Scala di gravità:  
  (71/100)

IPA virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni
12

Il virus IPA è un blocco sgradito di virus che appartiene ai virus Ukash e attaccano costantemente i PC degli utenti europei. Come i suoi predecessori, dice di essere stato mandato da International Police Association (Associazione Internazionale forze di polizia) e cerca di togliere alla sua vittima più soldi possibili. Ci sono diverse versioni di questa minaccia come quella austriaca, svizzera, tedesca, spagnola, francese, greca, italiana o svedese. Usano tutte la lingua locale, e intimano all’utente di pagare una multa per svariate violazioni legislative. Pagare questa multa, richiesta nell’avviso del virus IPA, non cambierà lo stato del vostro computer, che rimarrà bloccato (si blocca non appena il virus riuscirà ad entrare nel PC). Per sbloccare il vostro computer, si deve rimuovere il virus IPA il più in fretta possibile.

come infetta gli utenti il virus IPA?

Il virus IPA si basa strettamente sul troiano Win32/LockScreen. Di solito, entra nel sistema insieme a un freeware, shareware o altri download che sembrano sicuri. Appena scaricato, blocca il sistema e impedisce alla vittima di accedere al desktop. Invece di vedere quest’ultimo, si può solo vedere un falso avviso che dichiara che l’Associazione Internazionale forze di polizia ha scoperto che sono stati guardati e distribuiti contenuti con copyright e diffusi inoltre malware. Questa è certamente una truffa per derubare l’utente. Generalmente, gli avvisi IPA sono fatti così:

El ordenador suyo esta bloqueado
El ordenador suyo fue bloqueado por el sistema del control informativo automatizado wh

or

Votre ordinateur est bloqué
Votre ordinateur a été bloqué par le système de contrôle automatique informationnel

Anche se sembrano veri, dovete comunque ignorare il virus IPA e gli avvisi spuntati dal nulla sul desktop. Pagare la multa vi farà perdere soldi e non cambierà lo stato del vostro computer, che rimarrà bloccato.

come posso rimuovere il virus IPA?

Prima di tutto, è necessario sbloccare il computer perchè altrimenti non sarai in grado di lanciare un programma anti-malware e, contemporaneamente, una scansione completa. Per fare ciò, segui queste istruzioni:

  1. Prendi un’altro computer e usalo per scaricare Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus, Reimage, programmi anti-malware affidabili.
  2. Aggiornate il programma e inseritelo in un dispositivo USB o in un semplice CD.
  3. Nel frattempo riavvia la macchina infetta nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi e mantieni il dispositivo USB inserito nel PC.
  4. Riavviare ancora una volta il computer infettato dal virus IPA ed eseguire una scansione completa del sistema.

Puoi inoltre lanciare ancora una volta una scansione completa del sistema per essere sicuro che non ci siano più tracce del virus IPA sul tuo computer.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere IPA virus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare IPA virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-ipa-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue