Europol virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni
12

Il virus Europol o virus EC3 è un programma ransomware che cerca di imbrogliare le sue vittime. Esso fa credere alle persone di aver violato diverse leggi e di dover pagare una multa all’Europol reale. Esso blocca inoltre l’intero sistema mostrando solo questa notifica fasulla, al posto del classico desktop. Prima di cadere nella trappola e pagare la “multa”, tenete presente che non esistono organizzazioni governative che bloccano i computer per ottenere pagamenti. Il virus Europol è una truffa diffusa in Europa ormai da tanto tempo. Per ingannare le vittime esso mostra il loro indirizzo IP, la posizione, i loghi di EC3, la webcam e altri dettagli. Per favore, ignora le notifiche e il design progessionale e assolutamente non pagare la multa. Il rischio di infezione maggiore ce l’hanno gli abitanti di paesi parte dell’Unione Europea.

COME POSSO VENIRE INFETTATO DAL VIRUS EUROPOL?

Europol virus viene distribuito da cavalli di Troia, che penetrano nel sistema senza farsi notare. Nella maggior parte dei casi, esso viene scaricato insieme ad altri programmi freeware, shareware, software fasulli e i loro aggiornamenti. Una volta entrato nel OC, il trojan blocca tutto il sistema e scarica file dannosi che appartengono al virus Europol. Per questo quando si deve rimuovere la minaccia dal sistema, il passo più importante è eliminare quei file. Inoltre, il virus Europol sostituisce il desktop con una notifica che mostra:

EUROPOL
Attention! Your PC has been locked! Attention!
Your computer has been trying to download and/or to install pirated software or multimedia files protected by international laws and has been blocked According to EU legislation you are required to pay 100 EUR administrative fees if this is the first time you have violated the copyright law. Downloading, installing and distributing Such materials is highly punishable and may leave a long lasting effect on your job and on your friends and relatives, if we don’t receive a payment within 48 hours your personal information will be Sent TO your local police authorities. Your hardware used for distribution of pirated software will be confiscated and you will be arrested, charged and convicted for up to 5 years in prison time and registered as a thief for the rest of your life.

Biogna essere consapevoli che ci sono diverse versioni diverse di questo ransomware che attaccano diversi paesi Europei. I virus usano i loghi EC3 o Europol solamente per apparire affidabili e legittimi, quando invece le organizzazioni non utilizzerebbero mai tali metodi per costringere al pagamento di multe. Per favore, ignora tali notifiche e rimuovi il virus Europol dal sistema.

COME RIMUOVERE IL VIRUS EUROPOL?

Prima di tutto, bisogna rimuovere il blocco. Alcuni utenti consigliano di portare indietro la data del computer, altri lo hanno trovato completamente inutile. Se sei uno di questi, prova il seguente metodo:

Metodo Flash Drive:

  1. Prendi un’altra macchina e usala per scaricare Reimage o un altro anti-malaware affidabile.

  2. Aggiornare il programma ed inserirlo in una chiavetta USB o in un CD.

  3. Riavviare la macchina infetta in “Modalità Provvisoria con prompt dei comandi” e la chiavetta USB inserita.

  4. Riavviare nuovamente il computer infettato ed eseguire una scansione completa del sistema.

* Gli utenti infettati da ransomware possono accedere con altri account al proprio sistema Windows. Se uno di tali account è amministratore, può essere usato per lanciare i programmi anti-malawre.

* Provare a bloccare Flash per fermare l’esecuzione del ransomware. Per disabilitare Flash, andare sul supporto di Macromedia e selezionare “Deny”: http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo aver fatto ciò, eseguire una scansione completa del sistema con un programma anti-malaware.

* Rimozione manuale del virus Europol (richiede competenze avanzate)

  1. Riavviare il PC infetto in “Modalità provvisoria con prompt dei comandi” per disabilitare tale virus (dovrebbe funzionare con tutte le versioni di questa minaccia).

  2. Eseguire Regedit

  3. Cercare nelle chiavi di WinLogon ed appuntarsi tutti i file che non sono explorer.exe o bianchi. Sostituirli con explorer.exe.

  4. Cercare nel registro i file che ci si è appuntati e rimuovere le chiavi di registro che si riferiscono ad essi.

  5. Riavviare ed eseguire una scansione completa del sistema con una versione aggiornata di Reimage per rimuovere tutti i file del virus rimanenti.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Europol virus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Europol virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-europol-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue