Rimuovere il virus FBI PayPal
Virus FBI PayPal Guida Rimozione
Che cosa è FBI PayPal virus?
Il virus FBI PayPal è una minaccia informatica, che appartiene alla categoria “ransomware”. Proprio come FBI virus questa minaccia si presenta come un messaggio legale dalla FBI. Però, l’FBI non ha nulla a che fare con questo avvertimento, che in realtà è una truffa. Per sembrare più veritiero, questo virus mostra l’indirizzo Ip della vittima, la località, entra nella webcam del computer e mostra cosa accade nella stanza. In più, riporta molte violazioni di leggi e chiede di pagare una multa per rimuovere il blocco ed evitare serie conseguenze. Come potete vedere, lo scopo per cui questo programma è stato inventato, sono i soldi, che sono chiesti come multa. Le versioni precedenti di FBI virus chiedevano il pagamento della multa attraverso Ukash, Paysafecard e Green Dot MoneyPak. Invece, sembra che adesso venga usato PayPal per le transazioni. Per favore, NON pagate questa multa perchè non avete fatto nulla di illegale! Per sbloccare il computer, devi rimuovere dal sistema FBI PayPal.
COME POSSO ESSERE INFETTATO DAL virus FBI PayPal?
Proprio come gli altri virus ransomware, il virus FBI PayPal è distribuito grazie a programmi hackerati, come freeware e shareware. Inoltre, sono inclusi anche spam e siti illegali nelle vie di distribuzione di questa minaccia. Appena entra dentro, questo modifica il sistema e rende il computer una macchina inutile. Invece di entrare in Internet o eseguire i vostri programmi preferiti, vedrete solo un enorme avvertimento che copre l’intero dekstop del pc.
FBI
Federal Bureau of Investigation
ATTENTION!
Your PC is blocked due at least one of the reasons specified below.
You have been violating Copyright and Related Rights Law. (Video, Music, Software) and illegally using or distributing copyrighted content, thus infringing Article 1, Section 2, Clause 8, also known as the Copyright of the Criminal Code of United States of America.
Article 1, Section 2, Clause 8 of the Criminal Code provides for a fine of 200 to 500 minimal wages or a deprivation of liberty for 2 to 8 years.
You have been viewing or distributing prohibited Pornographic content (Child Porn/Zoophilia and etc). Thus violating Article 2, Section 1, Clause 2 of the Criminal Code of United States of America.
(…)
Per favore, ignorate questo avvertimento perchè è evidentre che si tratta di una truffa che vuole farvi pagare. In primis, pagare la multa non vi aiuterà a sbloccare il computer e dimenticarvi dell’infezione. In più, dovresti sapere che le autorità governative come questa, applicano metodi più sofisticati per punire i criminali. Per aggiustare il tuo computer, devi rimuovere il virus FBI PayPal senza alcun ripensamento..
COME RIMUOVERE IL VIRUS FBI PAYPAL?
Quando vuoi a provare a rimuovere il virus FBI Paypal, devi prima sbloccare il computer. Per avere l’opportunità di scannerizzare il tuo computer con un buon anti-malware, segui queste opzioni:
*Metodo con chiave USB:
1. Prendi un altro computer ed usalo per scaricare SpyHunter 5 o altri buoni antivirus.
2. Aggiorna il programma e mettilo nella penna USB o un semplice CD.
3. Intanto, riavvia il computer infettato ed imposta la Modalità Sicura da Prompt dei comandi e inserisci la penna USB.
4. Riavvia il computer infettato dal virus FBI PayPal un’altra volta e fai partire una scansione completa del sistema.
* Gli utenti infettati dal virus FBI PayPal possono accedere agli altri account del loro sistema di Windows. Se uno di questi account ha i diritti di amministratore, potresti essere capace di far partire il programma antivirus.
* Prova a disattivare Flash per far rimuovere le funzioni del virus come voluto. Per disattivare Flash, vai sul supporto di Macromedia e seleziona “disattiva”: “http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo averlo fatto, fai partire la scansione con il programma antivirus.
* Rimuovere il virus FBI PayPal manualmente:
-
Riavvia il tuo computer infettato ed imposta la Modalità Sicura tramite il Prompt dei comandi per disabilitare il virus FBI PayPal (questo dovrebbe funzionare per tutte le versioni di questa minaccia)
-
Fai partire Regedit
-
Cerca per i processi di Windows e scriviti tutti quelli che non sono explorer.exe o bianchi. Rimpiazzali con explorer.exe
-
Cerca la registrazione di tutti i file che hai scritto ed eliminali
-
Riavvia e fai partire una scansione completa del sistema con SpyHunter 5 per rimuovere i file infetti rimanenti.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.