Perchè dovresti evitare Delta Search e gli altri falsi motori di ricerca

La maggior parte degli utenti di Internet di oggi ancora non sono a conoscenza dell’esistenza di centinaia di motori di ricerca che possono essere una seria minaccia per i loro computer. Generalmente, questi falsi siti non gradiscono motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing, e mettono siti inaffidabili ai primi posti delle loro ricerche. Facendo questo, possono facilmente indirizzare le persone a siti che vendono cose inutili, promuovono servizi maligni e indesiderati, e soprattutto, diffondono virus.

Va anche detto che questi motori di ricerca usano metodi scorretti per entrare nei computer infettando tutti i browser che sono presenti. Per questo, solitamente rilasciano un browser hijacker che ha l’abilità di infiltrarsi nei computer vulnerabili modificando le impostazioni del computer in base a cosa necessitano.

Un altro metodo diffuso, che è anche usato per questo, è basato sui freeware e sharewar. Questi programmi provano a includere falsi motori di ricerca alla lista dei programmi, quindi per favore, stai attento quando li scarichi ed installi.

Uno di questi finti motori di ricerca, che è diffuso usato questi metodi irregolari per poi impostare il computer per mostrare risultati maligni, è Delta Search. Abbiamo deciso di dargli una attenzione particolare perchè il suo creatore ha iniziato ad usare un trucco particolare per convincere gli utenti che è un vero programma ed a farsi dare fiducia. Per creare una finta immagine di Delta Search ovvero come una buona compagnia, i truffatori hanno cominciato a lasciare commenti in molti forum che discutono della inaffidabilità di questo motore di ricerca. Lì, non solo affermano che Delta Search è buono, ma lasciano anche la loro mail, che dovrebbe aiutare a disistallare Delta Search dai computer. Ovviamente, questo non avrà successo.

Raccomandiamo fermamente di stare lontano da quei commenti che sembrano essere mandati da rappresentanti di Delta Search. Non importa quello che affermano, questo falso sito è stato creato solo per indirizzare gli utenti non informati a pagine potenzialmente maligne. Se vuoi stare sicuro durante la tua navigazione su internet, dovresti conoscere ben i motori di ricerca.

Origine: Remove Delta Search

Fonte: http://www.2-spyware.com/news/why-you-should-avoid-delta-search-and-other-fake-search-engines

Leggete in altri linguaggi



Software
File
Come noi su Facebook