Scala di gravità:  
  (100/100)

Rimuovere il virus ‘You steal music I lock your PC’

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni

Il virus ‘You steal music I lock your PC’ è un pericoloso ransomware, cioè un software che impone una specie di ricatto all’utente per ottenere il suo scopo, infatti appena questo infetta un PC provvede a bloccarlo completamente. Probabilmente hai già sentito parlare di altre varianti di questo ransomware, come il virus FBI,il virus UK police e simili che agiscono allo stesso modo; tuttavia questa versione del virus non si nasconde dietro l’apparenza di qualche autorità dello stato, con un rapporto che elenca varie violazioni della legge e la richiesta di pagare la relativa multa tramite Ukash, Moneypak o altri sistemi di pagamento. Il virus ‘You steal music I lock your PC’ blocca tutto il sistema, mostrando una notifica a caratteri cubitali e basta; se sei vittima di questo virus e il computer è ancora accessibile, devi seguire la guida qui sotto per rimuovere ‘You steal music I lock your PC’.

COME FA IL VIRUS ‘You steal music I lock your PC’ AD INFETTARE IL SISTEMA?

Il virus ‘You steal music I lock your PC’ si diffonde come le altri varietà di ransomware, quindi se vuoi evitare che si infiltri nel tuo computer stai alla larga dai siti poco affidabili e non cliccare sui pop-up pubblicitari che di solito abbondano in questi siti. Oltre ai siti pericolosi, gli esperti di sicurezza informatica parlano di e-mail ingannevoli usate per diffondere queste minacce, tuttavia la probabilità maggiore di contrarre il virus ‘You steal music I lock your PC’ si ha quando si scarica software freeware o shareware da fonti poco affidabili. Appena il virus penetra nel computer modifica alcuni parametri del sistema e poi lo blocca; se provi a riavviare la schermata di blocco appare dopo due secondi che il sistema operativo è caricato. Si raccomanda di stare lontani dai siti che sono coinvolti nella distribuzione di questi software ransomware e di rimuovere il virus ‘You steal music I lock your PC’ se questo ha infettato il sistema.

COME RIMUOVERE il virus ‘You steal music I lock your PC’?

Quando cerchi di rimuovere il virus ‘You steal music I lock your PC’ devi per prima cosa rimuovere il blocco del sistema, quindi controlla se puoi riavviare il sistema in ‘modalità provvisoria con supporto di rete’ o ‘modalità provvisoria con prompt dei comandi’, poi segui questi passi:

1. Usa un altro computer per scaricare Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner o un altro anti-malware affidabile.
2. Aggiorna il programma e poi trasferiscilo su una chiavetta USB o un CD.
3. Nel frattempo riavvia il computer infetto in modalità provvisoria con prompt dei comandi e connetti la chiavetta USB (o inserisci il CD).
4. Riavvia nuovamente il computer infetto dal virus ‘You steal music I lock your PC’ ed esegui una scansione completa del sistema.

* Gli utenti di sistemi infettati da ransomware possono accedere ad altri profili utente sullo stesso sistema Windows: se uno di questi profili ha diritti di amministratore dovresti riuscire a lanciare un software anti-malware accedendo a quel profilo.

* Prova a bloccare il supporto Flash per impedire al ransomware di funzionare come dovrebbe. Per disabilitare Flash, vai sul sito di supporto Macromedia e scegli ‘Deny’: http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo aver disabilitato Flash, lancia una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.

* Rimozione manuale del virus ‘You steal music I lock your PC’:

  • Riavvia il PC infetto in ‘modalità provvisoria con prompt dei comandi’ per disabilitare il virus ‘You steal music I lock your PC’ (questo metodo dovrebbe funzionare con tutte le varianti del virus)
  • Esegui Regedit
  • Cerca le voci WinLogon e segnati tutti i file diversi da explorer.exe oppure nulli, poi sostituiscili con explorer.exe.
  • Cerca nel registro di Windows le voci che hai segnato e cancella le chiavi riferite a questi file.
  • Riavvia e lancia una scansione completa del sistema con una versione aggiornata di Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes per rimuovere tutti i file rimanenti del virus.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Capita spesso che chi utilizza un computer possa sperimentare diverse perdite d'informazioni causate da infezioni informatiche o da comportamenti errati. Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni. Conta su tale abitudine e fai del backup dei dati la tua routine quotidiana o settimanale.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-you-steal-music-i-lock-your-pc--virus.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo ‘You steal music I lock your PC’ virus