Gli esperti di sicurezza mettono in guardia dalla ricomparsa del Delta Homes virus!

Jake Doe - -

Delta-homes.com, un motore di ricerca originalmente creato per raccogliere reddito dalle pubblicità, ha recentemente rinnovato la sua attività. Secondo le recenti notizie, esso ha già colpito migliaia di dispositivi in Russia, Turchia, Danimarca, Polonia e negli Stati Uniti. Sfortunatamente, non si sa esattamente chi è responsabile per questa epidemia. Si crede che esso ha origine dalla Russia e appartiene ad hacker che lo usano per alterare le impostazioni di browser e reindirizzare le vittime verso i siti web non necessari. Per favore, assicurati di avere un anti-spyware aggiornato nel tuo computer per evitare il virus Delta Homes ed i problemi tipicamente iniziati da questa minaccia.

Conosciuto anche come dirottatore di browser, questo programma è stato trovato per la prima volta a metà 2013. Proprio come la sua versione corrente, esso viene distribuito con l’aiuto di diversi freeware come ignobili Babylon Toolbar, Softonic, Any.Do, BeeLine Reader ed altre applicazioni gratuite. Esso ha rinnovato la sua attività all’ inizio del 2014, dopo che gli hacker hanno migliorato la sua capacità di nascondersi meglio nel OS e prevenire la sua rimozione.

Quando viene installato nel sistema, Delta-homes.com cerca di modificare le impostazioni del sistema e bloccare l’homepage con il motore di ricerca predefinito. Alla fine, alla vittima viene fatto dimenticare Google, Bing, Yahoo ed altri motori di ricerca. In più, lui/lei vedrà risultati di ricerca alterati e diverse pubblicità che sono tipicamente piene di diversi link. Se una di queste pubblicità inganna la vittima, essa reindirizzerà lui-lei verso i siti web affiliati. Clic dopo clic, i hacker reindirizzeranno le persone verso i siti web specifici ed aumentare le loro classificazione delle pagine/vendite.

Pare che il 40% degli utenti di PC che sono stati colpiti dalla nuova versione del virus Delta-Homes.com abitano in Russia. Questo sembra divertente, specialmente quando sai da quale paese viene questo virus.

Se pensi che anche il tuo computer è stato infettato da questo dirottatore di browser, non devi ignorarlo perchè esso ti può facilmente reindirizzare verso i siti che sono stati infettati da malware. Per eliminare questa minaccia, devi scansionare il tuo PC con un anti-spyware e poi ripristinare ogni tuoi browser. Per sapere quali programmi sono stati disegnati per la rimozione di Delta-Homes.com e come puoi ripristinare ogni tuo browser, clicca su questo link:

Fonte: http://www.2-spyware.com/news/security-experts-warn-about-reappearance-of-delta-homes-virus

Leggete in altri linguaggi



Software
File
Come noi su Facebook