Scala di gravità:  
  (75/100)

Rimuovere il virus Citadel (Istruzioni per la Rimozione del Virus) - Guida gratuita

da Julie Splinters - -   Citadel trojan | Tipologia: Trojan

Cittadel virus

Citadel virus

Cittadel virus è una versione modificata del Trojan ZeuS che prende di mira gli utenti on-line che usano la home banking. Nella maggior parte dei casi, questo virus è utilizzato per rubare le credenziali bancarie e altre informazioni sensibili che possono essere trovati sul computer della vittima. Inoltre, avvia anche lente rettifiche del sistema , reindirizzamenti del browser e può scaricare e installare altri virus, come malware o keylogger. Come si può vedere, Citadel virus è un programma particolarmente pericoloso che livello di adozione e di sviluppo è in rapida crescita. È necessario rimuovere virus Cittadella senza indugio!

Citadel virus

Quali sono i segni del virus citadel?

Cittadella virus si sta diffondendo rapidamente perché i suoi creatori hanno adottato un modello di sviluppo 'open-source'. Il fatto più interessante è che i malfattori che acquistano questa minaccia per i loro crimini futuri sono dotati di un manuale d'uso, note di rilascio e di un contratto di licenza e sono anche in grado di segnalare i bug o altri problemi su una piattaforma speciale online. Analogamente a FBI virus, Citadel virus visualizza un avviso fuorviante in cui sostiene che è stato trovato sul vostro indirizzo IP un sito pedopornografico e poi chiede di pagare una multa di 100 dollari utilizzando i servizi di carta di credito. Tuttavia, fare questo vi porta solo alla perdita delle vostre credenziali bancarie perché il governo non agisce in questo modo.

Citadel virus

Come rimuovere citadel virus?

Al fine di rimuovere Citadel virus, si consiglia vivamente di utilizzare un affidabile anti-spyware che disponga di tutte le correzioni e gli aggiornamenti dei virus. Si consiglia di scegliere Reimage e SpyHunter 5Combo Cleaner.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Manuale Citadel virus Guida Rimozione:

Rimuovere Citadel usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Citadel

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Citadel

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Citadel usando System Restore

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Citadel. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Citadel sia avvenuta con successo.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Citadel e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes

Riguardo l'autore

Julie Splinters
Julie Splinters - Specialista nella rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Julie Splinters
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-citadel-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue