Scala di gravità:  
  (100/100)

Critroni Ransomware. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - -
12

Cos’è Critroni virus?

Critroni è un pericolosissimo ransomware che può facilmente infettare il vostro computer, decriptando i vostri files e provando a rubarvi soldi in cambio della pass per decriptare i vostri file. Questo ransomware è relativamente nuovo, quindi non è una sorpresa che non ci siano molte informazioni a riguardo. Tuttavia, pare che questo ransomware lavori in modo molto simile a dei già conosciuti virus chiamati Cryptolocker and Cryptowall. Infatti, il virus Citroni può essere visto come una copia di questi programmi truffa. Se riuscitti a infiltrarsi nel vostro computer, scansionerebbe il vostro computer ricercando files e criptandoli. Dopo di ciò scoprirai che questi files solo bloccati e non potranno essere aperti. Per evitare questo, la truffa vi farà vedere una guida su cosa dovreste fare per recuperare i file criptati. Questa guida è molto precisa e vi spiegherà anche come scaricare Tor, come pagare il riscatto o la multa con i Bitcoints e vi darà informazioni simili. Dovete quindi fare molta attenzione con questa truffa e pensarci bene perchè è stupido fare questo pagamento perchè gli hackers potrebbero non ridarvi i vostri files dopo il vostro pagamento. Per rimuovere questo ransomware anche conosciuto come CBT-Locket e Citroni, dovresti scansionare il tuo computer con l’aggiornato Reimage. Inoltre per recuperare l’accesso tuoi files dovresti provare ad usare R-Studio or Photorec.

Che cos’è la principale cosa che vi farà capire che il vostro computer è già infettato da Critroni? è questo messaggio di allerta che verrà mostrato ogni volta che proverete ad aprire uno dei vostri file più importanti. In italiano.

Your personal files are encrypted

Your documents, photos, databases and other important files have been encrypted with strongest encryption and unique key, generated for this computer.

Private decryption key is stored on a secret Internet server and nobody can decrypt your files until you pay and obtain the private key.

You only have 72 hours to submit the payment. If you do not send money within provided time, all your files will be permanently crypted and no one will be able to recover them.

Press ‘View’ to view the list of files that have been encrypted.

Press ‘Next’ to connect to the secret server and follow instructions.

Come può il virus Critroni infettare il mio computer?

Normalmente i virus come ransomware, trojans, malwares e rogues viaggiano grazie all’aiuto dello spam. Nella maggior parte dei casi, queste e-mail ingannevoli chiedono all’utente di scaricare l’allegato e controllare che cosa dice. Ovviamente non devi mai aprire questi allegati se non vuoi scaricare questo ransomware sul tuo computer. Tuttavia al momento di scrivere, il ransomware Citroni viene diffuso anche usando finti avvertimenti che offrono aggiornamenti gratis. Nella maggior parte dei casi, vengono offerti aggiornamenti di Java, Flash Player, FLV Player, broswer di ricerca e programmi simili. Abbiamo segnalato molti finti aggiornamenti al momento, quindi dovreste stare molto attenti con questi. La via più veloce per risolvere è chiudere questi file. Dovreste anche chiudere i siti che vi mostrano questi problemi. Tuttavia potreste scaricare facilmente Critoni sul vostro computer. Inoltre, sembra che i cyber criminali, che sono responsabili della diffusione di questo ransomware stiano provando a vendere questa loro pericolosa creazione sul mercato nero. Quindi, è possibile che questo ransomware diventi molto popolare tra i truffatori e cyber criminali.

Per riassumere, il virus Critoni è uno dei ransomwares più pericolosi che sono usati al momento. é veramente difficile rimuovere questo ransomware dal sistema ed è anche veramente difficile recuperare i files criptati. Per evitare questa truffa, vi preghiamo si fare attenzione con i siti poco sicuri, evitando di aprire allegati email sospetti, ed evitando di scaricare programmi sconosciuti.

Come rimuovere il Ransomware Critroni del vostro computer ?

Solitamente gli utenti possono recuperare i loro files da un backup del sistema o usando un tools di recupero dati. Se avete dei backups ben fatti, dovreste essere in grado di recuperare i vostri files. In più, potreste provare ad usare questi programmi R-Studio or Photorec. Sicuramente non dovreste scordarvi di rimuovere i files di Critroni dal sistema. Potrete farlo attraverso una scansione completa del sistema con una di queste applicazioni: Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus, Malwarebytes Anti Malware o altri affidabili programmi anti-spyware.

Raccomandiamo fortemente di pensare alla prevenzione di queste infezioni. Per far ciò potete usare uno dei programmi prima menzionati. Quello che raccomandiamo in più è di raccogliere i vostri files più importanti in uno storing online o usare una sicura USB/external HDD/CD o un DVD.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Critroni Ransomware accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Critroni Ransomware. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Critroni Ransomware. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Critroni Ransomware (2015-03-24)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Critroni Ransomware (2015-03-24)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Critroni Ransomware (2015-03-24)
instantanea di Critroni Ransomware
instantanea di Critroni Ransomware
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-critroni-ransomware.html

Guide per la rimozione in altre lingue