Scala di gravità:  
  (99/100)

Skype virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Jake Doevan - - | Tipologia: I Malware

Il virus Skype è un programma pericoloso che si sta diffondendo molto velocemente. Questo virus può essere anche chiamato Bitcoin o Bitcoin mining malware. E’ usato per manomettere le risorse del computer della vittima rendendo questo lento ed inusabile.

Inoltre, ci sono altre versioni di questo virus Skype che sono usate per rubare le informazioni personali degli utenti e dati importanti. Il modo con cui si infiltra nel sistema è basato nel convincere la comunità di Skype nel cliccare su questo link maligno. Sembra che questo metodo abbia funzionato perchè a metà Aprile 2013, la sua velocità di espansione ha raggiunto i 2000 click ogni ora.

Mentre è difficile non accorgersi che la velocità del computer è scesa notevolemente e che quindi sei stato infettato, la maggior parte degli anti-virus e anti-spyware non riescono ancora a trovare questo virus. Quindi, dovresti senza dubbio provare a rimuovere il virus Skype sul tuo computer.

COME POSSO RIMANERE INFETTO DAL VIRUS SKYPE?

Ovviamente, il virus Skype è diffuso dalla rete Skype. Se vuoi evitarlo, dovresti ignorare tutti i messaggi strani ricevuti dai tuoi amici, com “lol, is this your new profile pic?”, e NON cliccare su quel link che è sempre incorporato. Inoltre, alcune versioni del virus Skype hanno bisogno di far scaricare alla vittima un file sul suo computer e farlo eseguire. Questo file solitamente ha un nome come “funnypicture.jpg.xe”, ma potrebbero essere usati altri nomi per provare ad ingannare ancora più computer. Il virus Skype si muove velocemente, quindi è difficile individuare la sua infiltrazione. Se vedi che la velocità del tuo computer è scesa drasticamente, dovresti dare una occhiata per vdere se c’è il virus Skype. Per favore, rimuovi questo programma senza indugio se vuoi prevenire gravi problemi.

COME RIMUOVERE IL VIRUS SKPE?

Il segno più ovvio che mostra che sei stato infettato dal virus Skype è la lentezza del sistema. Per favore, analizza il tuo computer con Malwarebytes Malwarebytes, Reimage per controllare il sistema. Questi programmi aiuteranno anche a rimuovere i file infetti (inclusi quelli legati al virus Skype) dal tuo computer.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Skype virus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Skype virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.
Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes nel rimuovere Skype virus (2018-09-01)
Software Alternativi
Malwarebytes
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes nel rimuovere Skype virus (2018-09-01)
instantanea di Skype virus
instantanea di Skype virusinstantanea di Skype virus

Manuale Skype virus Guida Rimozione:

Rimuovere Skype usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Skype

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Skype

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Skype usando System Restore

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Skype. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Skype sia avvenuta con successo.

Riguardo l'autore

Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Jake Doevan
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-skype-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue