Rimuovere il virus European Law Enforcement agency

Virus European Law Enforcement agency Guida Rimozione

Che cosa è European Law Enforcement agency virus?

Il virus dell’agenzia European Law Enforcement (anche chiamato virus Europol), è l’infezione dannoso che attacca attivamente gli utenti, bloccando i loro computer. Per essere più precisi, appartiene al gruppo di virusUkash, che hanno dimostrato a tutti quanto i virus informatici possano essere ingannevoli. Proprio come qualsiasi altra infezione rilasciati in precedenza, il virus Europol cerca di rubare soldi. Per raggiungere questo obiettivo, finge di appartenere a un’autorità ufficiale (l’Agenzia europea per l’applicazione delle normative) e sostiene che ha rilevato attività illegali sul PC dell’utente. Questa infezione utilizza uno speciale messaggio di avvertimento, che disabilita l’intero sistema e sostituisce il desktop dell’utente con una lista di diversi crimini, che sarebbero stati compiuti dall’utente. Inoltre, chiede di pagare l’ammenda tramite Paysafecard o sistemi di carte prepagate Ukash, per evitare problemi più gravi, come ad esempio finire in carcere. Prima di andare al più vicino supermercato e pagare questa ‘multa’, bisogna sapere che non c’è nessuna autorità ufficiale di questo tipo, che userebbe questi metodi per raccogliere le loro multe. Al fine di sbloccare il computer, è sufficiente rimuovere il virus Europol dal computer.

Come posso essere infettato da Europol?

Il virus dell’agenzia European Law Enforcement entra nei computer quando l’utente tenta di scaricare freeware, shareware, email di spam e i loro allegati, o quando clicchi, senza pensarci, su link dannosi. Certamente, le recenti versioni dei programmi anti-malware possono bloccare il suo ingresso. Una volta dentro e attivo, altera le impostazioni di sistema, rilascia i suoi file e, infine, mostra una notifica fuorviante, che ha già ingannato molti utenti di PC.
Il messaggio è il seguente:

Your PC is blocked due to at least one of the reasons specified below:
Your computer has been trying to download and/or to install pirated software or multimedia files protected by international laws and has been blocked According to EU legislation you are required to pay 100 EUR administrative fees if this is the first time you have violated the copyright law. Downloading, installing and distributing Such materials is highly punishable and may leave a long lasting effect on your job and on your friends and relatives, if we don’t receive a payment within 48 hours your personal information will be Sent TO your local police authorities. Your hardware used for distribution of pirated software will be confiscated and you will be arrested, charged and convicted for up to 5 years in prison time and registered as a thief for the rest of your life.
To help you make your payment faster and totally anonymous to you, we decided to accept vouchers that are spread nationwide and can be purchased in all major stores.
Eli Legislation p. 163.1 131 Every person who transmits, makes available, distributes, sells, advertises, imports, exports or possesses for the purpose of transmission, making available, distribution, sale, advertising or exportation any illegal software files is guilty of an indictable of fence and liable to imprisonment for a term not exceeding ten years and to a minimum punishment of imprisonment for a term of five years.

Inoltre, questo avviso spaventoso, chiede di pagare una multa di 100€, e immettere il tagliando Ukash o Paysafecard nella apposita linea, posta nella parte destra della segnalazione. Prima di fare questo, è necessario comprendere che si è stati semplicemente ingannati dai creatori di virus, e pagare il denaro sarebbe un errore enorme. Consigliamo vivamente di fare due cose: ignorare questo ingannevole avviso e rimuovere il virus Europol dal computer.

Come posso rimuovere il virus Europol?

Il problema più serio, mentre cercate di rimuovere il virus Europol, è che non potete andare su Internet. Per sbloccare il sistema, segui queste istruzioni:

*Metodo unità USB:

  1. Prendi un’altra macchina e usala per scaricare ReimageIntego o SpyHunter 5Combo Cleaner, o altri programmi anti-malware affidabili.
  2. Aggiorna il programma e mettilo in un dispositivo USB, o in un normale CD.
  3. Nel frattempo, riavvia la macchina infettata nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi, e tieni il dispositivo USB inserito.
  4. Riavvia ancora una volta il computer infettato dai virus Ukash, e lancia una scansione completa del sistema.

*Gli utenti infettati dai virus Ukash hanno il permesso di accedere ai loro account nel loro sistema Windows. Se uno di questi account ha i privilegi di amministratore, dovresti riuscire ad avviare il programma anti-malware.

*Provare a negare il Flash, per far funzionare la vostra funzione di arresto ransomware come previsto. Per disattivare il flash, andate al supporto Macromedia e selezionare ‘Nega’: http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo aver fatto questo, eseguire una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.

* Rimozione manuale del virus Ukash (abilità particolari richieste!)

  • Riavvia il PC infetto nella ‘modalità provvisoria con il prompt dei comandi’, per disabilitare il virus Ukash (dovrebbe funzionare con tutte le versioni di questa minaccia)
  • Avvia Regedit
  • Cerca le voci WinLogon e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Sostituiscili con explorer.exe.
  • Cerca il registro per questi file che hai scritto, e elimina le chiavi di registro che fanno riferimento ai file.
  • Riavvia e lancia una scansione completa del sistema, con la versione aggiornata di ReimageIntego, per rimuovere i file dei virus rimanenti.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con macOS
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Raccomandato per Te

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Guide per la rimozione in altre lingue