Scala di gravità:  
  (98/100)

Internet Crime Complaint Center. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni

Il virus Internet Crime Complaint Center è un’altra minaccia che proviene dal gruppo Ukash delle truffe. Il gruppo deve il suo nome al noto sistema di prepagamento Ukash, usato per raccogliere i soldi dalle vittime. Proprio come l’FBI virus, questa infezione informatica imita chiaramente una della agenzie governative statunitensi, e prova a far credere all’utente che il proprio pc sia stato bloccato per alcune attività illegali ivi trovate. Per essere più precisi, Internet Crime Complaint Center blocca il tuo computer con un enorme avviso, che elenca vari crimini e, contestualmente, richiede la somma di 500$ come ammenda per rimuovere questo blocco. Nemmeno il pagamento della multa vi aiuterà però a sbarazzarti del fuorviorante avviso dal desktop. Dovrai rimuovere il virus Internet Crime Complaint Center per riattivare la tua connessione ad internet ed tornare a usare il tuo PC normalmente.

COME POSSO ESSERE INFETTATO DAL virus Internet Crime Complaint Center?

Il virus Internet Crime Complaint Center è diffuso da cavalli di troia; come molti altri virus, entra nel sistema insieme a freeware, shareware, email di spam e altri download che provengono da fonti non ufficiali. Il modo più comune per diffondere questa minaccia è però quello di far credere all’utente che si debba aggiornare Adobe Flash Player. Una volta che la vittima clicca su questo avviso, scarica un cavallo di troia nel computer, che blocca il desktop e inizia a mostrare il suo fuorviante avviso; questo messaggio è veramente ingannevole, e include i loghi di Internet Crime Complaint Center, l’indirizzo IP della vittima e altri dettagli. Qui c’è ciò che il falso avviso sostiene:

Questo virus cerca, indubbiamente e solamente, di rubarti del denaro. Invece di pagare la multa e inviare il codice ai malintenzionati, consigliamo vivamente di ignorare questo avviso e rimuovere il virus Crime Complaint Center Internet dal computer.

COME POSSO RIMUOVERE IL virus Internet Crime Complaint Center?

Quando cerchi di rimuovere il virus Internet Crime Complaint Center, il più grande ostacolo è quello di sbloccare il sistema; alcune vittime sostengono che impostare la data del computer a una precedente può aiutare a sbloccarlo.
Se però questo non funziona, usa una di queste opzioni; scarica inoltre un programma anti-malware, e rimuovi i file infetti dal sistema.

* Metodo con unità flash:

  1. Prendi un’altra macchina e usala per scaricare Malwarebytes Malwarebytes, Reimage o un altro programma anti-malware affidabile.
  2. Aggiorna il programma e mettilo in un dispositivo USB o in un semplice CD.
  3. Nel frattempo, riavvia la macchina infettata nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi, e tieni il dispositivo USB inserito.
  4. Riavvia il computer infettato con il virus Ukash ancora una volta e avvia una scansione completa del sistema.

* Gli utenti infettati dai virus Ukash hanno il permesso di accedere agli altri account sul loro sistema Windows. Se uno di questi account hai i privilegi di amministratore, dovresti essere in grado di avviare il programma anti-malware.

*Provare a negare il Flash, per far funzionare la vostra funzione di arresto ransomware come previsto. Per disattivare il flash, andate al supporto Macromedia e selezionare ‘Nega’:
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html.Dopo aver fatto questo, eseguire una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.

* Rimozione manuale del virus Ukash (abilità particolari richieste!)

  • Riavvia il PC infetto nella ‘modalità provvisoria con il prompt dei comandi’, per disabilitare il virus Ukash (dovrebbe funzionare con tutte le versioni di questa minaccia)
  • Avvia Regedit
  • Cerca le voci WinLogon e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Sostituiscili con explorer.exe.
  • Cerca il registro per questi file che hai scritto, e elimina le chiavi di registro che fanno riferimento ai file.
  • Riavvia e lancia una scansione completa del sistema, con la versione aggiornata di Malwarebytes Malwarebytes o Reimage, per rimuovere i rimanenti file del virus.
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Internet Crime Complaint Center accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Internet Crime Complaint Center. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes nel rimuovere Internet Crime Complaint Center (2014-01-13)
Software Alternativi
Malwarebytes
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes nel rimuovere Internet Crime Complaint Center (2014-01-13)
instantanea di Internet Crime Complaint Center
instantanea di Internet Crime Complaint Center

Internet Crime Complaint Center rimozione manuale:

Uccidere i processi:
[random].exe

Eliminare i file:
[random].exe

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-internet-crime-complaint-center.html

Guide per la rimozione in altre lingue