Scala di gravità:  
  (5/100)

Rimuovere i reindirizzamenti di Ask.com

da Jake Doevan - - | Tipologia: Virus

Cos'è Ask.com?

Ask.com è un sito web legittimo, che afferma che la sua missione è di rispondere alle domande degli utenti attraverso le migliori informazioni trovate sul web e dalle persone reali aumentando la vostra conoscenza personale attraverso le risposte. Tuttavia, abbastanza recentemente, in molti hanno iniziato a lamentarsi poichè sono stati reindirizzati sul sito web di Ask.com senza che nessuno gliene abbia chiesto il permesso. Secondo loro non ha importanza quale browser tu possa usare Google, Yahoo o Bing, potreste venire comunque reindirizzati su Ask.com. Questa attività ingiusta ha un unico scopo, far si che gli utenti visitino determinati siti. Tuttavia, con lo stesso intento, potrebbe mostrarvi annunci commerciali nei vostri risultati di ricerca. Infine, come ogni altro motore di ricerca, questo programma potrebbe raccogliere informazioni riguardo le vostro abitudini di navigazione. Non è illegale perchè le informazioni sono personali ma NON-IDENTIFICABILI. Tuttavia, noi crediamo sia meglio tenere per se i termini ricercati, le informazioni sulle vostre abitudini di ricerca e così via. Se pensate che le informazioni inserite quando visitate i vostri siti preferiti dovrebbero essere solo vostre, dovreste evitare questo motore di ricerca. Potete farlo rimuovendo tutti i broswer add-on sul vostro computer. Raccomandiamo anche di scansionare il computer con un affidabile anti-spyware e di assicurarsi che non sia infetto da programmi pericolosi e virus. In questo caso, potrete usare facilmente ReimageIntego.

Come può Ask.com apparire sul mio broswer?

No, Ask.com non è un virus. Tuttavia, è stato riportato che questo dominio venga diffuso attraverso truffe. Uno dei metodi più usati è chiamato bundling (impacchettamento). Cosa significa? Vuol dire che questo motore di ricerca può apparire al posto della pagina iniziale e di default del vostro motore di ricerca senza avervi chiesto nulla. Per evitare che questo accada, dovreste monitorare l'installazione dei programmi gratis. Assicuratevi di selezionare l'installazione Avanzata o Personalizzata del freewares e dopo assicuratevi di leggere ogni passaggio. Se state usando Ask Search per le ricerche sul web, non c'è nulla di male in questo. Tuttavia se decidete di sbarazzarvene dovreste seguire questi steps

Come posso rimuovere Ask.com?

Come già detto, Ask.com NON é UN VIRUS. Tuttavia se si vuole evitare reindirizzamenti inaspettati e annunci commerciali, dovreste pensare ad altri motori di ricerca. Per eliminarlo, potete seguire qeusti passaggi:

  • Disinstallate i programmi che sono collegati a Search.tb.ask.com dal vostro computer
  1. Cliccate su Start → Pannello di controllo →Disinstalla il programma.
  2. Cercate nella lista dei programmi da rimuovere/installare Ask Toolbar, Ask Updater, Ask Search e altri programmi che sono sviluppati da Mindspark Interactive Network.
  3. Cliccate su “disinstalla” e dopo su Ok per salvare i cambiamenti
  • Resettate ognuno dei vostri broswer web:

Internet Explorer:
1. Aprite Internet Explorer, cliccate sull'icona a forma di ingranaggio -> 'Manage Add-ons'.
2. Ora, cercate i plugins sconosciuti (Ask Toolbar, Ask Updater, Ask Search, etc.) e rimuoveteli
3. Per cambiare la vostra homepage, cliccate sull'icona a forma di ingranaggio e selezionate “opzioni internet”
4. Rimuovete Search.tb.ask.com e inserite il nome del vostro dominio preferito
5. Per cambiare la pagina di default del motore di ricerca, cliccate ancora sull'icona a forma di ingranaggio, selezionate “Organizza Add-ons -> “Ricerca Providers”
6. Selezionate il vostro motore di ricerca preferito

Mozilla Firefox:
1. Aprite Mozilla Firefox, cliccate sull'icona del menu (nell'angolo a destra in alto) e selezionate “Add-ons” -> “Estensioni”
2. Ora, cercate i plugins sconosciuti (Ask Toolbar, Ask Updater, Ask Search, etc.) e rimuoveteli
3. Per cambiare la vostra homepage, cliccate Firefoz e scegliete “opzioni”
4. Rimuovete Search.tb.ask.com e inserite il nome del vostro dominio preferito
5. Per cambiare la pagina di default del motore di ricerca, cliccate sull'icona del menu
6. Qui cliccate, su 'Risoluzione dei problemi' e cliccate su “Resetta Firefox”

Google Chrome:
1. Aprite Google Chrome, cliccate sull'icona del menu (nell'angolo a destra in alto) e selezionate “Add-ons” -> “Estensioni”
2. Ora, cercate i plugins sconosciuti (Ask Toolbar, Ask Updater, Ask Search, etc.) e rimuoveteli
3. Per cambiare la vostra homepage, cliccate sul menu, scegliete “impostazioni” -> selezionate “Opzioni iniziali” e poi “seleziona pagina”
4. Rimuovete Search.tb.ask.com cliccando su “X” e inserite il nome del vostro dominio preferito
5. Per cambiare la pagina di default del motore di ricerca, cliccate sull'icona del menu -> 'Impostazioni' -> Sezione 'Cerca'
6. Qui cliccate su 'Organizza motori di ricerca…' e aggiungete il vostro motore di ricerca preferito

In fine raccomandiamo una scansione del vostro computer con ReimageIntego, Webroot SecureAnywhere AntiVirus o un altro reputabile anti-spyware per assicurarvi che il vostro computer sia al sicuro.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.
instantanea di I reindirizzamenti di Ask.com
instantanea di I reindirizzamenti di Ask.com

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Jake Doevan
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-ask-com-redirect.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo Ask.com redirect