Rimuovere il virus Ukash
I virus Ukash sono un gruppo dannoso di file dannosi che devono essere ignorati nonstante possano sembrare molto convincenti. Di solito questo virus mostra un’enormità di avvisi e li fa sembrare inviati da istituzioni ufficiali, come la polizia locale. Questi avvisi creano un’immagine che specifica che l’istituzione presente nel vostro paese è a conoscenza del fatto che voi avete guardato illegalmente contenuti protetti da copyright, diffuso malware e compito altre azioni illecite. Inoltre, come il virus Police, blocca completamente il sistema e perciò non si ha la possibilità di connettersi a internet e andare sul desktop. Come si può capire, il virus Ukash è una seria minaccia informatica che non può essere eliminata senza l’aiuto di un esperto.
come posso venire infettato da un virus ukash?
Tutti i file dannosi che appartengono alla famiglia dei virus Ukash si diffondono con l’aiuto si troiani che possono giungere interamente da download infettio attraverso email pubblicitarie e i loro allegati. Di sicuro, l’utente non ha notizie riguardo questo virus e lo scopre solo quando blocca il sistema; in più la vittima è “salutata” da un enorme messaggio che recita:”Attenzione!Un’attività illecita è stata rilevata” e dice che sono state violate molte leggi. Principalmente i virus Ukash sono stati creati per incassare una multa da pagare attraverso il sistema pre-pagato Ukash. Ma dovete ricordarvi che non esistono organizziazioni ufficiali che raccoglierebbero multe attraverso il sistema Ukash, e queste organizzazioni non bloccano mai i computer e non lasciano mai l’utente senza connessione internet.
come posso rimuovere un virus ukash?
Se sei stato attaccato da un virus Ukash, segui questa scaletta che ti aiuterà a eliminare questa minaccia dal computer
- Riavvia il computer in modalità provvisoria con rete, aiutandoti con F8.
- Fai partire MSConfig e disabilita tutte le tutte le voci di avvio rundll32 da ogni applicazione da dati dell’applicazione.
- Riavvia un’altra volta il sistema
- Scannerizza il computer con Reimage o altri programmi anti spyware per rimuovere il file infetto dal sistema.
