Trovare adware in Apple Mac OS X? Si, è possibile.

Julie Splinters - -

Costantemente, anno dopo anno, gli adware hanno causato problemi agli utenti Windows. Dopo che sono stati installati in pacchetti con altri programmi di terze parti, hanno annoiato gli utenti con annunci pop-up, link di testo, annunci banner e altri contenuti commerciali. Bisogna dire che queste applicazioni non sono considerate maligne. Tuttavia, gli esperti di sicurezza raccomandano di evitarle. Questa raccomandazione dovrebbe interessare anche gli utenti Mac OS perchè oggi non sono solamente gli utenti Windows ad avere questi problemi. Fortunatamente, è ovvio che questo sistema operativo è più resistente e gli sviluppatori di adware ci metteranno anni per aumentare le capacità e la quantità degli adware per Mac.

Come potete capire se il vostro Mac è affetto da questi software? Uno dei segnali più ovvi sarà la presenza di inutili annunci pubblicitari. Potreste evitarli selezionando “Blocca pop-up di windows” in Safari, ma potrebbe non aiutarvi se avete a che fare con un pericoloso adware. In questo caso, noiosi annunci pubblicitari vi inseguiranno durante tutta la navigazione su internet e continueranno ad apparire non importa su quali sito andrete, commerciale o no che sia. Se avete avuto a che fare con questi annunci, dovreste capire quali problemi causano. Se siete nuovi a queste cose, dovreste sapere che ognuno di questi annunci viene usato per far guadagnare soldi agli sviluppatori di adware, quindi non cliccate su di essi. 

Il secondo segnale dell’infiltrazione degli adware riguarda i reindirizzamenti. Non potrete mai conoscere quale sito viene promosso usando queste tecniche, quindi dovreste stare alla larga da ognuno degli annunci che sono causati dall’adware. I nostri esperti di sicurezza avverto gli utenti di Mac sul fatto che questo adware può cambiare la pagina iniziale dei broswer e il motore di ricerca senza chiedere il vostro permesso. In fine, potrebbe iniziare a tracciare le vostre abitudini di navigazione e iniziare a raccogliere varie informazioni legate alla navigazione su internet.   

Fortunatamente, gli sviluppatori di software hanno iniziate a sviluppare programmi per rimuovere gli adware su Mac. Vi vogliamo presentare due diversi programmi che hanno dato grandi risultati quando li abbiamo usati per trovare ed eliminare questi odiosi programmi. Il primo di questi è AdwareMedic. é un tool gratis realizzato solo per rimuovere gli adware. Un altro programma è chiamato Webroot SecureAnywhere AntiVirus, che può essere considerato un’applicazione versatile e può essere usato per combattere i malware.

Ricordate, la sicurezza del vostro Mac è nelle vostre mani. Gli hackers non dormono, quindi anche voi dovreste fare lo stesso…

 

 

Fonte: http://www.2-spyware.com/news/post5044.html

Leggete in altri linguaggi



Software
File
Come noi su Facebook