Rimuovere il virus SOPA

Virus SOPA Guida Rimozione

Che cosa è SOPA virus?

Il virus SOPA è una pericolosa infezione ransomware, che similarmente ai FBI virus o Celas virus,mostra un avviso illegale. Questo messaggio sostiene che l’organizzazione S.O.P.A. sta per cancellare i files della vittima se non si pagherà per l’uso di files illegali o coperti da copyright che sono stati trovati sul computer. Quando siete infettati dal virus SOPA sarete anche avvertiti che il vostro computer è stato inserito in una black list di questa organizzazione anti-pirateria informatica fino a quando non pagherete 200 dollari o euro attraverso il sistema di pagamenti prepagati Moneypak. Tuttavia state certi che tutte le storie sul materiale coperto da copyright, pornografia infantile o software illegale sono inventate e cercano solo di spaventarvi per farvi dare il denaro. Inoltre c’è un fatto nuovo su quest’altro membro del gruppo degli Ukash virus ossia che esso puo crittografare i vostri files e si offre di decriptarli se si paga una multa.Invece di caderci per la paura noi vi raccomandiamo caldamente due cose: Ignorate questi avvisi fuorvioranti e rimuovete il virus SOPA dal vostro computer!! State attenti, potrebbe essere necessario ripristinare il sistema dal Backupper ripulirlo nuovamente ma ci sono alcuni suggerimenti speciali che si possono usare per rimuovere il virus SOPA.

COME POSSO ESSERE INFETTATO DAL VIRUS SOPA?

Il virus SOPApuo essere facilmente immesso nel sistema tramite le sue Backdoors. Similarmente ai suoi predecessori esso usa gli allegati delle email spam i freeware e gli sharewareper le sue infiltrazioni segrete. Il sistema viene bloccato ogni volta che l’utente fa ripartire il computer in modo che non ci sia alcuna possibilità che tu posa dimenticare di essere stato infettatodal virus SOPA. Inoltre questo Ransomware vi mostra forzatamente il suo messaggio che riporta qualcosa del genere

Stop Online Piracy Automatic Protection System
Your computer is locked!
If you see a warning.txt or warning screen, it means your IP address was included in S.O.P.A. Black List.
One or more of the following items were made from your PC:
1. Downloading or distributing audio or video files protected by Copyright Law.
2. Downloading or distributing illegal content (child porn, phishing software, etc.)
3. Downloading or distributing Software protected by Copyright Law.
As a result of these infringements based on Stop Online Piracy Act (H.R. 3261) your PC and files are now blocked.You can remove your IP from black list and unlock PC and files by paying a fine of 200 (USA and Canada)/200 EUR (via Western Union to other Countries)
(…)
WARNING!!!: If you don’t pay the fine within 72 HOURS at the amount of 200 USD, all your computer data will be erased

Inoltre abbiamo visto che SOPA crittografa i file torvati sul computer della vittima. La parte interessante è la possibilità di decifrare i file inviando il file crittografato ai truffatori. Questo significa che abbiamo di fronte un ransomware molto grave, che deve essere eliminato senza alcun ritardo. Per questo, è necessario seguire le indicazioni sotto riportate:

COME POSSO RIMUOVERE IL VIRUS SOPA?

Alcuni utenti ci hanno riportato che erano in grado di connettersi ad internet pur avendo il virus SOPA nel loro computer Quindi se anche tu sei tra loro scarica SpyHunter 5Combo Cleaner o SpyHunter 5Combo Cleaner e esegui una scansione completa del sistema con questi programmi. Se sei completamente disabilitato dal poterli prendere on line questi sono i suggerimenti che ti potrebbero essere utili
* Gli utenti infettati dal virus SOPA che hanno la possibilita di accedere su altri sul loro Windows systems. Se almeno di uno di questi account sono gli amministratori dovreste essere in grado di lanciare un programma anti-malware.
* Prova a negare il Flash per rendere la vostra funzione di arresto ransomware come previsto. Per disattivare il flash, andare al supporto Macromedia e selezionare ‘Nega’: http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. fatto questo esegui una scansione completa del sistema con un programma anti-malware.
*Usa il metodo Flash Drive

  1. prendete un altro computer e usatelo per scaricareReimageIntego o un altro affidabile programma anti-malware.
  2. Aggiornate il programma e mettetelo su un drive USB o su un CD
  3. Nel frattempo fate ripartire il computer infettato in modalità sicura col promp dei comandi e metteteci il drive USB
  4. Fate ripartire i computer infettato col virus Stop Online Piracy Automatic Protection System’ un’altra volta e fate una scansione completa del sistema con ReimageIntego.

Potreste anche trovare problemi a riprendere il controllo dei vostri files. Per decriptare i files provate ad usare uno di questi prodotti: Kaspersky RannohDecryptor o Kaspersky RectorDecryptor.

t

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con macOS
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Raccomandato per Te

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Guide per la rimozione in altre lingue