Scala di gravità:  
  (85/100)

Rimuovere AMMYY

| Tipologia: Virus

AMMYY (Anche conosciuto come Admin Ammyy) è un programma/servizio dannoso, che viene utilizzato per truffare le persone. Nella maggior parte dei casi, viene promosso da scammer che chiamando a caso le persone e presentandosi come impiegati Microsoft, reclamano la presenza di alcuni problemi sul loro computer. Se avete ricevuto questa chiamata, fate attenzione all’accento dell’operatore perché la maggior parte di quelli inclusi in questo programma di scam provenivano dall’India. Come mai continuano a chiamare per segnalare problemi fittizi al computer? La risposta è semplice – cercano di spaventare le persone e fargli pagare $200 per il loro servizio inutile. Se siete stati ingannati da qualcuno e avete connesso il vostro computer tramite AMMYY Admin o altri programmi, dovreste contattare immediatamente il gestore della vostra carta di credito ed informarlo di questo acquisto indesiderato. Dovreste effettuare una scansione del vostro computer con un software affidabile per la sicurezza ed assicurarvi che sia esente da file dannosi.

Come posso incappare nello scam di AMMYY?

Potete ricevere una chiamata accidentale da AMMYY. Diffidate, perché questi scammers fanno sempre il loro lavoro a casa prima di contattare le persone, e sanno benissimo chi stanno chiamando. Utilizzando elenchi telefonici pubblici e altre sorgenti, loro possono dirvi molte informazioni olte al nome della vittima. Possono dirvi dove vivete, il vostro stato civile e altri dettagli personali. Una volta che convincono le persone che lavorano per Microsoft, gli scammers iniziano a segnalare vari problemi PC e ad offire assistenza tramite l’accesso al sistema. Vi raccomandiamo vivamente di evitare questi suggerimenti perché seguendoli potreste dare facilmente le capacità per rubarvi le password, dati di log in ed altre informazioni identificabili. In aggiunta, possono anche provare ad infettare la vostra macchina con programmi dannosi, reindirizzarvi a siti dannosi o non famigliari e avviare simili problemi. Per cortesia, tenete a mente che Microsoft non chiama mai i clienti per chiedere di pagare un servizio di riparazione. Se siete stati coinvolti in uno scam AMMYY, seguite la guida sottostante per prevenire problemi addizionali.

COME RIMUOVERE AMMYY?

Se siete stati raggirati ed avete installato il virus AMMYY, seguite questi passaggi per disinstallarlo:

  1. Cliccate Avvio -> Pannello Controllo -> Programmi (o Aggiungi/Rimuovi Programmi) -> Disinstalla un Programma.
  2. Qui, cercate per AMMYY, Ammyy Admin e altre voci simili, e selezionate ‘Disinstalla/Cambia’.
  3. Cliccate OK per salvare le modifiche.

Una volta eseguiti questi passaggi, dovrete immediatamente scaricare uno di questi programmi ed effettuare la scansione del sistema: Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner, Malwarebytes. Non solo vi aiuteranno a liberare il vostro computer da malware, ma vi aiuteranno anche a trovare le componenti nascoste e rimuoverle per prevenire la perdita di informazioni personali.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.
instantanea di AMMYY
instantanea di AMMYY

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Capita spesso che chi utilizza un computer possa sperimentare diverse perdite d'informazioni causate da infezioni informatiche o da comportamenti errati. Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni. Conta su tale abitudine e fai del backup dei dati la tua routine quotidiana o settimanale.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-ammyy.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo AMMYY