Scala di gravità:  
  (85/100)

Il virus Dyre. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Ugnius Kiguolis - -
12

Che cosa è il virus Dyre?

Virus Dyre è un “cavallo di Troia” pericoloso, che in altre fonti si trova nominato come Dyreza o Dyre / Dyreza. Conosciuto anche come malware bancario o trojan banking, questo virus è principalmente stato utilizzato per rubare informazioni finanziarie e soldi alle persone. Se questa minaccia informatica entra nel vostro computer, avvia il monitoraggio delle azioni della sua vittima, registrando ogni battitura di tasiera che lui / lei fa. È così che raccoglie informazioni personali su di lui / lei. Inoltre, dopo che ha accumulato la quantità necessaria di dati, si connette al server remoto e invia tutto quello che è riuscito a raccogliere al suo proprietario / hacker. Si ritiene che il virus Dyre abbia già consentito agli hacker di rubare centinaia di migliaia di dollari e non si fermerà. Tra l’altro, secondo le ultime notizie, il cavallo di Troia è stato recentemente aggiornato e reso ricco di nuove funzionalità. Al momento della scrittura, può essere utilizzato anche per il furto di dati di login delle persone o per il reindirizzamento a siti pericolosi e non sicuri. Qui, i vostri computer possono essere infettati con altre minacce informatiche che possono essere utilizzate per altre attività pericolose. Per tutto ciò, è chiaro che il virus Dyre è una grave minaccia informatica che deve essere evitata. Per questo è necessario installare anti-virus e anti-spyware affidabili e tenerli aggiornati. Noi pensiamo che dovreste scegliere Reimage in quanto è un potente anti-spyware che è di varie funzioni utili, tra cui la protezione contro i Trojan.

Come può il virus Dyre infettare il mio computer?

Virus Dyre è per lo più diffuso tramite spamming, perciò dovreste stare smolto attenti con e-mail sospette e file che sono in genere collegati a queste. Quando cercate di effettuare il download di un allegato infetto, si può prendere questo virus o un “cavallo di Troia” simile. Quando cercate di individuare false email, dovreste per prima cosa verificare il mittente e la sua affidabilità. Se vedete che l’indirizzo del mittente non ha nulla a che fare con la società che rappresenta, dovreste ignorare la mail o semplicemente eliminarla. Inoltre, cercate errori di battitura o errori grammaticali, perché possono aiutare a volte a individuare posta dannosa. Infine, guardate il corpo di messaggio e ciò che afferma. Se vi informa che avete vinto in qualche lotteria, avete ricevuto soldi dopo la morte di una persona sconosciuta e così via, dovreste ignorare la mail. Se pensate che il vostro computer sia o possa essere infettato dal virus Dyre, dovreste agire subito, perché ogni minuto è prezioso. Tenendo questo virus sul sistema, potreste facilmente perdere denaro o informazioni finanziarie (dati carte di credito ecc). Inoltre, potreste diventare vittima di un furto di identità.

Come rimuovere il virus Dyre?

Se ritieni che il tuo PC è infetto con il virus Dyre, dovreste rimuoverlo il più presto possibile. In caso contrario, potreste facilmente perdere i vostri soldi o essere reindirizzati a siti maligni che cercanno di rubare i vostri dati di accesso e password. Per eliminare questa minaccia dal sistema, effettuate la scansione del PC con anti-spyware noti ecercate di sbarazzarvi dei file infetti rilevati. Per questo si consiglia di utilizzare Reimage o Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus Dyre accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus Dyre. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus Dyre. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Il virus Dyre (2015-03-03)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus Dyre (2015-03-03)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus Dyre (2015-03-03)
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-dyre-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue