Scala di gravità:  
  (60/100)

I virus di Instagram. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Olivia Morelli - - | Tipologia: I Malware
12

State attenti ai virus su Instagram – il vostro account potrebbe essere hackerato!

Il termine virus Instagram viene utilizzato per parlare di tutti quei malware che prendono di mira gli utenti su questa enorme piattaforma social. Sfortunatamente, come ogni altra popolare piattaforma social viene presa di mira dai cyber criminali, che la usano per commettere cyber crimini. Probabilmente avete già sentito parlare di alcune varianti malware come Facebook virusSkype virus; in questo articolo andremo a definire alcune diverse forme di virus Instagram e forniremo le informazioni su come proteggersi dai malware che prendono di mira gli utenti su questo social network. Se pensate che il vostro device sia stato infettato, vi suggeriamo di seguire le linee guida per la rimozione del virus Instagram (le trovate sotto questo articolo) e rimuovete i programmi malevoli il prima possibile. Dovreste anche scansionare il vostro device con un software anti-malware – quelli consigliati sono forniti sotto questo articolo.

The Ugly List 2016. (la lista dei più brutti) Si tratta di un nuovo virus che è stato diffuso rapidamente tramite Instagram grazie all’aiuto di account infetti. Il virus usa degli account compromessi per postare immagini con scritto “Instagram Ugly List 2016” (la lista dei più brutti) e vengono taggati degli amici della vittima con un breve commento: “LOL come fa il tuo profilo ad essere nella lista”, “questo è da pazzi, siete tutti qui”, “omg il tuo profilo è sulla lista” o “wow fai parte della lista dei più brutti” . Se venite taggati in questa immagine, non cliccate sulle sue notifiche. Solitamente questi post malevoli forniscono un URL che porta ad un sito web che distribuisce malware in grado di rubarvi i dettagli di login. Un account rubato viene poi usato per diffondere ulteriori virus in futuro. Per favore non cliccate su questi link ingannevoli e non lasciatevi fregare dalla curiosità che vi porterà a compromettere il vostro account. Se il vostro account è stato hackerato provate a cambiare la password, se non ci riuscite segnalate il problema su Instagram.

Instagram followers virus. Questo virus è legato al virus Zeus, che veniva utilizzato inizialmente per rubare i dati delle carte di credito della vittima. Ora il virus hackera gli account Instagram e li converte in zombie che seguono altri utenti e mettono like ai loro post. Quindi se avete notato dei post sospetti nei feed del vostro Instagram, dovreste cambiare la password del vostro account e rimuovere il virus a cui avete dato il permesso di mettere like ad altri post e di seguire altri utenti. Dovreste anche revocare l’accesso a questa applicazione togliendogli tutti i permessi dati.

Il virus che vi promette di sapere chi ha guardato il vostro profilo. Ci sono applicazioni ingannevoli che sostengono di essere in grado di farvi sapere chi ha guardato il vostro profilo Instagram. Ovviamente, tutti noi siamo curiosi e sarebbe interessante sapere che visita i nostri profili social più frequentemente, ma Instagram non fornisce questa funzione e le applicazioni di terze parti che vi promettono di farlo vi stanno mentendo. Per esempio, applicazioni come InstaCare – Who cares with me? o Who Viewed Me on Instagram? sono sviluppate da Turkyer Bayram – la stessa persona che ha creato l’ingannevole applicazione InstaAgent che ruba i dettagli di login degli utenti e pubblica dei post non autorizzati con l’account della vittima.

Come posso essere infettato da questo virus?

Sebbene gli attacchi contro gli utenti Instagram non sono ancora un fenomeno molto diffuso, siamo certi che siate stati taggati almeno una volta su immagini ingannevoli. Gli account che taggano gli utenti su foto che promettono migliaia di like e follower e vi invitano a visitare un particolare sito web, spesso sono inaffidabili e a volta anche malevoli. Non dovreste mai cliccare su link sospetti a meno che non siate certi che l’account Instagram che vi ha taggati sia legittimo e affidabile. La seconda cosa da ricordare è che le applicazione che vi promettono di avere accesso alla lista degli utenti che controllano il vostro profilo, solitamente sono applicazioni ingannevoli e dovreste starne alla larga. Non dovete mai fornire i vostri dati per il login ad applicazioni sospette che vi promettono di poter aumentare enormemente il numero dei vostri follower (solitamente vengono aggiunti come follower dei bot che vengono poi eliminati da Instagram, per cui perderete i follower per i quali avete pagato). Se volete raccogliere maggiori follower e like, concentratevi sul contenuto che postate e non affidatevi a venditori ingannevoli che vi suggeriscono di comprare senza dare garanzie.

Come rimuovere il virus Instagram?

Se sospettate che il vostro device mobile abbia un virus, dovreste scansionare il vostro computer con un programma anti-malware compatibile con il vostro device. I programmi che vi consigliamo di usare sono Reimage o Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus. In fine, dovreste seguire le istruzioni fornite qua sotto per finire la rimozione dell’ virus Instagram e sbarazzarvi di quello che rimane del virus.

  1. La prima cosa che dovreste fare è revocare gli accessi e bloccare tutte le applicazioni sospette a cui avete dato il permesso di agire per vostro conto e a cui avete dato il permesso di controllare l’account Instagram. Entrate nel vostro browser web. Non usate un’applicazione – usate un browser web.
  2. Andate nel vostro profilo, cliccate su Modifica Profilo. Poi, cliccate su Applicazioni Autorizzate
  3. Qui, potete trovare una lista di programmi che hanno accesso al vostro account. Potete trovare il tasto per revocare l’accesso sotto ognuno di questi programmi. Cliccateci e cliccate su SI quando appare un pop-up per la conferma.
  4. Cambiate la vostra password.

Nel caso in cui non potreste entrare nel vostro account, contattate direttamente Instagram.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere I virus di Instagram accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare I virus di Instagram. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Riguardo l'autore

Olivia Morelli
Olivia Morelli

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-instagram-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue