Rimuovere Zbot
Zbot Guida Rimozione
Che cosa è Zbot?
Zbot è un trojan horse che viene usato per rubare i dati personali come password, le credenziali di login ed altre informazioni sensibili. Non appena questo virus si infiltra nel computer, modifica il sistema e comincia a registrare gli azionamenti dei tasti delle vittime. In realtà, questa minaccia ha tre componenti: un toolkit, Trojan, ed il server commando & controllo. Secondo gli esperti, il primo componente viene usato per creare la minaccia, il secondo per modificare il computer colpito, ed il terzo per assicurare il controllo completo del virus. Per questo, gli hacker possono facilmente aggiornare Zbot ed anche possono accedere al sistema compromesso.
Come Zbot può infettare il mio computer?
Zbot trojan viene di solito diffuso con l’aiuto di spam. Potresti essere ingannato a scaricare questo virus nel tuo computer se cadessi in un messaggio che sembra essere mandato da un’azienda rispettabile. Tali messaggi falsi tipicamente parlano di biglietti d’aereo non esistenti, i consegne mancate o di pacchi postali e cose simili che hanno il potenziale di far crescere la curiosità tra la gente. Ecco è un esempio di tale messaggio maligno:
——– Original Message ——–
Subject: Ninja Killed – Postal Tracking #PSGMR64782BY2C2
Date: Wed, 15 Apr 2009 16:32:50 +0900
From: United Parcel Service of America [email protected]
To: recipient.comHello!
We were not able to deliver postal package you sent on the 14th of March in time because the recipient’s address is not correct.
Please print out the invoice copy attached and collect the package at our office.
Your United Parcel Service of AmericaWhat is more, Trojan-Spy.Win32.Zbot.gen has some backdoor functionality and may even record keystrokes.
Stai attento che tali mail sono anche piene di link o collegamenti che sono sospettati di scaricare trojan nel sistema. In più, Zbot è stato anche distribuito attraverso i siti web compromessi e gli attacchi di download.
Se pensi che il tuo computer sia infettato da Zbot trojan, non dovresti sprecare un minuto, perchè potresti perdere le tue informazioni personali ed altri dati importanti.
Come puoi rimuovere Zbot?
Se pensi che il tuo PC sia infettato da Zbot o da un altro softwre maligno, dovresti scansionare il tuo computer con un anti-spyware aggiornato. In questo caso, noi ti suggeriamo di usare queste soluzioni di sicurezza: FortectIntego, SpyHunter 5Combo Cleaner, Malwarebytes.
Raccomandato per Te
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.