Scala di gravità:  
  (96/100)

Spamhaus virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni
12

Il virus Spamhaus è un pericoloso virus ransomware, che blocca i computer appena riesce ad entrare in questi. Inoltre, mostra una enorme notifica, che parla del progetto Spamhaus e chiede di pagare una multa entro 48 ore perchè son state trovate attività illegali. Normamente, questa infezione si infiltra nei sistemi non ben protetti. Una volta che fa questo, inizia delle modifiche illegali in questo ed inizia a mostrare un avvertimento che afferma che il pc della vittima è stato inserito nella lista degli inviatori di spam e distributori di Internet. Inoltre, potrebbe anche iniziare a mostrare cosa sta succedendo nella sua camera perchè ha l’abilità di accedere alla webcam del computer. Quando il virus Spamhaus è nel tuo computer, non puoi fare nulla su questo. L’unica cosa che puoi fare è guardare quella falsa notifica che il tuo PC è stato scoperto fare cose di questo tipo. Per favore, non pensare che pagando la multa via GreenDotMoneyPak il sistema si sbloccherà. Questo può accadere solo se rimuovi il virus Spamhaus dal tuo PC.

COME POSSO ESSERE INFETTATO DAL VIRUS SPAMHAUS?

Il virus Spamhaus è distribuito grazie all’aiuto del Trojan.LockScreen.

Questa infezione può entrare da siti illegali, siti hackerati, spam. Una volta che riesce a manomettere la barriera di sicurezza del computer, scarica il file del virus Spamhaus e manda giù l’intero sistema. In più, la vittima comincia a vedere questa falsa notifica che dice:

SPAMHAUS
THE SPAMHAUS PROJECT
Working to protect Internet Networks Worldwide
Spamhaus tracks the Internet’s spam senders and spam services, provides dependable real-time anti-spam protection for Internet networks, and works with Law Enforcement to identify and pursue spammers worldwide.
GreenDot MoneyPak is very unique payment system in the United States. You will not be required to enter any of your personal information (not even your first or last name) or any information which can compromise you.
Pin number is located on the back of the MoneyPak card. You have to carefully scratch of the protection layer.
You have 48 hours left to enter your payment.
You have lost control over your computer. Your system and all your files has been blocked and encrypted because you were spreading the Malware (viruses, Trojans, worms). You are breaking numerous International and USA laws.
(…..)

Per favore, ignora questo avvertimento e NON pagare i $300 perchè è solo un falso. Se vuoi rimuovere il blocco dal tuo computer e liberarti del virus Spamhaus, segui questa guida:

COME RIMUOVERE IL VIRUS SPAMHAUS?

*Metodo con chiave USB:

1. Prendi un altro computer ed usalo per scaricare SpyHunter o altri buoni antivirus.

2. Aggiorna il programma e mettilo nella penna USB o un semplice CD.

3. Intanto, riavvia il computer infettato ed imposta la Modalità Sicura da Prompt dei comandi e inserisci la penna USB.

4. Riavvia il computer infettato dal virus Spamhaus un’altra volta e fai partire una scansione completa del sistema.

* Gli utenti infettati dai virus ransomware possono accedere agli altri account del loro sistema di Windows. Se uno di questi account ha i diritti di amministratore, potresti essere capace di far partire il programma antivirus.

* Prova a disattivare Flash per far rimuovere le funzioni del virus come voluto. Per disattivare Flash, vai sul supporto di Macromedia e seleziona “disattiva”: “http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/help09.html. Dopo averlo fatto, fai partire la scansione con il programma antivirus.

* Rimuovere il virus Spamhaus manualmente:

  1. Riavvia il tuo computer infettato ed imposta la Modalità Sicura tramite il Prompt dei comandi per disabilitare il virus Spamhaus (questo dovrebbe funzionare per tutte le versioni di questa minaccia)

  2. Fai partire Regedit

  3. Cerca per i processi di Windows e scriviti tutti quelli che non sono explorer.exe o bianchi. Rimpiazzali con explorer.exe

  4. Cerca la registrazione di tutti i file che hai scritto ed eliminali

  5. Riavvia e fai partire una scansione completa del sistema con SpyHunter per rimuovere i file infetti rimanenti.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Spamhaus virus accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Spamhaus virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
instantanea di Spamhaus virus
instantanea di Spamhaus virus

Spamhaus virus rimozione manuale:

Uccidere i processi:
[random].exe

Eliminare i file:
[random].exe

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-spamhaus-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue