Scala di gravità:  
  (97/100)

Il virus Android. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - -
12

Cos’è il virus Android?

Il virus Android è una terminologia inventata per descrivere le applicazioni cattive che sono capace di colpire i cellulari Android. Dobbiamo avvisarti che il numero di tali virus sta aumentando ed adesso crediamo che uno su dieci applicazioni è maligna. Gli esperti di sicurezza hanno svelato che la maggioranza di tali virus è basata su pagamento ed esso vuol dire che questi virus possono facilmente ottenere le informazioni come i dettagli di carta di credito, login, password ed altre informazioni privati. Comunque, ci sono centinaia di virus che sono capace di causare le attività meno dannose, come quelli che raccogliano e mandano le liste di contatti, indirizzi email ed altre informazioni verso le terze parti; sottoscrivono le vittime ai servizi premium; registrano le conversazioni; infettano il telefono con altri malware; causano pubblicità pop-up fastidiose e reindirizzano gli utenti verso i siti web sospetti. E’ possibile non notare che il tuo telefono è stato colpito dal virus Android. Comunque, i rallentamenti, le notifiche discutibili, i reindirizzamenti e le fatture costose possono farti preoccupare circa la sicurezza del tuo telefono.

Picture of Android viruses

Come il virus Android può infettare il telefono?

Al momento di scrivere, il virus Android deve essere installato sul telefono manualmente però crediamo che tra poco i scammer cominceranno ad usare altri metodi per distribuirlo. Nella maggior parte dei casi, le persone scaricano questa minaccia insieme con le applicazioni senza licenze che vengono promosse attraverso diversi metodi. Per evitarlo, noi ti suggeriamo di scaricare le tue applicazioni solo dai app store legittimi che controllano ogni programma prima di promuoverlo. Puoi fidarti di Google Play Store, Amazon e Samsung. Comunque, anche se selezioni uno di questi store, devi controllare bene l’applicazione prima di scaricarlo nel tuo telefono perchè non puoi mai sapere che cosa si nasconde dentro l’app. Forse hai sentito che i hacker hanno già aggiunto la loro app maligno su Google Play Store e quest’app è stata scaricata più di 10,000 volte. Per proteggere il tuo telefono ed evitare il virus Android, devi evitare tutti i link discutibili che vedi quando stai navigandho su Internet. Alla fine, devi pensare anche a un antivirus, perchè un antivirus ti aiuterà a prevenire l’installazione delle applicazioni maligne come il malware di Android.

Come puoi rimuovere il virus Android?

Se pensi che il virus Android si nasconde nel tuo telefono o un altro dispositivo di Android, noi ti suggeriamo di scansionarli con BullGuard Mobile Security. Esso è un antivirus potente che è capace di trovare i file maligni ed altri componenti di virus. Qualche volta, i virus bloccano i software di sicurezza per evitare l’eliminazione. In questo caso, devi riavviare il tuo dispositivo di Android con la modalità provissoria prima di eseguire BullGuard Mobile Security:

  1. Trova il tasto di accensione e lo premi per un paio di secondi fino quando vedi un menu. Premi Power off.
  2. Una volta che vedi una finestra che ti offre di riavviare il tuo Android con la modalità provissoria, seleziona questa opzione e premi OK.

Se non riesci a realizzare questi passi, spegni il tuo dispositivo e poi riaccendilo. Una volta che il dispositivo viene attivo, tieni premuto Menu, Volume Down, Volume Up o Volume Down and Volume Up insieme per vedere la modalità provissorio.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere il virus Android accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
BullGuard Mobile Security si raccomanda di disinstallare il virus Android. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware BullGuard Mobile Security.
Reimage si raccomanda di disinstallare il virus Android. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
instantanea di il virus Android
instantanea di il virus Android
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-android-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue