Che cos'è omiga-plus.exe? Dovrei rimuoverlo?

Jake Doe - -

Omiga-plus.exe è un file molto sospettoso che può essere considerato il file esecutivo dell’hijacker Omiga Plus. Quindi, se voi avete notato questo file nella vostra task manager, dovreste cercare informazioni su questo browser hijacker e altri 13 file che di solito sono inseriti, attraverso quel browser, nel sistema. Non appena tutti questi file vengono installati, Omiga Plus inizierà a bloccare tutti motori di ricerca, come Google, Yahoo e Bing. Inoltre, prenderà il controllo di ogni browser web (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, etc.) e inizierà a mostrare contenuti commerciali nei risultati di ricerca delle persona che sta utilizzando il computer infetto.

Attenzione perchè possono essere riempiti con link sospettosi, annunci banner e altri contenuti che potrebbero provare a reindirizzarvi su siti web sospetti. Inoltre, proprio come un sacco di PUP simili, il virus Omiga Plus potrebbe iniziare a raccogliere informazioni personali non identificabili sul vostro computer. In genere, raccoglie i termini che ricercate, i siti web maggiormente visitati, i dati che vengono inseriti durante la loro visita, l’indirizzo IP del computer, la sua posizione e dati simili. Per favore, NON tenete programmi con tali caratteristiche e capacità nel vostro computer perchè non ci sono informazioni su terze parti che sono in grado di sfruttarli.

Omiga-plus.exe con i suoi relativi componenti prende circa 5.75 MB (6,032,875 bytes) della memoria del computer. Questo file è per lo più diffuso negli Stati Uniti, ma è stato notato anche in Brasile e in Germania. Dovreste cercare questo file nella cartella C:\Program Files\Omiga Plus. Tuttavia, non c’è da stupirsi se non lo trovate perchè gli sviluppatori di questo file hanno spesso provato a proteggerlo e ad evitarne l’eliminazione. In questo caso, dovreste provare ad eseguire una scansione completa del sistema aggiornando l’anti-spyware ed eliminando Omiga-plus.exe e altri componenti. Per farlo potete usare Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o altri anti-spyware affidabili.

verdetto - stato del file:
di file pericolosi
Il centro di ricerca Senzavirus.it raccoglie e controlla tutte le informazioni che sono correlate a omiga-plus.exe. Noi ci chiediamo, 'Questo può essere maligno?', 'Questo nome di file è stato usato da Malware?' ed altre cose simili. Lo stato del file è solo la nostro opinione, che viene fatta basata sulle nostre ricerche. Lo stato FILE PERICOLOSO significa che questo file propone una minaccia contro il tuo computer. Usa il suggerimento in basso.
consigli:
Se il tuo computer sembra essere lento, o se stai soffrendo delle pubblicità non desiderate e dei reindirizzamenti verso i siti web sconosciuti, noi ti suggeriamo di scansionare il to computer con un programma anti-spyware. Esegui alcune scansioni GRATUITE e controlla il tuo computer per vedere se ci sono alcune applicazioni non desiderate che possono essere responsabili di questi problemi.
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso.
Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti Malware
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Fonte: http://www.2-spyware.com/file-omiga-plus-exe.html

Guide per la rimozione in altre lingue



Software
File