Scala di gravità:  
  (39/100)

YAC. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Olivia Morelli - -   Yet Another Cleaner | Tipologia: Strumenti di Sistema
12

Cos'è YAC?

YAC (può essere trovato anche come Yet Another Cleaner) è un software per la sicurezza molto sospetto, che appartiene alla compagnia Elex do Brasil Participações Ltda Technology Inc. Non importa quanto innocuo possa sembrare, infatti ha fatto scatenare molte discussioni sul web. Anche se non possiamo dire che sia un programma malevolo, e che non sia in grado di trovare i virus, dovreste stare molto attenti perché non si collega solo ad attività oneste.

Dopo aver installato YAC sul vostro computer, scoprirete che non potrete disinstallarlo e che dovreste installare un altro software per la sicurezza per farlo. Inoltre, sembra che venga diffuso nel mondo attraverso pacchetti con altre applicazioni, quindi dovreste monitorare il loro processo di installazione. Potreste scoprire che il vostro computer è stato infettato da MyPC backup, Search.yac.mx, isafe e altri programmi potenzialmente indesiderati. Appena questo programma entrerà nel vostro computer, inizierà a modificare le impostazioni del sistema e causerà attività indesiderate. Per esempio: reindirizzamenti, rallentamenti, annunci pop-up, etc.

Sfortunatamente, e questa non è la fine… dopo aver controllato i Termini di uso di YAC, abbiamo trovato queste parole: “Affiliazione con le compagnie anti-spyware e anti-malware : Malwarebytes (Malwarebytes Antimalware), PC Tools (STOPzilla), Enigma Software (SpyHunter 4), SUPERantispyware (Superantispyware), SurfRight B.V. (Hitman Pro).

Siamo quasi sicuri che gli sviluppatori di questi anti-virus e anti-spyware non abbiamo idea riguardo questa presunta “affiliazione” . Se volete stare al sicuro ed evitare tutti i tipi di virus, dovreste semplicemente selezionare uno di questi programmi e installarlo sul vostro computer. Inoltre pensiamo che dobbiate rimuovere il malware Yet Another Cleaner dal vostro computer. Il modo più facile per farlo è con l'aiuto di Reimage.

Come può YAC apparire sul mio computer?

Così come ogni altro programma, creato per migliorare la protezione PC Yet Another Cleaner può essere scaricato dal suo sito ufficiale e da siti come Softpedia o Cnet. Tuttavia, come abbiamo già detto, dovreste fare molta attenzione durante la sua installazione perchè potrebbe entrare nel vostro PC in un pacchetto con altri componenti.

Fate attenzione perchè questo programma può anche scaricare il motore di ricerca di Search.yac.mx che proverà a modificare le impostazioni del vostro sistema e dopo causare reindirizzamenti su siti affiliati, noiosi annunci pop-up e altri problemi al vostro computer. Per riassumere, mentre non possiamo dire che Yet Another Cleaner sia un programma malevolo, non possiamo garantire che sia un tool affidabile, che sia in grado di migliorare le funzioni del PC. Se volete continuare a tenere il vostro computer al sicuro, dovreste usare questi affidabili tool per la sicurezza Reimage oPlumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus.

Come rimuovere YAC?

Se pensate che gli annunci di YAC e le sue notifiche siano inutili, non dovreste perdere altro tempo e sbarazzarvi di questo programma. Per farlo potete anche seguire questi passaggi

Windows 7 / Vista / XP

  • Cliccate Start → Pannello di controllo → Programmi e funzionalità (Se siete un utente Windows XP, cliccate su aggiungi/rimuovi programmi)
  • Qui, selezionate Yet Another Cleaner, PC Backup, YAC Search, iSafe o qualsiasi altro programma sospetto installato di recente.
  • Disinstallatelo e cliccate su ok per salvare i cambiamenti.

Windows 8

  • Se siete un utente che usa Windows 8, fate click con il tasto destro del mouse sull'angolo sinistro dello schermo. Una volta apparso il menu di scelta rapida, selezionate Pannello di controllo e Disinstalla il programma.
  • Qui, cercate Yet Another Cleaner, PC Backup, YAC Search, iSafe o altri programmi sospetti installati di recente.
  • Disinstallateli e cliccate ok per salvare i cambiamenti. 
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere YAC accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare YAC. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Riguardo l'autore

Olivia Morelli
Olivia Morelli

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-yac.html

Guide per la rimozione in altre lingue