Scala di gravità:  
  (99/100)

Il virus ransomware Orgasm@india.com. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Olivia Morelli - - | Tipologia: Ransomware
12

Il ransomware Orgasm@india.com vuole i tuoi soldi

Un altro ransomware dal nome ridicolo è venuto alla luce, e questa volta si tratta del virus soprannominato Orgams@india.com. Non abbiamo idea di cosa avessero in mente gli autori di questo virus creando tale account email per comunicare con le vittime, ma quello che sembra certo è che il racketeering gli dia piacere. Secondo la nostra ricerca, il ransomware Orgasm@india.com è semplicemente un altro membro del progetto ransomware XTBL, contenente altri innumerevoli virus ransomware tutti pronti a segnare i file con la loro estensione. Per esempio, il virus di cui andiamo a discutere oggi aggiunge questa estensione al file: <victim’s ID>.Orgasm@india.com.xtbl. Inoltre, i file criptati del virus hanno una cifratura molto valida, che li rende praticamente inaccessibili. Il programma dannoso, li modifica a livello strutturale, e questi possono essere ripristinati allo stato iniziale solo con una chiave di decifratura unica, che il virus rimuove dal computer delle vittime non appena la cifratura è terminata ( spedisce la chiave ai server di Comando & Controllo dei criminali).

Il malware orgasm@india.com è taciturno; sostituisce l'immagine del desktop con un immagine che visualizza solo alcune frasi di informazioni, e dà il comando alla vittima di scrivere una email a orgasm@india.com per maggiori dettagli. Crediamo che i criminali cerchino di parlare individualmente con ogni vittima per negoziare ed estorcere quindi il maggior numero di soldi possibile. I criminali chiedono alle vittime di trasmettere il pagamento del ransomware via Bitcoin per rimanere anonimi. Vi raccomandiamo di cuore di NON inviare il pagamento perchè non potrete mai essere certi di ricevere in cambio lo strumento di decriptaggio.
Inviare soldi ai criminali significa perderli, e tenete a mente inoltre che potreste in cambio non ottenere niente. Quindi vi raccomadiamo di rimuovere il virus orgasm@india.com e ripristinare i file utilizzando una copia di backup (se ne avete una, sicuramente). La rimozione del virus orgasm@india.com dovrebbe essere completata con uno strumento anti-malware simile a Reimage o Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus ; questi programmi possono infatti rilevare tutti i programmi ed i file dannosi e rimuoverli uno alla volta riportando all'integrità il vostro computer. 

Come si diffonde questo ransomware?

Il ransomware orgasm@india.com invade il vostro computer come un cavallo di Troia. Questo significa che dice di essere qualcosa che non è; per esempio, potete ricevere una email dai criminali, contenente un allegato dannoso nominato “Ricevuta” o “Bolletta telefono”. Certamente, questi allegati sembrano sicuri a prima vista; ad ogni modo, anche se è solo un documento, può contenere uno script dannoso o semplicemente avere un'estensione nascosta (.exe). Non appena la aprite, scarica il contenuto dannoso sul sistema, corrompe i file e stupisce i proprietari dai computer con una sordida sorpresa: i file sono criptati e i criminali vogliono un riscatto. Nonostante questa sia la via più semplice per distribuire il malware, sorprendentemente, è anche molto efficace. Ci sono altri metodi, come i kit di exploit o il malvertising, più difficili da pianificare e da eseguire, e preferiti dai creatori di malware con più esperienza per distribuire malware tramite siti legittimi. Questi attacchi possono essere fermati solo da un software aggiornato.

Il mio computer è stato infettato, cosa devo fare?

Se i vostri file sono stati infettati, va da sè che volete ripristinarli.
Ad ogni modo, temiamo che questo non sia possibile, specialmente se non avete una copia di backup. Se non avete una copia di backup e se non volete pagare il riscatto, rimuovete il virus orgasm@india.com il prima possibile. Questo può essere fatto impiegando un software anti-malware: in alcuni casi, il software anti-malware non può essere lanciato perchè il virus lo blocca. Per questo, dovrete usare la guida per la rimozione di Orgasm@india.com che vi abbiamo scritto, per preparare la rimozione dal vostro computer del ransomware.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus ransomware Orgasm@india.com accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus ransomware Orgasm@india.com. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Manuale Orgasm@india.com virus Guida Rimozione:

Rimuovere Orgasm@india.com usando Safe Mode with Networking

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Orgasm@india.com

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Orgasm@india.com

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Orgasm@india.com usando System Restore

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Orgasm@india.com. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Orgasm@india.com sia avvenuta con successo.

Bonus: Recuperare i vostri dati

La guida che vi presentiamo serve per aiutarvi a rimuovere Orgasm@india.com dal vostro computer. Per recuperare i vostri dati criptati, raccomandiamo di usare questa guida dettagliata senzavirus.it preparate da degli esperti di sicurezza.

Se i vostri file sono stati criptati da Orgasm@india.com, potete utilizzare vari metodi per ripristinarli:

Recuperate i vostri file con Data Recovery Pro

Purtroppo, non ci sono ancora decifratori sviluppati per le varianti di questo ransomware. Ad ogni modo, crediamo che Data Recovery Pro sia un'ottima alternativa da provare, essendo esso in grado di ripristinare almeno in parte i vostri files. Usate queste istruzioni e vedete se riuscite a decriptare i vostri file:

  • Download Data Recovery Pro (https://senzavirus.it/download/data-recovery-pro-setup.exe);
  • Seguite i passi per il setup di Data Recovery e installate il programma sul vostro computer;
  • Avviatelo e scansionate il vostro computer per trovare i file criptati dal ransomware Orgasm@india.com
  • Ripristinateli

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Orgasm@india.com e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware

Riguardo l'autore

Olivia Morelli
Olivia Morelli

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-orgasmindia-com-ransomware-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue