Scala di gravità:  
  (8/100)

TuneUp Pro. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - -
12

Cos’è Tuneup Pro?

Tuneup Pro è uno strumento di ottimizzazione che può causare diverse attività nel tuo computer per convincerti a comprare la sua licenza. Secondo i suoi sviluppatori, questo programma è stato sviluppato per aumentare la velocità e migliorare la stabilità del computer e mantenerlo senza errori. In realtà, esso è capace di rimuovere alcuni file non necessari, però devi sapere che questo programma non migliorerà il tuo sistema. Anche se esso può essere scaricato dal suo sito web ufficiale, nella maggior parte dei casi, questo programma si infiltra nel computer insieme con altri programmi gratuiti senza la conoscenza dell’utente. Una volta che viene installato, questo programma carica i suoi scanner e fa finta di cercare i file, registri ed errori maligni. Poi, esso ti fa vedere i risultati della scansione che contiene una lunga lista di programmi che devono essere rimossi. Anche se non possiamo dire che questi risultati sono falsi, devi stare molto attento a quello che vedi perchè essi possono essere pieni di programmi legittimi che non hanno un impatto sulla velocità del PC. Qui, non fidarti MAI di questo programma e NON cliccare sulle pulsante “Correggi adesso” o “Rimuovi”. Se fai così, puoi essere reindirizzato verso un sito web di Tune up Pro e puoi essere ingannato a comprare la sua versione con la licenza. Se la compri, prederai i tuoi soldi per un programma inutile. Puoi anche rivelare la tua informazione personale come i dettagli della tua carta di credito, conto corrente, password etc. Quindi, non lasciare Tuneup Pro nel tuo computer! Se esso si è già infiltrato nel tuo computer, devi rimuoverlo senza perdere tempo.

Come Tuneup Pro può colpire il computer?

Come abbiamo detto prima, gli utenti che sono stati convinti che questo programma è uno strumento utile, possono scaricarlo dal suo sito web ufficiale. Anche se esso succede spesso, questo ottimizatore di PC può anche apparire nel sistema dopo aver installato altri freeware e shareware. Questo succede perchè questo programma è stato inserito nei vari programmi gratuiti come download manager o software per video streaming. In questo modo, questi programmi gratuiti possono distribuire Tuneup Pro ed ingannare le persone a comprare questo programma discutibile. Se non vuoi vedere rallentamento del sistema o pubblicità pop-up, devi stare più attento durante l’installazione dei programmi gratuiti. Sempre seleziona un metodo d’installazione Personalizzato o Avanzato, leggi tutte le cose con attenzione e deselezione i suggerimenti di installare altri programmi aggiuntivi. Se questo programma si è già infiltrato nel tuo computer senza la tua conoscenza, puoi avere difficoltà rimuoverlo. Inoltre, sappaimo che Tuneup Pro di solito installare Reimage Plus, quindi devi rimuovere questi due programmi insieme. Noi ti suggeriamo di usare un anti-spyware affidabile che può trovare tutti i programmi potenzialmente non desiderati e cancellarli automaticamente.

Come puoi rimuovere il virus Tuneup Pro dal computer?

Noi ti suggeriamo di usare un anti-spyware affidabile quando cerchi di rimuovere Tuneup Pro dal sistema. Inoltre, questo ti aiuterà a sbarazzarti di altri programmi potenzialmente non desiderati che si nascondono nel tuo PC. Prova a usare Reimage o Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus per eliminare tutti i programmi potenzialmente non desiderati dal sistema. Puoi anche usare uno di questi suggerimenti:

  • Clicca su Start → Pannello di Controllo→ Programmi e Caratteristiche (se usi Windows XP user, clicca su Aggiungi/Rimuovi Programmi).
  • Qui, cercaTuneup Pro.
  • Disinstalla questo ed altri programmi discutibili.
  • Clicca su OK per salvare le modifiche.

Se usi Windows 8, fai desto click nell’angolo in basso a sinistra. Una volta che vedi Quick Access Menu, seleziona Pannello di Controllo e Disinstalla un Programma.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere TuneUp Pro accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare TuneUp Pro. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare TuneUp Pro. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere TuneUp Pro (2014-11-11)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere TuneUp Pro (2014-11-11)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere TuneUp Pro (2014-11-11)
instantanea di TuneUp Pro
instantanea di TuneUp Pro
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-tuneup-pro.html

Guide per la rimozione in altre lingue