Rimuovere Internet Crime Complaint Center

Internet Crime Complaint Center Guida Rimozione

Che cosa è Internet Crime Complaint Center?

Il virus Internet Crime Complaint Center è un’altra minaccia che proviene dal gruppo Ukash delle truffe. Il gruppo deve il suo nome al noto sistema di prepagamento Ukash, usato per raccogliere i soldi dalle vittime. Proprio come l’FBI virus, questa infezione informatica imita chiaramente una della agenzie governative statunitensi, e prova a far credere all’utente che il proprio pc sia stato bloccato per alcune attività illegali ivi trovate. Per essere più precisi, Internet Crime Complaint Center blocca il tuo computer con un enorme avviso, che elenca vari crimini e, contestualmente, richiede la somma di 500$ come ammenda per rimuovere questo blocco. Nemmeno il pagamento della multa vi aiuterà però a sbarazzarti del fuorviorante avviso dal desktop. Dovrai rimuovere il virus Internet Crime Complaint Center per riattivare la tua connessione ad internet ed tornare a usare il tuo PC normalmente.

COME POSSO ESSERE INFETTATO DAL virus Internet Crime Complaint Center?

Il virus Internet Crime Complaint Center è diffuso da cavalli di troia; come molti altri virus, entra nel sistema insieme a freeware, shareware, email di spam e altri download che provengono da fonti non ufficiali. Il modo più comune per diffondere questa minaccia è però quello di far credere all’utente che si debba aggiornare Adobe Flash Player. Una volta che la vittima clicca su questo avviso, scarica un cavallo di troia nel computer, che blocca il desktop e inizia a mostrare il suo fuorviante avviso; questo messaggio è veramente ingannevole, e include i loghi di Internet Crime Complaint Center, l’indirizzo IP della vittima e altri dettagli. Qui c’è ciò che il falso avviso sostiene:

Questo virus cerca, indubbiamente e solamente, di rubarti del denaro. Invece di pagare la multa e inviare il codice ai malintenzionati, consigliamo vivamente di ignorare questo avviso e rimuovere il virus Crime Complaint Center Internet dal computer.

COME POSSO RIMUOVERE IL virus Internet Crime Complaint Center?

Quando cerchi di rimuovere il virus Internet Crime Complaint Center, il più grande ostacolo è quello di sbloccare il sistema; alcune vittime sostengono che impostare la data del computer a una precedente può aiutare a sbloccarlo.
Se però questo non funziona, usa una di queste opzioni; scarica inoltre un programma anti-malware, e rimuovi i file infetti dal sistema.

* Metodo con unità flash:

  1. Prendi un’altra macchina e usala per scaricare SpyHunter 5Combo Cleaner, ReimageIntego o un altro programma anti-malware affidabile.
  2. Aggiorna il programma e mettilo in un dispositivo USB o in un semplice CD.
  3. Nel frattempo, riavvia la macchina infettata nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi, e tieni il dispositivo USB inserito.
  4. Riavvia il computer infettato con il virus Ukash ancora una volta e avvia una scansione completa del sistema.

* Gli utenti infettati dai virus Ukash hanno il permesso di accedere agli altri account sul loro sistema Windows. Se uno di questi account hai i privilegi di amministratore, dovresti essere in grado di avviare il programma anti-malware.

*Provare a negare il Flash, per far funzionare la vostra funzione di arresto ransomware come previsto. Per disattivare il flash, andate al supporto Macromedia e selezionare ‘Nega’:
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html.Dopo aver fatto questo, eseguire una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.

* Rimozione manuale del virus Ukash (abilità particolari richieste!)

  • Riavvia il PC infetto nella ‘modalità provvisoria con il prompt dei comandi’, per disabilitare il virus Ukash (dovrebbe funzionare con tutte le versioni di questa minaccia)
  • Avvia Regedit
  • Cerca le voci WinLogon e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Sostituiscili con explorer.exe.
  • Cerca il registro per questi file che hai scritto, e elimina le chiavi di registro che fanno riferimento ai file.
  • Riavvia e lancia una scansione completa del sistema, con la versione aggiornata di SpyHunter 5Combo Cleaner o ReimageIntego, per rimuovere i rimanenti file del virus.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con macOS
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Raccomandato per Te

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Guide per la rimozione in altre lingue