Rimuovere Facebook Desktop
Facebook Desktop Guida Rimozione
Che cosa è Facebook Desktop?
Facebook Desktop (la puoi trovare anche come FBDesktop) è un’applicazione potenzialmente non desiderata che viene insieme con altri freeware. Questa non è correlata a Facebook in nessun modo, indipendentemente da che cosa è scritto nel suo sito web ufficiale. Non appena quest’applicazione entra nel suo PC bersaglio, colpisce Mozilla Firefox, Google Chrome ed Opera lasciando il suo proprio plugin. Noi non abbiamo notato la sua abilità di installare il suo plugin in Internet Explorer, ma questo non vuol dire che essa non è capace di farlo. Una volta che entra nel sistema, Facebook Desktop dà all’utente l’abilità di vedere che sta succedendo nel suo muro di Facebook senza aver bisogno di entrare in questo network sociale. Comunque, questo programma causerà varie pubblicità pop-up e notifiche. Per riassumere la situazione, noi non diciamo che Facebook Desktop o FBDesktop è maligno, ma essa chiaramente viene distribuita da metodi di distribuzione sleali e poi inizia i cambiamenti del sistema non desiderati. Se volessi rimuovere Facebook Desktop, continua a leggere questo articolo.
COME FACEBOOK DESKTOP PUO’ ENTRARE NEL MIO COMPUTER?
Nelle maggior parte dei casi, Facebook Desktop viene scaricata dal suo sito web ufficiale che appartiene a Troy Technology Co., Ltd. Comunque, come Search.fbdownloader.com o altri adware, essa può infiltrarsi nel sistema insieme con altri programmi che vengono offerti gratuitamente su Internet. Dobbiamo aggiungere che il Facebook Desktop plugin non ha niente a che fare con Facebook Messenger, quindi puoi disattivarlo quando si infiltra nel tuo PC. Se sei uno degli utenti che non riesce a farlo, segui la guida dettagliata sottoscritta per rimuovere Facebook Desktop dal tuo computer.
COME PUOI RIMUOVERE FACEBOOK DESKTOP?
Se vuoi rimuovere FBDesktop (conosciuta anche come Facebook Desktop), scansiona il sistema con un anti-spyware aggiornato. Noi ti suggeriamo di usare FortectIntego o SpyHunter 5Combo Cleaner per fare questo. Altrimenti, puoi anche rimuoverla manualmente seguendo i seguenti passi:
Sbarazzarti delle voci non desiderate usando la lista di Aggiungi/Rimuovi Programmi. Per questo, segui questi passi:
- Clicca su Start -> Pannello di Controllo -> Programmi (o Aggiungi/Rimuovi Programmi) -> Disinstalla un Programma.
- Qui, cerca Facebook Desktop o FBDesktop e seleziona ‘Disinstalla/Cambia’.
- Clicca su OK per salvare i cambiamenti.
Alla fine, correggi ogni tuo browser con l’aiuto di questi passi:
Mozilla Firefox:
- Nella barra degli indirizzi di Mozilla Firefox, scrivi about:addons e clicca su invio;
- Cambia in plugins e trova Facebook Desktop o FBDesktop;
- Clicca su disattiva.
Google Chrome:
- Nella barra degli indirizzi di Google Chrome, scrivi chrome:\\plugins e clicca su invio.
- Trova Facebook Desktop e clicca su disattiva.
Opera:
- Nella barra degli indirizzi di Opera, scrivi opera:plugins,
- Trova il plugin di Facebook Desktop e clicca su disattiva.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.