Scala di gravità:  
  (88/100)

XP Defender 2013. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni
12

XP Defender 2013 è una nuova minaccia che si sta diffondendo su Internet, notata alla fine di Settembre del 2012. Questo programma non ha nulla a che fare con i sistemi di protezione, e deve essere eliminato una volta che inizia a mostrare i suoi falsi avvisi. Appartiene chiaramente alla famiglia chiamata Rogue.FakeRean-Braviax, che cerca di ingannare le persone, facendo credere alle persone di essere infettati da diversi tipi di virus, o che hanno altri problemi di sicurezza sul loro PC. Dopo aver riportato il rilevamento di queste minacce, questa truffa ti propone l’uso dei suoi servizi e di acquistare la versione con licenza per rimuovere i virus. Per cercare di convincere le sue vittime a farlo, XP Defender 2012 mostra esagerati avvisi pop-up e attiva scansioni del PC ingannevoli, che hanno già indotto alcuni utenti ad acquistare la sua licenza. Bisogna essere consapevoli del fatto che XP Defender 2013 fa solo finta di avere la capacità di proteggere i computer da virus e problemi di sicurezza. In realtà, è un’applicazione inutile che cerca di truffare la gente.

come posso essere infettato da XP Defender 2013?

XP Defender 2013, usando cavalli di troia, si infiltra inosservato nel sistema, quando la vittima clicca accidentalmente su link infetti o scarica il file da siti inaffidabili. Il troiano può arrivare facilmente allegato a freeware, shareware, falsi update di software o codici. Comunque non cambia dove abbiate perso il troiano, XP Defender 2013 inizia la sua attività dannosa una volta riavviato il computer. Inizia a avviarsi regolarmente e a mostrare i suoi falsi avvisi e scansioni che mostrano che si è infettati da diversi tipi di virus, o che ci sono altri problemi sul computer. Uno dei suoi avvisi assomiglia a questo:

XP Defender 2013 Alert
Internet Connection alert!
Suspicious network activity detected!
Malware infection is possible!

Inoltre XP Defender 2013 tende a causare reindirizzamenti del browser e fastidiosi rallentamenti del sistema, che non possono essere ignorati facilmente. Sostiene di provenire dal centro d’azione e i suoi avvisi inizano con :’Centro d’azione! Esamina i messaggi recenti e risolvi i problemi’. Non importa quanto vero sembri, dovete rimuovere XP Defender 2013 non appena trovate questa infezione nel computer.

Come posso rimuovere XP Defender 2013?

Raccomandiamo l’uso di programmi automatici anti-malware, per eliminare XP Defender 2013 dal computer. Potreste però trovarvi disabilitati e non poter avviare applicazioni utili, dovreste innanzitutto chiudere il dannoso processo XP Defender 2013. Ciò che dovete fare è premere ctrl+shift+esc e aprire Task Manager. Cercate un processo nominato con tre lettere a caso, interrompetelo e avviate una scansione completa del sistema, con applicazioni anti-malware affidabili. Consigliamo di scegliere tra Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus e Reimage.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere XP Defender 2013 accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare XP Defender 2013. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
instantanea di XP Defender 2013
instantanea di XP Defender 2013

XP Defender 2013 rimozione manuale:

Uccidere i processi:
%AppData%\[random 3 letters].exe

Eliminare i file:
%AppData%\[random 3 letters].exe

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-xp-defender-2013.html

Guide per la rimozione in altre lingue


  • Lucio

    questo articolo non sa di che parla!

    Quanto indicato e’ impossibile da fare se si e’ attaccati da xp defender.

    1) spegni il PC perche’ non puoi fare altro!
    2) riavvia in modalita provvisoria (F8 dopo il Bios)
    3) cerca la sua maledetta cartella (PCD….) sotto Applicatin data (devi vusualizzare le cartelle nascoste! tools/accessori – Folder options/opzioni cartella view/mostra e seleziona mostra cartelle nascoste )
    4) se le icone non rispondono ai comandi forse tutti i file EXE sono stati disassociati quindi: apri una cartella qualsiasi vai su tools/accessori – Folder options/opzioni cartella – file type/tipi di file – new/nuovo- e inserisci EXE poi vai su avanzate e seleziona applicazione.
    ora tutte le icone funzionano e i programmi si avviano.
    NB
    forse le risorse di rete sono sparite anche se il PC si connette a internet senza problemi se usi la wi-fi e non si connette usa il cavo.
    Poi cerca qualcuno che lo sistemi per bene o prova a fare un ripristino sempre dalla modalita’ provvisoria.
    saluti

  • Lucio

    Ovviamente e’ il sistema piu’ facile per chi ha una minimissima conoscenza e necessita di una rapida soluzione.

    Attenzione XP Defender potrebbe attaccarvi ancora!!!