Rimuovere il virus Android (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Lug 2017

Virus Android Guida Rimozione

Che cosa è il virus Android?

Cos'è il virus Android?

Android virus

Il virus Android è una terminologia inventata per descrivere le applicazioni cattive che sono capace di colpire i cellulari Android. Dobbiamo avvisarti che il numero di tali virus sta aumentando ed adesso crediamo che uno su dieci applicazioni è maligna. Gli esperti di sicurezza hanno svelato che la maggioranza di tali virus è basata su pagamento ed esso vuol dire che questi virus possono facilmente ottenere le informazioni come i dettagli di carta di credito, login, password ed altre informazioni privati.

Comunque, ci sono centinaia di virus che sono capace di causare le attività meno dannose, come quelli che raccogliano e mandano le liste di contatti, indirizzi email ed altre informazioni verso le terze parti; sottoscrivono le vittime ai servizi premium; registrano le conversazioni; infettano il telefono con altri malware; causano pubblicità pop-up fastidiose e reindirizzano gli utenti verso i siti web sospetti.

E' possibile non notare che il tuo telefono è stato colpito dal virus Android. Comunque, i rallentamenti, le notifiche discutibili, i reindirizzamenti e le fatture costose possono farti preoccupare circa la sicurezza del tuo telefono.

Android virus

Come il virus Android può infettare il telefono?

Al momento di scrivere, il virus Android deve essere installato sul telefono manualmente però crediamo che tra poco i scammer cominceranno ad usare altri metodi per distribuirlo. Nella maggior parte dei casi, le persone scaricano questa minaccia insieme con le applicazioni senza licenze che vengono promosse attraverso diversi metodi.

Per evitarlo, noi ti suggeriamo di scaricare le tue applicazioni solo dai app store legittimi che controllano ogni programma prima di promuoverlo. Puoi fidarti di Google Play Store, Amazon e Samsung. Comunque, anche se selezioni uno di questi store, devi controllare bene l'applicazione prima di scaricarlo nel tuo telefono perchè non puoi mai sapere che cosa si nasconde dentro l'app.

Forse hai sentito che i hacker hanno già aggiunto la loro app maligno su Google Play Store e quest'app è stata scaricata più di 10,000 volte. Per proteggere il tuo telefono ed evitare il virus Android, devi evitare tutti i link discutibili che vedi quando stai navigandho su Internet. Alla fine, devi pensare anche a un antivirus, perchè un antivirus ti aiuterà a prevenire l'installazione delle applicazioni maligne come il malware di Android.

Android virus

Continui attacchi del virus Android nel 2017

La lista di applicazioni dannose, che appartengono al gruppo di virus Android si sta ancora espandendo. Gli esperti di sicurezza ritengono che un'applicazione su dieci sia infettata da un malware android. Tristemente, molte di queste applicazioni possono essere scaricate dallo store di Google Play. Ad ogni modo, Google si sta sforzando di proteggere gli utenti e prevenire le applicazioni dannose dal bypassare la sicurezza. La più grande fonte di programmi infettati sono i siti web di file sharing o di terze parti. Sebbene questa non è l'unica maniera in cui il virus Android possa infettare il dispositivo.

In Febbraio 2016, una variante del virus Android fu notata mentre si diffondeva tramite messaggi di testo e abilitando connessioni illegali. Le versioni più pericolose del malware sono interessate a rilevare informazioni personali sulla vittima, e spesso queste informazioni includono dettagli di carte di credito, login, e password. Altre varianti causano meno danno come la lista dei contatti della vitima, record delle conversazioni e invio di annunci di pop-up, reindirizzamenti verso siti web vari o ulteriori infezioni di malware.

Nel 2017, una nuova variante fu notata usando sofisticate tecniche di ingegneria sociale per infiltrarsi nei dispositivi tramite un'applicazione di troian. Quindi, dovreste stare molto attenti installando nuova applicazioni. Ad ogni modo, se notate che il vostro tablet o telefono inizia a comportarsi in modo strano, non dovreste ignorare questi sintoni di una possibile infezione.

e state sperimentando rallentamenti, avvisi sospetti, reindirizzamente e un aumento sospetto del conto del telefono, dovreste controllare il vostro dispositivo e la presenza di malware al suo interno, in quanto questi sono i sintomi principali della presenza di una infezione . Per rimuovere il virus Android, potete usare FortectIntego.

Android virus

Ricerca del virus Android

Essere infettati da un virus Android è già di suo un'esperienza frustrante. La presenza continua di annunci, è già un segnale che qualcosa non va sul vostro dispositivo. I ricercatori sulla sicurezza raccomandano caldamente di evitare annunci su lotterie o simili, che possono iniziare ad interrompere l'utilizzo del vostro dispositivo una volta cliccati.

Inoltre, dovreste fare attenzione a segnali quali il congelamento del vostro dispositivo con un'eccessiva frequenza. Se il vostro telefono o un dispositivo basato su Android ha iniziato a concelarsi e a malfunzionare durante la navigazione su internete, dovreste installare un antivirus per android per controllare. inoltre, fate attenzione alla bolletta del telefono e segnatevi i numeri.

Se la vostra bolletta del telefono è aumentata, dovreste controllare almeno un paio di volte il report mensile. C'è un alta possibilità che l'infezione vi abbia iscritto a qualche servizio a pagamento. Per risparmiare soldi, dovreste pensare ad un software antivirus di Android.. Ad ogni modo, alcuni esperti ritengono che la prevenzione di questi malware non richieda applicazioni di sicurezza perchè Android è molto sicuro se paragonato ad altri sistemi operativi, ma allo stesso tempo sono d'accordo nel ritenere utili alcune tecniche di prevenzione da questi virus

Metodi di distribuzione del malware Android

Il virus Android si sta diffondendo tramite applicazioni di terze parti installate manualmente sul telefono. Ad ogni modo, nuovi metodi usati per la distribuzione di questa minaccia, hanno iniziato a diffondersi da alcuni tempi a questa parte. Potete rimanere infettati con questo virus cliccando su link dannosi. Nella maggior parte dei casi, le persone scaricano questa minaccia sul loro dispositivo impacchettato con applicazioni sperimentali o senza licenza sponsorizzate direttamente sullo store di Google Play e simili servizi.

Per evitare questo, vi racomandiamo caldamente di scaricare le vostre applicazioni solo da store legittimi che controllano ogni singolo programma prima della sua sponsorizzazione. Lo Store di Google Play, Amazon e Samsuing possono essere servizi sicuri che fanno al caso vostro.

Inoltre, anche se selezionate applicazioni da questi negozi, dovreste controllare almeno un paio di volte l'applicazione prima di scaricarla sul vostro dispositivo perchè non potete mai essere certi del tipo di malware che si nasconda dietro. Se siete interessati nella sicurezza cibernetica, dovreste aver già sentito parlare di hacker che inseriscono la loro applicazione dannosa su Google Play ed ottengano anche oltre 10,000 download prima di vernire scoperti.

Inoltre, sono stati rivelati siti web che possono scaricare applicazioni infette sul vostro computer automaticamente.. Per mantenere il vostro dispositivo pulito e assicurarsi protezione contro il virus di Android, dovreste smetter di visitare siti sospetti e illegali e non cliccare su link che possono presentarsi durante la navigazione su di essi. Infine, crediamo che sia giunto il momento di pensare a antivirus per cellulari che possono aiutare le persone a prevenire l'installazioine di applicazioni dannose, incluso malware Android.

Varianti del virus Android

Virus NotCompatible: è un virus Android molto pericoloso che agisce come un proxy. Non appena entra nel sistema target, si connette ai suoi server e attende per comandi specifici. Ci sono state molte speculazioni sulla capacità di questo malware di connettere dispositivi infetti trasformandoli in botnet capaci di diventare spam machine.

Inoltre, una parte degli esperti di sicurezza hanno avvisato che il malware NotCompatible può facilmente rubare informazioni personali da telefonini o dispositivi simili. Per proteggervi da questi problemi, vi raccomandiamo di scaricare un antivirus per cellulari. Vi aiuterà a prevenire l'infiltrazione di questa minaccia o di suoi similari.

Virus Lastcloud: è un cavallo di troia conosciuto anche come Android.Lastacloud. Si diffonde attivamente tramite WhatsApp e Browser Android che si presentano come Updatecom.whatsapp.update e com.androidbrowser.update. Una volta dentro il dispositivo, questa minaccia cerca di rubare informazioni personali, come lista dei contatti, account che vengono valutati attraverso il dispositivo della vittima, dispositivi di memoria di massa interni e esterni e dati simili.

Inoltre, può anche provare a infettare il sistema con altre minacce cibernetiche. Quasi tutti i programmi antivirus di buona nomea possono aiutarvi a rimuovere il virus Lastcloud dal sistema. Per cortesia, NON postponete la sua rimozione perchè il virus potrebbe causarvi seri problemi.

Virus Android Police: è una versione nuova del virus FBI capace di infettare il sitema operativo Android. Ad oggi, è l'esempio più pericoloso del virus Android perchè può bloccare l'intero sistema e criptare tutti i file che sono installati su di esso.

Inoltre, può causare messaggi di avviso e reindirizzamenti verso siti web dannosi che cercano di fare pagare un riscatto alle persone. Non è difficile notare l'infiltrazione di questo virus. Se siete infettati, dovreste evitare di visitare siti web che vi chiedono un login ed una password. Certamente, dovete rimuovere il malware Android il prima possibile.

Ransomware Android: è una minaccia per telefonini molto dannosa che usa tecniche di clickjacking per ottenere privilegi di amministratore sul dispositivo Android della vittima. Ad ogni modo, si può anche infiltrare tramite applicazioni dannose come Porn'O'Mania.

Per evitare applicazioni infettate, dovreste usare solo store ufficiali, come Google Play o Appstore. Una volta che il ransomware Android ha infettato il vostro sistema, cripta i file della vittima e li blocca. Minacci anche l'utente di condividere la cronologia con la lista dei contatti della vittima. Questo virus deve essere rimosso immediatamente.

Virus Svpeng: il ransomware Android introdotto nel 2014. Ad ogni modo, sembra essere ancora attivo – nel 2016 gli utenti Android fronteggiarono una grande ondata di questo virus che causò seri problemi ai loro tablet e cellulari. Cosa causa questo malware? E' un tipico parassita “bloccaschermo” che blocca per l'appunto lo schermo del cellulare con un messagio fasullo di avviso dell'FBI.

In realtà, le persone che lavorano dietro al ransomware Svpeng non hanno nessun legame con l'FBI. Cercano di trarre in inganno le vittime per fargli pagare un riscatto. Per cortesia, NON cadete nella loro rete. Dovete rimuovere Svpeng dal sistema resettando il vostro dispositivo Android alle impostazioni di fabbrica.

Malware Mazar non è una versione tradizionale del virus Android. Questa minaccia si diffonde tramite messaggi di testo carichi di link infetti. Una volta che la vittima clicca su questi link dall'aspetto legittimo, il sistema operativo Android viene infettato da questo software dannoso che inizia ad eseguire attività pericolose alle vostre spalle.

In genere, inizia a monitorare il telefonino o un altro dispositivo Android, cambiando le sue impostazioni secondo i suoi bisogni, spedendo SMS a numeri a pagamento, e iniziando connessioni illegali tramite Internet. Quelli che prendono la connessioine ricevono in automatico i diritti di amministratore, e possono fare qualsiasi cosa essi vogliano. Non ci sono dubbi che dovete rimuovere il visur Mazar dal vostro dispositivo. Altrimenti, potreste perdere i dati bancari e informazioni simili.

Malware Smart cars-hacking Android: fu introdotto dai ricercatori di virus verso la fine di Novembre 2016. Secondo la compagnia conosciuta come Promon, fu usato da loro per hackerare l'applicazione di Tesla che permette di trovare la macchina, aprire le sue porte e avviare il motore. Per eseguire questi comandi, il malware Android modificainizialemente il codice sorgente dell'applicazione ufficiale di Tesla

Quindi, condivide username e password delle vittime con gli altri aggressori e li aiuta a rubare la macchina. Ad ogni modo, il virus, testato dai ricercatori Promon, non fa affidamento su nessuna vulnerabilità sulla sicurezza nelle applicazioni Tesla. Secondo la compagnia, deve essere installato manualmente con l'aiuto di tecniche di ingegneria sociale o simili.

Malware Gooligan: ha corrotto oltre 86 applicazioni, come Youtube Downloader, Kiss Browser, Memory booster, Demo, Perfect Cleaner, Battery Monitor, ecc. Sembra che le prestazioni del sistema e programmi correlati al browser e ai videogame, così come alla pornografia richino di diventare vettori di Gooligan. Oltre il 74% dei telefoni Androi potrebbe essere vulnerabile a questa nuova versione del virus.

Dopo che il processo di infezione è completo, il malware azzera il dispositivo e permette pieno accesso agli aggressori affinchè possano installare ulteriori elementi dannosi. Questa attività è fatta per il solo scopo di rubare le vostre informazioni personali quali dati di login o account bancari. E' interesante notare che il virus Ghost Push, comparso lo scorso anno, fornisca un fondamento per il malware corrente.

Inutile dire, che la versione migliorata è ancora più insidiosa. Gli utenti che stanno lavorando sulle versioni del sistema operativo di AndroidIce Cream Sandwich, Jellybean o Kitkat possono diventare il target primario per questo malware in quando rappresentano la maggior parte dei sistemi operativi ad oggi presenti sul mercato.

Sebbene Google abbia già preso alcune misure per rimuovere tutte le applicazioni che abbiano a che vedere con questo virus, ci sono ancora molte applicazioni infettate di terze parti. Oltre 1 milione di utenti dice di essere stata aggredita da questo malware.

Virus Humming: questo virus dannos è una copia aggiornata del malware HummingBad, conosciuto anhe per i suoi attacchi di massa contro gli utenti di Android. Dietro nel 2016, questo virus è riuscito a distruggere circa 10 milioni di dispositivi Android. Recentemente, HummingBad è apparso in una nuova forma con un nuovo nome, questa volta è definito HummingWhale.

Quest'ultimo malware era apparentemente disponibile sullo Store di Google Play per un periodo sottoforma di 20 applicazioni varie, la maggior parte di essere chiamate [parola a caso]Camera. Esempi includono Rainbow Camera, Whale Camera, Ice Camera, Hot Camera, e applicazioni simili.

Il malware usato per impostare una macchina virtuale, installa di nascosto alcune applicazioni extra sul dispositivo e inizia a presentare fastidiosi annunci all'utente. Una volta che l'utente chiude l'annuncio, il malware carica programmi ombra installati sulla macchina virtuale per creare falsi riferimenti ID, utilizzati per generare introiti.

Virus HummingBad: Per le prima volta scoperto nel Febbraio 2016, questo malware ha già infettato oltre 10 milioni di utenti Android. Il malware si diffondeve tramite “attacchi di download”, e gli utenti venivano infettati dopo aver visitato particolari siti web. Nel gennaio del 2017, il malware è stato rilevato diffondersi attivamente tramite lo store di Google Play sottoforma di applicazione HummingWhale.

Dopo l'infiltrazione, il malware HummingBad si impadronisce del cuore del sistema operativo dello smartphone. Quindi, inizia a fare visualizzare annunci fuorvianti e a visualizzare allarmi sulla necessità di aggiornare il sistema operativo. Quando gli utenti cliccano su questi annunci, gli sviluppatori dell'applicazione generano introiti. Ad ogni modo, questo non è il problema principale.

Il malware prende infatti pieno possesso del dispositivo infettato riuscendo a prendere informazioni private, come contatti, login, carte di credito o informazioni bancarie. Per questa ragione, è cruciale rimuovere HummingBad il prima possibile non appena compare sul dispositivo.

Ransomware Lockdroid: conosciuto anche come Android.Lockdroid.E, il malware si diffonde tramite un'applicativo “Porn 'O' Mania”. Il virus usa tecniche di ingegneria sociale per impossessarsi dei diritti di amministatore del dispositivo infettato. Arriva a questo obiettivo usando pacchetti di installazione fasulli. Non appena l'installazione è completa, il virus Lockdroid prende pieno accesso al dispositivo e cripta i dati.

Inoltre, può cambiare il PIN e bloccare il dispositivo. In questo modo la sua eliminazione può diventare difficoltosa. Il Malware usa tecniche di clickjacking e attacca smartphone e tablet con Android 5.0 o la versione aggiornata del sistama operativo. Secondo Google, questa applicazione dannosa non può essere scaricata dallo Store di Google Play.

Com.google.provision è un virus che opera come script malevolo in grado di scaricare e installare applicazioni sconosciute sul sistema Android. Sfortunatamente, questa infezione non prende di mira solo gli utenti android, ma le sue varianti sono in grado di colpire PC e tablet.

Da quando è stato introdotto lo strumento di Amministrazione Device su Android 2.2, questo malware Android ha molte più possibilità di infettare il sistema. Non riuscirete a scovarlo da soli.

Al momento l'unico metodo sicuro per eliminare questo virus è installare una versione mobile di un programma di eliminazione malware. Sfortunatamente, resettare il device alle impostazioni di fabbrica non vi aiuterà ad eliminare il virus, ma potete comunque provare.

DoubleLocker ransomware virus. Nel mese di Settembre 2017, i ricercatori di malware hanno scoperto una nuova versione di questo malware mobile. Viene diffusa attraverso un aggiornamento fake di Adobe Flash. Dopo l'attacco, viene bloccato il device modificando il PIN. Viene poi avviata la cifratura dei dati e viene chiesto di pagare un riscatto di 0.0130 Bitcoin per poter sbloccare i file del dispositivo.

Inoltre, il malware è in grado di rubare soldi dagli account bancari e da PayPal. Per cui dovreste rimuovere il virus il prima possibile. Tuttavia, nel caso si tratti di un non-routed device dovrete resettarlo alle impostazioni fabbrica per sbloccarlo. Nel caso in cui si tratti di un dispositivo in routing, potete provare ad utilizzare Android Debug Bridge (ADB). Dopo di che dovrete completare la rimozione di DoubleLocker con un software per la sicurezza.

LokiBot virus. Infostealer.Lokibot è un'applicazione malevole realizzata per infettare gli smartphone Android. Una volta dentro il device della vittima, il virus sarà in grado di inviare messaggi SMS e anche di rispondere agli stessi, utilizzare il browser mobile, navigare verso particolari URL e installare il proxy SOCKS5.

Come risultato, riuscirà ad indirizzare il traffico in uscita della vittima. Il virus è anche in grado di creare e mostrare notifiche fake, consigliando alla vittima di aprire un account bancario. Non appena la vittima lo avrà fatto, verrà creata una pagina di login fake da cui poi rubare le credenziali fornite.

Questo virus Trojan si sta diffondendo rapidamente perchè viene venduto sui forum del dark web per circa $2000, questo vuol dire che qualsiasi cyber criminale alle prime armi è in grado di comprarlo e distribuirlo.

Dall'Ottobre 2017, il malware LokiBot è in grado di trasformarsi in un virus ransomware. Tuttavia, questa funzione si attiva solo nel caso in cui la vittima riesca a trovare Infostealer.LokiBot e provi ad eliminarlo. L'applicazione malevola non sarà riuscite a cifrare i file della vittima, ma mostrerà un messaggio bloccato sul display. Questo messaggio vi avvertirà che “Il vostro telefono è stato bloccato perchè avete visitato siti pornografici” e vi chiederà di pagare una multa di $100 entro 48 ore. Altrimenti, stando a quanto dice il virus, il caso “verrà inviato alla polizia”.

Rimuovere il malware Android e sistemare il vostro dispositivo

Quando il vostro dispositivo è infettato dal virus Android, potete cadere in uno di questi problemi:

  • Perdita di informazioni sensitive. Applicazioni dannose usate per infettere il sistema operativo di Android possono raccogliere diversi tipi di dati. Queste informazioni includono contatti, login, indirizzi email, e informazioni simili importanti per l'aggressore.
  • Perdita di soldi. La maggior parte dei malware di Android è capace di spedire messaggi a numeri a pagamento o sottoscrivere utenti a servizi a premio. Questo può condurre a farvi perdere dei soldi e ad avere problemi simili.
  • Infiltrazioni di malware. Il virus di Android virus possono provare a scavalcare il vostro dispositivo e infettarlo con altri malware. Causa anche annunci fastidiosi, avvisi di pop-up e messagi di avviso fasulli.
  • Problemi legati alle prestazioni. Quando infettati con simili minacce, potete notare problemi di instabilità nel sistema, rallentamenti e problemi simili.

Se pensate che il virus di Android stia già in latenza nel vostro dispositivo, vi raccomandiamo caldamente di effettuare una scansione con FortectIntego per Tablet e smartphone. Sono potenti antivirus capaci di rilevare file dannosi e altri componenti virus. Alcune volte i virus bloccano i software di sicurezza per evitare la loro eliminazione. Se questo è il caso, dovreste riavviare il vostro dispositivo Android in Modalità Sicura prima di lanciare Android Mobile Security:

  1. Trovare il pulsante di accensione e premerlo per un paio di secondi fino a quando compare un menu. Quindi Rilasciare.
  2. Una volta che vedete la finestra di dialogo che vi chiede di riavviare Android in Modalità Sicura, selezionate l'opzione OK.

Se questo non funziona, spegnete il vostro dispositivo e quindi riaccendetelo. Una volta attivo, provate premendo e tenendo premuto Menu, Abbassa Volume, Alza Volume o Volume Giù e Volume Su insieme per vedere Modalità Sicura

Potete anche provare ad eseguire la rimozione manuale del virus Android disinstallando con le vostre mani l'applicazione dannosa. Ad ogni modo, dovreste fare molta attenzione provando a farlo perchè rischiate di rimuovere applicazioni e file utili. Per la rimozione manuale del virus di Android, seguite questi passi:

  1. Riavviate il dispositivo in Modalità Sicura con l'aiuto dei passaggi dati di sotto.
  2. Quando siete in Modalità Sicura, andate su Impostazioni. Una volta la, cliccate su Apps o Application manager (questo può essere diverso in base al vostro dispositivo).
  3. Qui, cercate applicazione dannose e disinstallatele.

Vi raccomandiamo di deselezionare l'opzinoe che permette di installare applicazioni appartenenti a fonti sconosciute. Per questo, andate su Impostazioni -> Sicurezza. Una volta la, deselezionate questa opzione.

Istruzioni aggiornate sulla rimozione del virus Android:

Se non c'è stato modo di eliminare il malware Android dal vostro telefono o tablet, dovreste resettarlo alle impostazioni di fabbrica. Per questo, dovete eseguire i seguenti passaggi:

  1. Cliccate l'icona Impostazioni sul vostro dispositivo. Potete trovarla tra le altre applicazioni.
  2. Selezionate Privacy (o Personale) e Reset ai dati di fabbrica (potete anche trovarlo come Reset ai dati di fabbrica, Backup & reset, ecc.). Vi raccomandiamo di selezionare Back dei miei dati per prevenire perdite dati.
  3. Cliccate Reset dispositivo per rimuovere il virus Android e altro storage dal vostro dispositivo.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Fortect Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con macOS
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Fortect Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Fortect Intego è limitata. Fortect Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Fortect, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Raccomandato per Te

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Jake Doevan
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Guide per la rimozione in altre lingue