Scala di gravità:  
  (10/100)

Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Lucia Danes - - | Tipologia: Spyware
12

Cos’è ReimagePlus.com?

ReimagePlus.com è una piattaforma di marketing usata per promuovere Reimage o per chiedere agli utenti di chiamare il servizio di assistenza tecnica in remoto. Questo dominio solitamente appare in ognuno dei browser web più famosi (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer) subito dopo aver installato un altro programma gratis. Sfortunatamente, non è ancora chiaro quali programmi specifici siano promossi nei browser web che utilizzano ReimagePlus.com. Tuttavia è chiaro il tentativo di promuovere Reimage che rimane un programma per l’ottimizzazione del tutto legale.

Gli annunci commerciali di Reimage sono causati da dei browser add-ons relativi. Una volta che avrete installato uno di questi browser add-on, si attiveranno ogni volta che accenderete il computer. Inoltre, potreste notare un collegamento sul vostro desktop il quale, cliccandoci sopra vi rimanderà al dominio ReimagePlus.com. Il sito web chiede agli utenti di installare un ottimizzatore per PC o di chiamare il supporto tecnico. Se avete bisogno di aiuto, potete utilizzare il suo servizio. Tuttavia, fate attenzione perchè questo programma è a pagamento, come centinaia di altri programmi per la sicurezza o per l’ottimizzazione del PC. Oltre ai reindirizzamenti di ReimagePlus.com, potreste iniziare a notare vari annunci pop-up che vi informano dei vari problemi che potrebbe avere il computer. È lento? Potrebbe essere pieno di cattivi registri? Tenete a mente che Reimage è un tool che può aiutarvi ad aumentare la performance e la velocità del computer. Inoltre, potete chiamare i suoi tecnici professionali e riceve aiuto immediatamente.

Ultima cosa, ma non meno importate, capita spesso che l’arrivo di un adware sul computer, sia accompagnato dall’arrivo di centinaia di annunci commerciali, reindirizzamenti su pericolosi siti di terze parti, rallentamenti del computer e altri problemi che sono solitamente causati da adware. Se avete notato uno di questi problemi, vi raccomandiamo di controllare il vostro PC con un affidabile anti-spyware, come per esempio Malwarebytes Anti Malware, per rimuovere gli adware.

Come può ReimagePlus.com infettare il mio computer?

Come già detto, ReimagePlus.com è una piattaforma pubblicitaria, quindi non è in grado di infettare nulla. I suoi annunci commerciali sono causati da dei browser add-ons e da delle estensioni che vengono promosse in pacchetti con altri software gratis. Come già saprete, questi programmi vengono diffusi con l’aiuto di altri freeware e shareware. Quindi, ogni volta che installate un download manager, media player, creatori di PDF o qualsiasi altro software, rischiate di installare alcuni di questi programmi e altri PUP, come Discount Buddy, Search Safer, VeriBrowse, e molti altri. Fortunatamente, i distributori di freeware ci hanno lasciato la possibilità di deselezionare i componenti indesiderati; tuttavia, per farlo, dovete porre molta più attenzione al processo di installazione dei freeware rispetto a quanto fate solitamente. Dovete selezionare l’opzione di installazione Avanzata o Personalizzata e controllare ogni voce attentamente. Altrimenti, potreste saltare la lista dei componenti opzionali e accettare l’installazione di tutte le applicazioni senza accorgervene.

Come rimuovere ReimagePlus.com?

ReimagePlus.com NON è un virus e dovete aver chiaro questo punto. Tuttavia, se non lo volete avere sul computer, dovreste rimuovere Reimage dal sistema. Per farlo seguite questa guida per la rimozione di Reimage:

  • Cliccate sul ‘Menù Start’ → ‘Pannello di controllo’ → ‘Disinstalla un programma’ o ‘Aggiungi/Rimuovi Programmi’
  • Trovate Reimage, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate “Disinstalla”.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
instantanea di Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com
instantanea di Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.cominstantanea di Gli annunci pubblicitari di ReimagePlus.com

Guide per la rimozione in altre lingue