Valutazione:  
  (1/100)

Revisione CyberGhost, download gratuito

da Ugnius Kiguolis - - | Tipologia: Software

CyberGhost – un servizio tutto compreso VPN che impedisce di essere tracciati 

CyberGhost VPN è uno dei servizi, di Rete Virtuale privata, più affidabili presenti sul mercato, con una particolare attenzione per la protezione della privacy. I server di questo VPN si trovano in Romania e Germania e vengono utilizzati da più di 10 milioni di utenti in tutto in mondo. Viene fornita una stabile connessione a più di 5,800 server in 89 paesi diversi senza alcun rallentamento. CyberGhost utilizza dei server dedicati per le attività online, come torrent e il video streaming – questo permette agli utenti di ottimizzare al massimo la loro esperienza di navigazione. 

Quando si deve scegliere quale VPN utilizzare non si deve guardare solo alla velocità della connessione e ai diversi paesi verso i quali ci si può connettere, ma bisogna tenere in considerazione anche la protezione alla propria privacy. Molti provider affermano di garantire la privacy dell'utente, quando in realtà raccolgono molte informazioni personali e non personali per scopi di marketing e in alcuni casi le condividono anche con terze parti. Il VPN CyberGhost non fa nulla di tutto questo – rispetta la privacy degli utenti e non li traccia. 

Inoltre tra le funzioni base di VPN, CyberGhost possiede una serie vantaggi legati proprio alla protezione della privacy che permettono agli utenti di rendersi anonimi e navigare in sicurezza online. Queste funzioni permettono di bloccare la pubblicità e i tracker, evitano l'accesso a siti web malevoli e controllano che venga stabilita una connessione sicura HTTPS del sito web, oltre a prevenire cyber attacchi. CyberGhost VPN review

In questa recensione di CyberGhost vi forniremo le informazioni più importanti e risponderemo alle domande più frequenti su questo particolare VPN così facile da usare. Se siete interessati dovreste provare la versione gratuita di CyberGhost per testare con mano l'esperienza di un'azienda che crea VPN da 15 anni!

Nome CyberGhost
Privacy
  • Non traccia le informazioni legate all'utente
  • Potete deselezionare la raccolta anonima dei dati
  • Fornisce funzioni per evitare il tracciamento online da parte di altre fonti
Piano tariffario Varie possibilità: 1 mese/$12.99, 6 mesi/$8.49, 18 mesi/$3.15, etc.
Protocolli OpenVPN, IKEv2
Piattaforme Windows, macOS/Mac OS X, Linux, Android, iOS, FireTV, Chrome, etc.
Connessione simultanea 7
Server Oltre 6,000 server in 89 paesi
Funzioni bonus  Ad-blocker, blocco dei siti malevoli, blocco del tracciamento online, indirizzamento HTTPS automatico, compressione dei dati e molto altro

Provate CyberGhost gratuitamente per un giorno  

Il VPN CyberGhost VPN può essere usato su sette diversi device contemporaneamente, inclusi Windows, macOS, iOS, Android, Linux, e molti altri, il che vuol dire che potete utilizzarlo sul vostro computer di lavoro, sul vostro telefono personale, sulla console che usate per giocare e molti altri device che usate giornalmente. Inoltre, la maggior parte dei VPN fornisce solamente 5 connessioni simultanee, mentre CyberGhost potrete condividerlo anche con altri membri della vostra famiglia. Questa funzione è disponibile solo una volta comprata la versione completa del VPN.

Potete scaricare CyberGhost gratuitamente dal suo sito web ufficiale e utilizzare le sue funzioni complete per 24 ore dalla registrazione. Tuttavia dovrete installare il client.

Il processo di installazione è molto semplice e richiede solo alcuni minuti:  

  • Scaricate CyberGhost VPN e fate doppio click su di esso.
  • Leggete i Termini e Condizioni se richiesto.
  • Scegliete se volete partecipare ad un minima raccolta di dati anonima.
  • Aspettate la fine dell'installazione.
  • Ora dovrete creare il vostro account, inserite la vostra email e scegliete una password sicura.
  • Controllate la vostra email e verificate l'account. Ora potrete usare CyberGhost!

La prova gratuita di 24 ore di CyberGhost partirà una volta creato il vostro account e premuto il tasto “Avvia Prova” tramite l'applicazione, tenetelo a mente! Se state utilizzando un device Android, potete avere una prova gratuita di 7 giorni, oltre al giorno di prova su Windows. Anche su iOS potrete avere una settimana di prova gratuita, ma dovrete registrarvi prima sull'app. 

CyberGhost pricing

CyberGhost VPN – scegliete il piano perfetto per voi

Cosi come molti altri provider VPN, i piani tariffari di CyberGhost variano nel prezzo. La maggior parte dei VPN possono essere usati pagando approssimativamente tra i $10-13/mese, se volete un unico mese questo VPN vi costerà $12.99. Tuttavia il prezzo diminuisce se date un'occhiata agli altri piani, inoltre ci sono molte offerte e promozioni per CyberGhost.

Gli altri piani vengono offerti per vari periodi di tempo; per esempio potete ottenere CyberGhost per 6 mesi, 1 anno o anche tre anni – è presente anche un'offerta esclusiva per 18 mesi. Tenete conto che più il piano è lungo e più potrete risparmiare. Per esempio potete ottenere un piano di tre anni per soli $3.15/mese. Potrete pagare l'abbonamento in vari modi, potete utilizzare la carta di credito, PayPal, Google Play, o anche Bitcoin.

Il VPN CyberGhost fornisce anche un ottimo supporto tecnico – gli utenti possono scegliere di comunicare tramite email o chat. Inoltre, potrete contattare l'azienda per avere informazioni sull'utilizzo del client e per eventuali problemi. 

Dopo aver scaricato CyberGhost e averlo utilizzato per il periodo di prova, gli utenti avranno a disposizione 45 giorni entro cui potranno chiedere il rimborso del pagamento. Per cui se volete installare CyberGhost, ma poi decidete di chiedere il rimborso potete farlo entro 45 giorni. 

CyberGhost UI

Tra le tante caratteristiche di CyberGhost VPN, una delle più apprezzate e la sua facilità di utilizzo

Chiunque abbia utilizzato CyberGhost almeno una volta vi parlerà della semplicità della sua interfaccia che include una descrizione dettagliata per ogni singola funzionalità disponibile. La maggior parte degli utenti che non ha mai utilizzato un VPN, potrà semplicemente cliccare su di un'opzione che selezionerà automaticamente il miglior server e la miglior connessione! 

Dalla pagina di login di CyberGhost potrete comunque scegliere un paese specifico per poi collegarvi ai server – nella lista trovate di deafult Francia, Germania e Stati Uniti. Dopo aver cliccato sulla freccia verrà mostrata una lista di server a cui potrete aggiungere i vostri preferiti (questi paese appariranno anche nel menù a tendina della schermata principale). Potrete accedere individualmente ad ogni paese e scegliere il server che preferite. Verranno mostrati anche la distanza e i tempi di caricamento del server – questi dati sono utili soprattutto se state cercando una posizione più vicina. 

Sbloccare Netflix e BBC iPlayer con un server ottimizzato

Mentre qualcuno potrebbe scegliere un client VPN per proteggere la propria privacy online, altri potrebbe usarlo per bypassare le restrizioni imposte agli utenti di alcuni paesi. Per esempio, un popolare fornitore di contenuti come Netflix rende disponibili contenuti diversi per gli utenti US e quelli EU. Per poter accedere ai contenuti disponibili solo in EU o viceversa, potete utilizzare un VPN. Inoltre, in alcuni paesi un servizio come netflix potrebbe non essere proprio disponibile per via delle politiche di censura dei governi; per esempio gli utenti Cinese potrebbe facilmente aggirare queste restrizioni con CyberGhost.

Tuttavia, i provider di contenuti video più popolari come netflix e BCC hanno inserito centinaia di server appartenenti al servizio VPN in una blacklist – questo per evitare che gli utenti di altri paesi possano aggirare la restrizioni. I server di CyberGhost non sono in questa lista e gli utenti possono usufruire facilmente dei contenuti limitati, tra cui Netflix, Disney+, BBC iPlayer, Hulu, e molto altro.

Selezionate semplicemente la sezione “Per lo streaming” e vedrete i server dedicati e ottimizzati per questo particolare servizio. Spesso gli altri servizi di VPN non specificano quali server sono ottimizzati per il video streaming e gli utenti devono cercarseli da soli. Una tortura per gli utenti. Fortunatamente il VPN CyberGhost vi permette di evitare questo noioso processo così da risparmiare moltissimo tempo. 

CyberGhost streaming

Utilizzo libero di Torrent tramite server dedicati

Torrent è uno strumento controverso per via delle violazioni del copyright, dato che la maggior parte dei contenuti diffusi tramite siti peer-to-peer sono piratati. Tuttavia, la tecnologia di per se non è illegale, e molti dei siti di questo tipo possono anche contenere contenuti legittimi. Per cui, molti utilizzano i siti di torrent senza infrangere la legge. 

Tuttavia, per le ragioni prima menzionate, molti siti potrebbero avere delle restrizioni. Utilizzando il VPN CyberGhost VPN potete bypassare queste limitazioni e accedere a torrent liberamente. Nelle impostazioni, potete anche settare l'app come sempre connessa tramite un server sicuro non appena avviate uTorrent o un altro client – un altro modo per risparmiare tempo. 

Tenete a mente che alcune restrizioni potrebbero comunque essere presenti per varie ragioni, come spiegato da CyberGhost: 

Nessuna delle attuali tecnologie P2P sono di per se illegali, ma dobbiamo bloccare alcuni protocolli P2P su certi server, sia per ragioni strategiche (si tratta di traffico internet che causa rallentamenti) sia per ragioni legali in paesi in cui siamo costretti dai provider a bloccare il traffico torrent, in USA, Russia, Singapore, Australia e Hongkong (China).

Tuttavia, se utilizzate server dedicati, non dovreste avere problemi quando proverete a connettervi a siti torrent.

Bonus: Cyberghost può proteggervi dai contenuti malevoli 

CyberGhost VPN gratuito può sicuramente essere una buona opzione per provarlo, ma tenete a mente che dura solo sette giorni o 24 ore se lo usato nella versione per Windows. Inoltre, alcune particolare funzioni (come i server selezionati per lo streaming, per esempio) sono limitate. Tutto verrà sbloccato non appena comprerete CyberGhost – infatti potrete usare il programma senza restrizioni. 

La versione completa di CyberGhost vi permette di migliorare la vostra sicurezza online. Qui ci sono alcune funzioni che potrete usare: 

  • Ad-block. Blocca i fastidiosi pop-up e gli altri annunci commerciali intrusivi che nascondono i contenuti dei siti web e rallentano la vostra navigazione.
  • Il blocco dei siti web malevoli. Quando abilitata, questa funzione permette a CyberGhost VPN di bloccare truffe, phishing, fake e altri siti web malevoli.
  • Blocco dei tracker online. I tracker online sono spesso fastidiosi (cookies, web beacons, e altre tecnologie vengono utilizzate per tracciare i vostri comportamenti online) e possono essere bloccati su tutti i browser e le app utilizzando questa opzione. 
  • Indirizzamento automatico HTTPS. Nel caso in cui una connessione sicura non sia possibile, CyberGhost forzerà la vostra connessione perchè venga eseguita tramite HTTPS invece della meno sicura HTTP.
  • Compressione dei dati. Mentre questa funzione non ha nulla a che fare con la sicurezza, è molto utile quando avete una banda limitata (per esempio, se siete su un dispositivo mobile) – le immagini e i dati verranno compressi così da ridurre l'uso dei dati internet. 

CyberGhost extra features

Mentre ad-block presenta alcuni problemi (se lo si confronta con altre estensioni/app dedicate non ne esce benissimo), fornisce comunque funzioni che migliorano la sicurezza e proteggono la vostra privacy. 

Il nostro verdetto su CyberGhost VPN

Per concludere la nostra recensione di CyberGhost VPN vorremmo prima di tutto sottolineare l'importanza della privacy nel 2020. Le azienda vengono continuamente violate, le scarse pratiche di cyber sicurezza portano all'infezione di malware e i molti problemi legati al mondo del digitale hanno un impatto negativo nella vita delle persone. 

Per cui è molto importante utilizzare strumenti aggiuntivi come CyberGhost VPN, oltre ai software per la sicurezza. Nella sezione precedente, abbiamo descritto tutte le funzioni aggiuntive a cui potete avere accesso una volta comprato CyberGhost, e non sono nemmeno tutte. 

CyberGhost è un VPN incentrato sulla protezione della privacy con numerose opzioni e funzioni facili da usare che vi faranno risparmiare molto tempo durante il quale potrete personalizzare il vostro client in base alle vostre richieste. Due dei punti di forza maggiore secondo la nostra opzioni sono la trasparenza e la privacy fornita da questa azienda. Per una prova gratuita estesa di CyberGhost vi consigliamo di scaricare le versioni iOS o Android.

Offer
instantanea di CyberGhost
instantanea di CyberGhostinstantanea di CyberGhost
Riguardo l'autore
Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Ugnius Kiguolis è un analista malware professionista, fondatore e proprietario di Senzavirus. Al momento ricopre il ruolo di Capo redattore.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/review-cyberghost.html
Recensioni in altre lingue

La tua opinione riguardo CyberGhost