Rimuovere il virus Kovter
Virus Kovter Guida Rimozione
Che cosa è Kovter ransomware?
Kovter ransomware è una pericolosa infezione informatica che è apparsa a metá Maggio, 2014. Fino adesso, questo ransomware ha già colpito Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia ed Olanda. Non appena esso si infiltra nel computer, lo blocca e causa altre attività che ingannerà il suo utente a pagare un riscatto falso. Questo malware è molto simile ai virus famosi come virus Police , virus Ukash, virus FBI ed altri ransomeware che dipendono da Winlocker per bloccare il sistema. La cosa nuova di questo virus è che esso ha l’abilità di controllare la storia di navigazione delle persone e raccogliere informazioni circa i siti web illegali/inadatti che le persone continuano a visitare. Non appena lo fa, Kovter comincia a mostrare una notifica falsa che contiene l’indirizzo IP del computer ed altre informazioni delicate. Esso anche notifica circa l’utilizzo di tali siti web e ti chiede di pagare un riscatto. Pare che la sua abilità di rivelare la storia di navigazione delle persone spiega perchè ci sono tante persone che hanno già pagato il riscatto ai suoi sviluppatori. Ovvio che tu non devi MAI farlo. Devi ignorare la notifica che appartiene a questo virus e rimuovere Kovter dal tuo computer.
Come Kovter può infettare il computer?
Il ransomware Kovter viene di solito distribuito attraverso gli stessi metodi maligni che vengono usati per distribuire altri virus di Ukash. Questi metodi dipendono da trojan che è nascosto in siti web e file illegali. Per evitare tali virus, devi sempre assicurarti che il tuo computer sia protetto da un anti-spyware aggiornato. In più, devi seguire le abitudini di navigare in sicurezza che significa che devi evitare i siti web illegali, ignorare le pubblicità ed email mandate dalle persone sconosciute. Se il virus Kovter riesce ad infiltrarsi nel sistema, causerà le attività scritte qui sopra e comincerà a mostrare un messaggio falso da un ufficio governativo che viene selezionato basato sulla locazione della vittima. Se hai notato che il tuo PC è stato bloccato da un ufficio governativo di Stati Uniti, Polizia o un’altra autorità, devi ignorare questo messaggio. Anche se esso sembra essere affidabile, questo solo appartiene ad hacker che cercano di rubarti soldi. Per questo motivo, puoi usare questa guida:
Come puoi rimuovere il ransomware Kovter?
Se il tuo PC è stato infettato da Kovter, se lo vuoi rimuovere, devi scansionare il tuo computer con FortectIntego, SpyHunter 5Combo Cleaner o un altro anti-spyware affidabile senza perdere tempo. Se non puoi scaricare o eseguire questi programmi, segui questi passi e sblocca il tuo computer.
* Rimuovere Kovter manualmente:
- Riavvia il tuo PC infettato attraverso la modalità sicura con prompt di commandi per disattivare il virus (questo deve funzionare contro tutte le versioni di questa minaccia)
- Lancia Regedit
- Cerca WinLogon Entries e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Ricostituiscili con explorer.exe.
- Cerca il registro per questi file che avevi scritto e cancella le chiavi di registro facendo riferimento ai file.
- Riavvia il tuo computer ed esegui una scansiona completa con FortectIntego aggiornato per rimuovere i residui di questo virus. Puoi anche provare ad usare SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes
* Il metodo con Flash drive:
- Prendi un altro PC ed usalo per scaricare FortectIntego o un altro anti-malware affidabile.
- Aggiorna il programma e mettilo dentro un USB o un CD semplice.
- Nel frattempo, riavvia il tuo PC infettato con la modalità sicura con prompt dei commandi e metti il USB dentro.
- Riavvia il tuo computer infettato dal virus FBI System Failure di nuovo ed esegui una scansiona completa.
* Gli utenti che soffrono del virus Kovter possono accedere ad altri account sul loro sistemi di Windows. Se uno di tali account ha i diritti di amministratore, devi essere capace di eseguire un programma anti-malware.
* Cerca di rifuitare il Flash per far fermare il ransomware funzionare come previsto. Per disattivare il Flash vai sul supporto Macromedia e seleziona “Rifuita”. http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo aver fatto questo, scansiona il sistema con un anti-malware.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.