Scala di gravità:  
  (93/100)

Duqu virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Jake Doevan - - | Tipologia: Cavallo di Troia
12

Cos’è Duqu?

Duqu (può essere trovato anche come Duqu 2.0, W32.Duqu o W32.Duqu.B) è un pericoloso cavallo di troia scoperto per la prima volta nel 2011. Si pensa che questo Trojan con accesso remoto (RAT) sia molto simile agli altri malware, chiamati Stuxnet o Stuxnet worm. Il nome di questo virus proviene dal prefisso del file “~DQ” che viene creato da quest’ultimo nei PC presi di mira subito dopo essersi infiltrato. Sfortunatamente è molto difficile notare l’infiltrazione di questo programma, ma degli affidabili tool per la sicurezza possono aiutarvi in questi casi.

Lo scopo principale di Duqu è di aiutare i suoi creatori a lanciare attacchi di intelligence contro le telecomunicazioni, il settore dell’elettronica, della sicurezza etc. Il programma lo fa raccogliendo dati sensibili e condividendoli con i suoi gestori attraverso i server di comando e controllo (C&C). Chi si nasconde dietro questi virus cerca informazioni come documenti segreti, files e altre informazioni che possano aiutarli a iniziare nuovi attacchi e ad infettare prodotti, tecnologie e servizi delle varie aziende. È risaputo che gli operatori di telecomunicazioni Europei, gli operatori di telecomunicazioni Africani, e quelli del Sud-Est Asia siano tra le organizzazioni già infettate da questo virus. È stato anche annunciato che questa truffa è stata vista agire anche sui computer che si trovano in US, Uk, Svezia, India e Hong Kong. La cosa più interessante è che Duqu può rimanere nella memoria del vostro computer senza aver bisogno di scrivere i suoi file sul disco. Se pensate che uno dei computer della vostra compagnia possa essere infetto dal trojan Duqu, dovete far partire una scansione completa del sistema con uno di questi programmi e rimuovere questa truffa: Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus, Malwarebytes Anti Malware.

Come può Duqu infettare il mio computer?

Duqu non contiene alcun codice, quindi non ha bisogno di spostare i suoi file sul sistema. Tuttavia, si può infiltrare sul computer e rimanere sul disco interno. Fa questo con l’aiuto dello spam, le email, versioni illegali di programmi e simili mezzi di distribuzione. Se volete proteggere voi stessi o la vostra azienda, dovete ricontrollare i livelli di protezioni. Per favore, assicuratevi che la vostra azienda usi affidabili anti-spyware e anti-virus. Inoltre, ricordatevi di aggiornare sempre questi programmi perchè Duqu potrebbe provare a sfruttare le vulnerabilità dei vostri sistemi. In fine, assicuratevi di controllare quali file vengono scaricati dai vostri impiegati nei loro computer e quali siti web visitano. Altrimenti, potete facilmente diventare vittime di una di queste cyber truffe che vi porteranno vari problemi, incluso la perdita di importanti informazioni e soldi. Se volete mettere al sicuro la vostra azienda, controllate ogni PC con un affidabile tool per la sicurezza.

Come rimuovere il virus Duqu?

Se volete rimuovere Duqu, dovete lanciare una scansione del computer con un affidabile software per la sicurezza. Potete provare con Reimage. Tuttavia, sarebbe meglio usare questo programma con un altro potente anti-virus, come Kaspersky, Symantec o Norton products.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Duqu virus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Duqu virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.
Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Riguardo l'autore

Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-duqu-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue