Rimuovere il virus TorrentLocker

da Jake Doevan - - | Tipologia: Programmi per rubare informazioni

Virus TorrentLocker Guida Rimozione

Che cosa è Il virus TorrentLocker?

Cos’è il virus TorrentLocker?

TorrentLocker fa parte di una pericolosa cyber truffa, inclusa nella categoria dei ‘ransomware’. Simile ai virus CryptoLocker e CryptoWall questa minaccia è in grado di crittografare dei files specifici della vittima (foto, video, file audio) e mostrare messaggi che chiedono di pagare un riscatto per poter riavere questi file indietro. Afferma anche che se non pagherete il riscatto, i vostri file verranno persi per sempre. In effetti dice il vero. Questa minaccia inoltre spiega alla vittima come pagare il riscatto. Chiede di entrare su particolare sito Australiano di Bitcoin, comprare bitcoins da questo sito e dopo mandare il pagamento in bitcoin ad uno specifico indirizzo. Questo e altri fattori hanno fatto si che i nostri esperti di sicurezza credano che sia stato creato appositamente per Utenti PC australiani. Tuttavia, non c’è alcuna garanzia che chi viva in altre parti del mondo si possa sentire al sicuro. Per favore, fate molta attenzione con TorrentLocker e pensate sempre alla protezione dei files prima che vengano bloccati da questo ransomware.

Come può il virus TorrentLocker infettare il mio computer?

Stando alle ultime notizie, il virus TorrentLocker viene diffuso usando lo spam. Per evitare questi disgustosi parassiti, dovreste stare molto attenti alle mail che vi informano riguardo importanti pagamenti, acquisti, e spedizioni. Controllate sempre se ci sono errori di grammatica, controllate il mittente e controllate la sua vera mail su intenert. Se sembra sospetto, dovreste sempre contattate l’azienda e chiedere della loro mail. Altrimenti, potreste scaricare un allegato infetto, che può infettare facilmente il vostro computer con il virus TorrentLocker. Se questo ransomware entra nel computer, crittografa i file della vittima con l’aiuto dell’algoritmo Rijndael e mostrerà poi messaggi di avvertimento. Se il vostro computer è stato infettato da il virus TorrentLocker, dovreste pensarci due volte prima di pagare un riscatto perchè in questo modo darete supporto agli hackers per i loro crimini futuri. Per rimuovere questo ransomware dal sistema, seguite questa guida qua sotto:

Come rimuovere il virus TorrentLocker?

Sfortunatamente, se il virus TorrentLocker infetta il computer, c’è un unico metodo per decriptare i file e questo metodo è pagare il riscatto. Ovviamente, non raccomandiamo di farlo perchè facendolo supporterete gli hackers e i loro loschi affari. Per rimuovere il virus SynoLocker dal sistema, raccomandiamo fortemente di usare ReimageIntego o SpyHunter 5Combo Cleaner. Se non potete usare questi programma seguite questi passaggi:

  1. Riavviate il vostro PC infetto nella modalità “Modalità provvisoria con prompt dei comandi” per disattivare il virus (questo dovrebbe funzionare con tutte le versioni del programma)
  2. Fate partire Regedit
  3. Cercate WinLogon Entries e segnatevi tutti i file che non sono explorer.exe o blank. Rimpiazzateli con explorer.exe.
  4. Cercate nel registro di sistema i file che avete trascritto ed eliminate le chiavi di registro riferite a questi file.
  5. Riavviate il computer e lanciate una scansione completa con un aggiornato anti anti-spyware.

Tuttavia se questo non funziona e funziona solo per sbloccare il computer… vi raccomandiamo fortemente di pensare alla prevenzione di queste infezioni. Per farlo potete usare uno dei programmi prima citati. Però, non scordatevi di pensare all’immunità dei vostri file e quindi di fare un backup. Per farlo potete usare un hard drives esterno, CD, DVD, o semplicemente affidarvi ad un backups online, come Google Drive, Dropbox, Flickr e altre soluzioni.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con macOS
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Raccomandato per Te

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Jake Doevan
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Guide per la rimozione in altre lingue