Rimuovere il virus Policajny Zbor
Virus Policajny Zbor Guida Rimozione
Che cosa è Il virus Policajny Zbor?
Il virus Policajny Zbor (anche conosciuto come Policajny Zbor Slovenskej Republiky virus) è una seria cyber infezione, che blocca i computer e mostra finte notifiche sul desktop. Potrebbe sembrare una notifica di allerta proveniente da un’autorità governativa, ma in realtà è un falso che cerca solo di truffarvi. È realizzato per accusare gli utenti PC di aver distribuito materiale pornografico, SPAM, contenuto coperto da copyright e altri crimini legati ad internet, del tutto inventati. Inoltre, il virus chiede di pagare un riscatto per evitare conseguenze peggiori. Non date retta a queste notifiche che appartengono al virus Policajny Zbor perchè perderete tutti i vostri soldi! Vi raccomandiamo di eliminare questo programma dal sistema il prima possibile.
Come posso essere stato infettato dal virus Policajny Zbor?
Il virus Policajny Zbor viene diffuso con il metodo del cavallo di troia, conosciuto come virus Trojan.LockScreen. Questo virus non aiuta solo i ranosmware ad entrare nel sistema. Blocca anche il computer e impedisce agli utenti di collegarsi ad internet e di avviare software per la sicurezza. Una volta che è riuscito a fare ciò, il virus Policajny Zbor inizia a mostrare notifiche e messaggi di avvertimento, che riappaiono ogni volta che la vittima riavvia il computer. Riportiamo qui il messaggio:
Pozor! Váš počitač je zablokovaný kvótli aspon jedného z clótvodov uvedených nižšie.
Boli ste pordenie «autorského práva a súvisiacich práv- (Video, Hudba, Software) a nedovolené použitie alebo distribúciu obsah chránený autorskými právami, a týrn pordil článoki28 trestného zákonnika Slovenskej Republiky.
(…)
Akonáhle 72 hodin uplynuti, možnost zaplatit pokutu vyprší, a trestné konanie je začaté proti Vas automaticky počas najbližšich 72 hodin!
Výéka pokuty je SKK 2000 atebo €100. Mátžete zaptatit pokutu pomocou PaySafeCard alebo Ukash. Ked platíte pokutu, bude váš počitač si odomknút v 1 až 72 hodin az peniaze budú vložené do štátneho.
Per favore, NON credete a questo messaggio ingannevole che non ha nulla a che fare con la polizia Slovena o altre autorità del governo. Dovete rimuovere questo ransomware dal computer il prima possibile senza alcun ritardo.
Come rimuovere il virus POLICAJNY ZBOR?
Se il vostro PC è bloccato, ci sono molte possibilità che il vostro PC sia stato infettato da un virus ransomware. Quando tenterete di sbloccarlo, provate a riavviare il vostro PC nella modalità provvisoria con Networking o con il Prompt dei comandi e seguite questi passaggi:
* Metodo con chiave USB:
1. Trovate un altro computer e usatelo per scaricare RestoroIntego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes.
2. Aggiornate il programma e inseritelo nella chiavetta USB o semplicemente in un CD.
3. Nel frattempo, riavviate il computer infetto nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi e inserite la chiavetta USB
4. Riavviate il computer infettato dal virus Policajny Zbor ancora una volta e lanciate una scansione completa del sistema.
* Rimozione manuale del virus Policajny Zbor:
- Riavviate il computer infetto nella modalità provvisoria usando il prompt dei comandati per disabilitare il virus Ukash (questo dovrebbe funzionare con tutte le versioni di questo virus)
- Eseguite Regedit
- Cercate i WinLogon Entries e segnatevi tutti i file che non sono segnati come explorer.exe o blank. Rimpiazzateli con explorer.exe.
- Cercate il registro di sistema per i file che vi siete segnati ed eliminate le chiavi di registro che si riferiscono a questi file.
- Riavviate e dopo aver aggiornato RestoroIntego, lanciate una scansione completa del sistema per rimuovere i file dei virus rimasti sul computer. Potete anche usare SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes.
Se non riuscite a riavviare il computer nella modalità provvisoria con il Networking, provate con una di queste opzioni:
* Gli utenti infettati dal virus Policajny Zbor possono comunque accedere agli altri account presenti su Windows. Se uno di questi account ha i diritti di amministratore, dovreste essere in grado di usare programmi anti-malware.
* Cercate di bloccare Flashplayer per bloccare anche la funzioni del ransomware. Per disabilitare Flashplayer, andate sul supporto Macromedia e selezionate ‘Nega’: http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo averlo fatto, lanciate una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.