Rimuovere Enhanced Search
Enhanced Search Guida Rimozione
Che cosa è Enhanced Search?
Enhanced Search (o Enhanced-search.com) è un motore di ricerca che può colpire il tuo browser. Se la tua homepage ed il motore di ricerca sono stati cambiati in Enhanced-search.com senza il tuo permesso, vuol dire che il virus Enhanced Search si è infiltrato nel tuo computer. Non ti preoccupare, questo dirottatore di browser non viene considerato come un virus e può a malapena danneggiare il tuo computer. Comunque, per proteggere il tuo computer, devi rimuovere Enhanced Search dal sistema. Noi abbiamo esaminato questo motore di ricerca sospetto ed abbiamo visto che ha alcuni lati negativi. Prima di tutto, Enhanced-search.com è un motore di ricerca nė affidabile nė stabile, puoi ottenere risultati di ricerca alterati che sono pieni di messaggi sponsorizzati ed altri link sospetti. In più, enhanced-search.com può reindirizzarti verso i siti web sponsorizzati che sono completamente non correlati ai termini che cercavi.
Come Enhanced Search può colpire il computer?
Enhanced Search viene distribuito con freeware, shareware ed altri programmi di terze parti. Questo metodo di distribuzione è chiamato bundling che è diventato molto popolare in questi giorni. Puoi aggiungere questo motore di ricerca nel tuo computer senza notarlo. L’infiltrazione di questo programma può succedere subito dopo aver installato un discutibile programma gratuito. In altre parole, enhanced-search.com può venire con i programmi aggiuntivi come un allegato extra. Non preoccuparti, noi possiamo darti alcuni suggerimenti circa come proteggere il tuo computer dai intrusi simili. La prima cosa che devi fare sarà evitare le installazioni di programmi sconosciuti prima di controllarli. Devi leggere i termini d’accordo, e poi selezionare un metodo d’installazione avanzato o personalizzato. Se fai tutte queste cose, puoi decidere se il programma è affidabile e se porta con sè altri plugin non desiderati o programmi sconosciuti.
Come puoi rimuovere Enhanced Search dal tuo computer?
Come abbiamo detto prima, enhanced-search.com non viene categorizzato come un programma maligno; comunque, se lasci questo dirottatore di browser nel tuo computer, puoi affrontare i risultati non desiderati. Il tuo computer può sperimentare rallentamenti, diverse pubblicità e reindirizzamenti. Se hai visto i reindirizzamenti di enhanced-search.com, segui questa guida e rimuovi questo dirottatore di browser:
- Scansiona il tuo PC con un anti-spyware affidabile, come FortectIntego, Malwarebytes, SpyHunter 5Combo Cleaner.
- Disinstalla il freeware, che è correlato al virus Enhanced-search.com:
1. Clicca su Start -> Pannello di Controllo -> Disinstalla un Programma.
2. Quando vai su Aggiungi/Rimuovi Programmi/Disinstalla un Programma, cerca le applicazioni recentemente installate/applicazioni sconosciute, come 215 Apps o excellent apps.
3. Clicca su ‘Disinstalla’ e poi OK per salvare i cambiamenti.
- Ripristina i tuoi browser (Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer):
Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer, clicca sull’icona di Ingranaggio o ‘Strumenti‘ -> ‘Opzioni di Internet’.
2. Qui, vai sul tab ‘Avanzato’ e clicca sul pulsante ‘Ripristina’.
3. Vai su ‘Ripristina impostazioni di Internet Explorer’ -> ‘Cancella impostazioni personali’ e clicca su ‘Ripristina’.
4. Alla fine, clicca su ‘Chiudi’ ed OK per salvare i cambiamenti.
5. Cambia la tua homepage.
Mozilla Firefox:
1. Apri Mozilla Firefox, vai su ‘Aiuto’ -> ‘Informazioni sulla risoluzione dei problemi’.
2. Qui, scegli ‘Ripristina Firefox’ per un paio di volte e poi clicca su ‘Finisci’.
3. Alla fine, cambia la tua homepage.
Google Chrome:
1. Clicca sul pulsante Chrome menu, seleziona Impostazioni -> Mostra impostazioni avanzate.
2. Qui, cerca il pulsante ‘Ripristina impostazioni del browser’.
3. Clicca su ‘Ripristina’ per finire.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.