Rimuovere il virus Mylucky123.com (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Gen 2021
Mylucky123.com prende di mira i browser Mozilla e Chrome:
I Browser hijacker come Mylucky123.com non si fanno grossi problemi quando devono infettare un computer e solitamente prendono di mira quelli in cui sono installati i browser Google Chrome e Mozilla Firefox cambiando i motori di ricerca predefiniti e le homepage con http://mylucky123.com/. Fortunatamente questo significa che Edge, Internet Explorer e Safari sono relativamente delle alternative sicure se non volete essere infettati da questo virus. Tuttavia, non dovete dimenticare che questi programmi potenzialmente indesiderati (PUP) sono imprevedibili ed è possibile che un giorno Mylucky123 venga modificato per attaccare anche i browser che sono attualmente al sicuro. Per questo, dovreste sempre tenere un antivirus affidabile sul computer come ReimageIntego (o SpyHunter 5Combo Cleaner se siete un utente Mac OS X) in modo che vi possa aiutare in caso di emergenze.
Nei primi momenti in cui notate Mylucky123.com, potreste non sospettare che ci siano dei problemi vedendo la presenza di un altro sito web sul vostro browser internet. Il sito web in questione copia lo stile dei motori di ricerca più famosi come Google e offre esattamente le stesse funzioni di qualsiasi altro motore di ricerca. Tuttavia, visto che gli esperti insistono sul fatto che Mylucky123.com vada rimosso, ci deve essere qualcosa che non va con questo programma. Tutto diventerà più chiaro non appena inizierete ad utilizzare il nuovo motore di ricerca. Prima di tutto, Mylucky123 è basato sul sistema di ricerca Google Custom per cui i risultati di ricerca forniti potrebbero essere modificati, aggiustati e rimescolati secondo le necessità dei creatori del motore. É evidente che la funzione di questo motore di ricerca è la pubblicità affiliata. Infatti, i creatori del programma sembrano essere molto più interessati a fare soldi dalla pubblicità piuttosto che fornire agli utenti il servizio previsto. Quindi, la ricerca di informazioni importanti tramite questo sito potrebbero farvi perdere molto tempo o fallire miseramente.
In secondo luogo i link sponsorizzati e gli annunci commerciali potrebbero iniziare ad apparire anche sui siti web che visitate. Sfortunatamente, questo è il modo in cui i malware come Mylucky123.com, basati sulla pubblicità ingannevole, riescono a fare soldi. Fate attenzione – questi annunci commerciali potrebbero indirizzarvi verso pagine web random, potrebbero provare a convincervi a scaricare software inutili o potrebbero fare da tramite per un supporto tecnico che si rivelerà essere una truffa.
La parte peggiore è che questo motore di ricerca inutile si infiltrerà nel vostro browser con l’aiuto di una serie di file (C:\ProgramData\Google Chrome.lnk.bat e C:\ProgramData\Mozilla Firefox.lnk.bat) rilasciati nell’elenco %AppData%. Questi file aiutano Mylucky123.com a riapparire continuamente sul vostro browser ogni volta che proverete a riavviarlo. Anche dopo aver eliminato l’estensione e ad aver resettato le impostazioni del browser, questo sospettoso motore di ricerca verrà riassegnato al vostro browser tutte le volte che proverete a ripristinare i normali motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo. Tuttavia, è possibile comunque rimuovere il malware Mylucky123.com dal device infetto. Vi serve solamente un antivirus affidabile per farlo.
Si può evitare questo virus?
A differenze dei trojans, degli worms, e di altre infezioni simili i browser hijacker possono entrare nel computer molto più facilmente. Mylucky123.com può essere spesso inserito in pacchetti nei programmi freeware legittimi e affidabili ed essere inserito tra i download opzionali. Tuttavia, tenete a mente che ci sono ancora degli utenti molto attenti che controllano questi programmi e deselezionano l’installazione di questi motore di ricerca inaffidabili. I creatori dei programmi nascondono l’opzione “Installa Mylucky123.com come mia homapage” nelle “impostazioni avanzate”. Dopo di che aspettano che gli utenti meno attenti selezionino l’installazione di “Base” o “Veloce” lasciando così questa opzione nascosta. Quindi, se non volete che l’hijacker Mylucky123 rimpiazzi la vostra homepage, scegliete le impostazioni avanzate e deselezionate le voci predeterminate che acconsentono all’installazione di My Lucky123.
Le opzioni per rimuovere Mylucky123:
Ci sono due diverse strategie per rimuovere il virus Mylucky123.com. La prima e la più affidabile è la rimozione automatica del virus. Ricordatevi che per farlo avrete bisogno di un antivirus professionale per eliminare con successo il virus dal computer. Vi suggeriamo di riguardare le utility che vi abbiamo presentato precedentemente. Come alternativa per rimuovere Mylucky123.com dal vostro computer, potete seguire le istruzioni fornite dalla nostra guida per la rimozione manuale. Questa guida illustrata vi aiuterà a sistemare il computer senza fare errori imprevisti. Anche se scegliete di rimuovere Mylucky123.com manualmente, vi consigliamo di munirvi lo stesso di un tool antivirus per proteggervi da possibili attacchi malware in futuro.
%MCEPASTEBIN%
Potete rimuovere i danni del virus con l'aiuto di ReimageIntego. SpyHunter 5Combo Cleaner e Malwarebytes sono consigliati per trovare i programmi e i virus potenzialmente indesiderati insieme a tutti i file e alle voci di registro ad essi collegati.
Manuale Mylucky123.com virus Guida Rimozione:
Rimuovere Mylucky123.com dal sistema di Windows
C:\ProgramData\Google Chrome.lnk.bat e C:\ProgramData\Mozilla Firefox.lnk.bat sono i file principali che provocano la ricomparsa di Mylucky123.com come motore di ricerca di default e homepage dopo che tenterete di cambiarlo con un motore di ricerca affidabile. Dovete quindi assicurarvi che oltre a terminare il processo esecutivo di Mylucky123.com nella Task Manager, abbiate anche eliminato questi file dal vostro PC e solo dopo potrete riavviare il vostro browser.
-
Click Start → Control Panel → Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs).
-
Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program.
-
Disinstallamento Mylucky123.com e programmi correlati
Qui, cercate per Mylucky123.com o ogni altro programma sospetto installato di recente. -
Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti.
Rimuovere Mylucky123.com da Mozilla Firefox (FF)
-
Rimuovete le estensioni dannose
Aprite Mozilla Firefox, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Add-ons → Extensions. -
Qui, selezionate Mylucky123.com e altri plugin discutibili. Cliccate Remove per cancellare queste voci.
-
Resettate Mozilla Firefox
Cliccate sul Firefox menu in alto a sinistra e cliccate sul punto di domanda. Qui scegliete Troubleshooting Information. -
Ora vedrete Reset Firefox to its default state messaggio con Reset Firefox pulsanti. Cliccate questo pulsante per alcune volte e completate Mylucky123.com la rimozione.
Rimuovere Mylucky123.com da Google Chrome
-
Cancellate i plugin pericolosi
Aprite Google Chrome, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Tools → Extensions. -
Qui, selezionate Mylucky123.com e altri plugin dannosi e selezionate l'icona cestino per cancellare queste voci.
-
Cliccate l'icona di menu di nuovo e scegliete Settings → Manage Search engines sotto la Search sezione.
-
Quando nel Search Engines..., rimuovete i siti di ricerca dannosi. Dovreste lasciare solo Google o i domini preferiti.
-
Resettate Google Chrome
Cliccate sull'icona del menu in alto a destra del vostro Google Chrome e selezionate Settings. -
Fate scorrere verso il basso alla fine della pagina e cliccate su Reset browser settings.
-
Cliccate Reset per confermare questa azione e completate la Mylucky123.com rimozione.
Dopo aver disinstallato questo programma potenzialmente non desiderato (PUP) e dopo aver corretto ogni tuo browser, noi ti suggeriamo di scansionare il tuo PC con un anti-spyware affidabile. Questo ti aiuterà a sbarazzarti delle tracce di registro di Mylucky123.com ed anche identificherà i parassiti o possibili infezioni di malware nel tuo computer. Per questo motivo, puoi usare il nostro programma anti-malware ReimageIntego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes.
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.