone 4S o un MacBook. Dopo aver scelto il premio, si ottiene una domanda facile a cui rispondere. Tuttavia, questo è il punto in cui si deve prestare particolare attenzione se non si vuole cadere nella truffa e perdere i soldi – la pagina contiene il testo di piccole dimensioni che chiede di inserire il numero di telefono e pagare un po ‘di soldi per una domanda che porta alla premio:

Service costs £3 per question played and a £4.50 sign up fee. You will receive an additional £1.50 charge for a reminder message tomorrow.

Se non avete letto questa storia, è possibile inoltre trovare te stesso collegato ad un servizio di tasso di premio che, ovviamente, aumenta la bolletta telefonica. Come si può vedere, si dovrebbe smettere prima di iniziare a sognare il premio Apple. Questa non è la prima volta che gli hacker utilizzano queste tecniche. Se non si vuole trovare la bolletta telefonica piu salata che mai non cliccate sui link inviati.


  • Agostino Carletti

    Ricevuto offerta stasera.

File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook