Scala di gravità:  
  (80/100)

ClientConnect Ltd. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

12

Cos’è ClientConnect Ltd?

ClientConnect Ltd è un’azienda famosa per lo sviluppo e la distribuzione di browser hijackers, chiamati Trovi. Questi hijacker hanno vari nomi trai quali troviamo Lab.trovi.com, Trovi, Trovi.com, e così via. Tuttavia, tutte le versioni del browser hijackers ClientConnect Ltd sono impostate per rimpiazzare la pagina iniziale di default dei browser web degli utenti, il loro motore di ricerca, e per settare una nuova window tab con hxxp://www.trovi.com. Sebbene fornisca risultati ripresi da Bing, è bene che gli utenti capiscano la differenza tra Bing e i risultati di Bing caricati da Trovi Search. Infatti, i risultati di Bing caricati da Trovi Search rischiano di essere corrotti, e pieni di link sponsorizzati con annunci commerciali. Oltre a tutto ciò, questa azienda inaffidabile è anche accusata di violazioni della privacy in quanto usa i cookies per tracciare gli utenti senza chiedere alcuna autorizzazione e inizia ad investigare quali siti web vengono visitati, quali i contenuti cercati o cosa viene scritto mentre sono visitati, i click fatti, i termini ricercati e così via. Tuttavia, possono anche trovare il vostro indirizzo IP, la posizione del PC, l’indirizzo mail, e alcune informazioni personali identificabili.

Un altro fatto degno di nota è che l’ hijackers ClientConnect è sempre accompagnato dal browser helper object Search Protect. Questo toll non permette di fare alcun cambiamento alle impostazioni del browser, il che vuol dire che bloccherà i vostri tentativi di rimpiazzare il virus hxxp://www.trovi.com con un altro motore di ricerca. Tuttavia, anche se non potrete rimuovere l’hijacker ClientConnect Ltd non scoraggiatevi. Anche se rimuoverlo manualmente è particolarmente difficile, con l’aiuto di Reimage o di un altro affidabile anti-spyware vi potrete sbarazzare facilmente del virus hxxp://www.trovi.com e di tutti i suoi componenti.

ClientConnect Ltd browser hijacker

Come può ClientConnect Ltd infettare il mio computer?

L’adware ClientConnect Ltd supporta i browser web Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, e Safari. Questo significa che ognuno di questi potrebbe essere infettato da questo adware che imposta hxxp://www.trovi.com come home page e motore di ricerca predefinito. Solitamente questo accade quando gli utenti installano rapidamente un freeware. Trovi Search realizzato da Client Connect Ltd viene solitamente diffuso attraverso pacchetti di software. Se controllate attentamente le impostazioni di installazione Avanzata/Personalizzata di Manuals Search, Install Converter o di un altro freeware (principalmente toolbars in questa forma ourtoolbar.com) coinvolto nella distribuzione di questo hijacker, vedrete una voce sospetta che vi chiede di settare Trovi Search come motore di ricerca e pagina iniziale hxxp://www.trovi.com. Per proteggere il vostro browser web dai cambi di impostazione non autorizzati, dai siti pericolosi e per proteggere la vostra privacy dall’essere violata, dovreste evitare di scaricare e installare freeware non sicuri. Inoltre, invece di seguire l’installazione Veloce o Generale seguite l’installazione Avanzata o Personalizzata perchè è l’unico modo di vedere e deselezionare i componenti addizionali del pacchetto di software.

Come rimuovere il virus ClientConnect Ltd?

Il browser hijacker ClientConnect Ltd è simile a molti altri, per esempio potrebbe indirizzare gli utenti su siti pericolosi, mostrare noiosi annunci commerciali mentre navigate, spiarvi, usare le risorse del PC e così via. Quindi, non dovreste mai tenere l’adware e il browser hijacker Trovi Search, ClientConnect Ltd installati sul computer. Come abbiamo già fatto notare, questa azienda usa l’helper object Search Protect e non vi permette di rimuovere nessuno dei suoi prodotti. Questo è il motivo per cui vi raccomandiamo si usare un potente anti-malware.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere ClientConnect Ltd accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare ClientConnect Ltd. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare ClientConnect Ltd. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere ClientConnect Ltd (2015-10-23)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere ClientConnect Ltd (2015-10-23)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere ClientConnect Ltd (2015-10-23)
fonte: http://www.2-spyware.com/remove-clientconnect-ltd.html

Guide per la rimozione in altre lingue