Scala di gravità:  
  (23/100)

Rimuovere Driver Tonic (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Ott 2020

da Lucia Danes - - | Tipologia: Strumenti di Sistema

Tutte le recensioni di Driver Tonic avvertono gli utenti: abbiamo a che fare con uno strumento fake di ottimizzazione del sistema

Un'immagine di Driver Tonic

Driver Tonic è un'applicazione potenzialmente pericolosa che dovrebbe pulire i registri danneggiati e aggiornare i driver di sistema. Questo programma è simile a Mac Tonic, Win Tonic, e altri prodotti sviluppati da PC Tonics Inc. Nonostante la descrizione molto allettante presente sul suo sito web ufficiale, gli utenti riferiscono di infinite notifiche riguardo file di registro obsoleti. Anche se può sembrare una sciocchezza, l'unico modo per utilizzare tutte le funzioni offerte dal software e bloccare le notifiche è comprare un codice di attivazione di Driver Tonic.

Tenete a mente che gli sviluppatori che promuovono questo tipo di applicazioni vogliono solo poter guadagnare più soldi possibili dai pagamenti effettuati dagli utenti per ottenere tutte le funzioni e “sistemare” i problemi del computer. Inoltre, diffondono numerose minacce in pacchetti con Driver tonic. Questi pacchetti includono Win Tonic, Malware Crusher, Similar Photo Cleaner, per cui assicuratevi di declinare tutte le volte che vi viene offerta l'installazione.

Nome Driver Tonic
Tipologia System tool
Sviluppatore PC Tonics Inc.
Applicazioni simili Win Tonic, Mac Tonic
Altre app inserite nel pacchetto
  • Malware Crusher
  • Similar Photo Cleaner
  • Win Tonic
Sintomi Gli utenti ricevono notifiche su problemi del sistema inesistenti e vengono invogliati a comprare la licenza del software
Distribuzione
  • Ads malevoli
  • Link fake
  • Bundling
Prevenzione Utilizzate solo programmi originali e scegliete sempre l'opzione di installazione Personalizzata
Rimozione Potete usare ReimageIntego per controllare il reale stato del vostro PC e per disinstallare Driver Tonic immediatamente 

Stando a quando riporta il sito ufficiale, Driver Tonic fornisce le seguenti funzioni: 

  • Aggiornamenti Driver
  • Scansione dei registri invalidi
  • Protezione web
  • Gestione dell'avvio

Questo software per ottimizzare il sistema potrebbe sembrare un'ottima utility all-in-one per poter mantenere alte le performance del computer. Tuttavia se vi state chiedendo se questo programma è sicuro e legittimo dovreste sapere che in realtà non mantiene tutte le promesse fatte dai suoi sviluppatori. I recensori di Driver Tonic infatti affermano che l'unico scopo di questa app è produrre guadagni. 

Scaricare Driver Tonic non deve certo essere un vostro obbiettivo. Una volta scaricato, questo sospettoso strumento di ottimizzazione PC inizierà a mostrare continue notifiche. Inoltre, potrebbe fingere di risolvere problemi e segnalare problemi che non esistono. 

Gli esperti di sicurezza avvertono che gli sviluppatori di questo software vogliono solo aumentare le loro vendite senza impiegare le tecniche realmente necessarie per la sicurezza PC. In altri termini, il virus Driver Tonic mostra i risultati di false scansioni per convincere gli utenti che hanno bisogno di aiuto. Come risultato vi verrà offerto di comprare la licenza di Driver Tonic per sistemare tutti i finti problemi del computer. 

Come appare Driver Tonic

Tenete a mente che un software per la pulizia è inutile se il vostro problema riguarda la sicurezza del computer. Gli esperti raccomandano di rimuovere Driver Tonic e utilizzare un tool per la sicurezza professionale. In questo modo sarete sicuri di ricevere solo notifiche verificate riguardo cyber minacce o errori di sistema.  

Ci sono molte applicazioni di sicurezza discutibili online. Potrebbe essere difficile scegliere. Noi vi consigliamo di utilizzare ReimageIntego per rimuovere Driver Tonic. Inoltre, questo antivirus può identificare con successo altri programmi potenzialmente indesiderati (PUP) che potrebbero essere presenti sul vostro PC. 

Se avete delle domanda su come rimuovere Driver Tonic manualmente, dovreste dare un'occhiata alla guida sulla rimozione che abbiamo inserito sotto questo post. Vi aiuterà a sbarazzarvi di applicazione sospette presenti sul computer e inoltre potrete ripulire i browser web infetti da tutti i contenuti potenzialmente indesiderati che danneggiano il vostro browser.

Ancora una volta ci preme sottolineare di NON scaricare Driver Tonic. Se avete visto annunci pubblicitari che promuovono questi programmi potenzialmente indesiderati, chiudeteli e bloccateli con un programma come AdBlock o Adblock Plus che possono essere facilmente scaricarti tramite il browser web.  

Il tool Driver Tonic

Delle applicazioni discutibili potrebbero infiltrarsi sul vostro computer tramite trumenti fake di ottimizzazione  

Solitamente gli utenti possono installare Driver Tonic dal suo sito web ufficiale, sebbene i ricercatori hanno scoperto che questo programma potenzialmente indesiderato (PUP) viene diffuso come applicazione insieme ai freeware. In altri termini, questo tool è in grado di infiltrarsi nel vostro sistema tramite software gratuiti. 

Questo succede quando gli utenti non leggono la EULA, la politica sulla Privacy, i Termini di Utilizzo e altre informazioni rilevanti prima di installare le applicazioni. Dovete fare attenzione perchè i PUP vengono descritti come componenti opzionali durante l'installazione e possono essere deselezionati solo tramite le impostazioni Personalizzate o Avanzate. 

Per cui se volete evitare i programmi potenzialmente indesiderati, dovreste leggere attentamente le informazioni legate al software ed evitare l'installazione Veloce/Raccomandata. Cercate le opzioni relative ai programmi addizionali e deselezionateli.  

Un'altra misura di precauzione da prendere consiste nel scaricare e installare un affidabile programma per la sicurezza in grado di proteggere il vostro computer dalle possibili minacce e in grado di avvertirvi se qualche programma sospetto tenta di infiltrarsi nel computer da internet. 

Eliminate Driver Tonic e sostituitelo con un affidabile tool per la sicurezza

Ormai è evidente che dovete rimuovere Driver Tonic se state cercando un programma professionale che vi aiuti realmente. Questa applicazione non è utile ne efficiente. La potete rimuovere con un antivirus professionale. Scaricate lo strumento di sicurezza dal suo sito ufficiale e avviate una scansione del vostro PC. Potrete confrontare le scansioni rilasciate dai due programmi. Vi promettiamo che saranno molto diverse. 

Inoltre, il programma antivirus rimuoverà in modo automatico il virus Driver Tonic e gli altri programmi potenzialmente indesiderati. Se siete esperti del campo IT potete provare la rimozione manuale seguendo le linee guida fornite qua sotto. Questa guida mostra il corretto processo di rimozione, in modo che potrete stabilizzare il vostro computer Windows e assicurarvi che non siano presenti altri contenuti sospetti. 

Potete rimuovere i danni del virus con l'aiuto di ReimageIntego. SpyHunter 5Combo Cleaner e Malwarebytes sono consigliati per trovare i programmi e i virus potenzialmente indesiderati insieme a tutti i file e alle voci di registro ad essi collegati.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Manuali Driver Tonic Guida Rimozione:

Rimuovere Driver Tonic dal sistema di Windows

Disinstallate Driver Tonic da Windows:

  1. Click Start Control Panel Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs). Click 'Start -> Control Panel -> Programs and Features' (se sei 'Windows XP' utente, click su 'Add/Remove Programs').
  2. Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program. Se siete 'Windows 10 / Windows 8' utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che 'Quick Access Menu' si visualizza, selezionate 'Control Panel' e 'Uninstall a Program'.
  3. Disinstallamento Driver Tonic e programmi correlati
    Qui, cercate per Driver Tonic o ogni altro programma sospetto installato di recente.
  4. Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti. Click Destro sugli ingressi sospetti e selezione 'Uninstall'

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Lucia Danes
Lucia Danes - Ricercatore virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Lucia Danes
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-driver-tonic.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo Driver Tonic