Scala di gravità:  
  (100/100)

Rimuovere GameOver Zeus

12

GameOver Zeus (conosciuto anche come GameOver Trojan e P2PZeuS) è un Trojan pericoloso che viene dalla Russia e Ucraina. Esso viene usato per dare agli hacker un accesso remoto ai computer ed aiutarli a rubare informazioni sensibili come loggin della banca, la password ed altre informazioni finanziare. Secondo gli esperti, esso è capace di aggiornare se stesso, cancellare file specifici e scaricare altri virus nel sistema. Si crede che GameOver Zeus viene usato attivamente per infettare i sistemi con il ransomware virus conosciuto come Cryptolocker. Non appena esso viene installato, esso codifica tutti i file importanti che sono stati registrati nel computer e poi chiede un pagamento per sbloccarli. Secondo le notizie più recenti, FBI ha fatto un annuncio circa le eliminazioni di queste minacce. Comunque, ci sono centinaia di computer già infettati. Se pensi che il tuo computer è stato colpito da queste minacce, scansionalo con un programma di sicurezza affidabile per vedere se GameOver Zeus e Cryptolocker si nascondono dentro.

Come GameOver Zeus può infettare il computer?

Si sa che il virus GameOver Zeus è stato attivamente distribuito attraverso le campagne spam. Nella maggior parte dei casi, essi sembrano essere messaggi importanti dalle organizzazioni ben conosciute come FDIC, IRS, MySpace, Facebook, o Microsoft. Essi tipicamente avvisano di problemi inventati e poi chiedono di cliccare su un link che è incluso nel messaggio. Certo che dopo aver cliccato su tale link, un computer non protetto da un anti-spyware viene infettato con GameOver Zeus. Per favore, controlla il tuo computer se ricevi un email come quella scritta qui sopra e se hai fatto un clic sul link. Altrimenti, puoi perdere informazioni personali e file importanti. Per questo, usa queste istruzioni:

Come puoi rimuovere GameOver Zeus?

Se vuoi essere sicuro che il tuo PC non è infettato da Gameover Zeus, devi controllare il tuo computer con Reimage o STOPzilla. Assicurati di usare le versioni aggiornate per scoprire tutti i file che appartengono a questo virus pericoloso. Se GameOver Zeus ha già infettato il tuo PC con Cryptolocker, segui questi passi:

  1. Riavvia il tuo PC infettato con la ‘Modalità Sicura con Prompt dei Commandi’ per disattivare il virus (questo deve funzionare con tutte le versioni di questa minaccia)
  2. Esegui Regedit
  3. Cerca WinLogon Entries e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Restituiscili con explorer.exe.
  4. Cerca il registro per questi file che hai scritto e cancella quelli che fanno riferimento ai file. 
  5. Riavvia il tuo PC e esegui una scansiona completa con Reimage aggiornato.

 

 

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere GameOver Zeus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare GameOver Zeus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare GameOver Zeus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere GameOver Zeus (2014-06-26)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere GameOver Zeus (2014-06-26)
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-gameover-zeus.html

Guide per la rimozione in altre lingue