Scala di gravità:  
  (63/100)

ICQ virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Ugnius Kiguolis - - | Tipologia: Virus

Il virus ICQ è una pericolosa applicazione che si sta diffondendo con un’applicazione conosciuta come ICQ. Questa minaccia infetta i computer bersaglio tramite un messaggio di aiuto che contiene un link. Questo link porta a un sito chiamato ‘jokebox’ o ‘jokeworld’. Quando si clicca questo link si viene infettati da un trojan che modifica il programma ICQ che manda il messaggio fasullo a tutti i vostri contatti. Queto virus inoltre blocca alcuni software e puo’ rubare informazioni sensibili come password e dati bancari. Dopo averlo esaminato possiamo dire che è un virus molto simile al virus Skype. Se pensate di essere stati infettati dal virus ICQ bisognerebbe fare una scansione completa del sistema con un anti-spyware aggiornato.

Come posso essere infettato dal virus ICQ?

Il virus ICQ si diffonde attraverso ICQ, che dispone di una intera rete di chat e bacheche. Al fine di attaccare il sistema, gli hacker hanno creato un messaggio ICQ ingannevole, che invita la gente a visitare un sito apparentemente sicuro. Una volta cliccato su tale indirizzo, il computer viene infettato con il virus, che inizia a diffondere lo stesso messaggio tramite ICQ a tutti i vostri contatti. Vi consigliamo di rimuovere il virus ICQ dal sistema al più presto perché può causare un vero e proprio furto di identità. Il virus ICQ può iniziare a registrare i tasti premuti e rubare i vostri dati bancari ed altre informazioni estremamente importanti.

COME TOGLIERE IL VIRUS ICQ?

Se siete stati infettati con il virus ICQ, si dovrebbe eseguire la scansione del PC con anti-spyware aggiornato. Si consiglia di utilizzare Reimage. Inoltre, è necessario installare anche AVX Antivirus per ICQ per prevenire questo tipo di virus in futuro.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.
instantanea di ICQ virus
instantanea di ICQ virus

Riguardo l'autore

Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-icq-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue